Ieri sera mi sono ubriacato.

in #ita6 years ago



Ci sono momenti nella vita in cui le immagini costruite sui sogni diventano così realistiche da ingannare i sensi. Pochi attimi di abbandono che concedono istanti di leggerezza profonda, lasciando, però, strascichi di malinconica assenza.

Ne vivo di questi momenti. Ne vivo tanti. Come ieri.

Ieri sera...

Ieri sera mi sono ubriacato. Beh lo fanno tutti. Ho stappato la bottiglia che avevo conservato per noi. Ho cominciato con un sorso, leggero, lento, gustoso. Il sapore sulle papille gustative si espandeva e chiedeva ancora. Ed allora, come mai prima, l'ancora ha mosso in me la mano e gli occhi, la mente e l'anima e ho bevuto, ho bevuto il vino e la mia vita. A sorsi via via più corposi e poi infine grassi e bramosi. E l'anima leggera sempre più nella nebbia, nei fumi che quella ebbrezza concedeva generosa.

Ieri sera ti ho riconosciuta, ti ho parlato, ti ho sentita, ti ho immaginata, ti ho letto, ti ho spogliata, ho sentito il tuo odore, ho asciugato una tua lacrima, ho fatto l'amore.

Ma tu non c'eri. Ed io solo ad ubriacarmi di te.

rose-1024710_960_720.jpgImage CC0 Creative Commons – Pixabay




Steemit.jpg



Tommaso Busiello - Il Parco della Luna - Facebook

Alcuni dei miei post precedenti
Some of my Previous Posts

Mia Presentazione

Il Tramonto – Capitolo I
Il Tramonto – Capitolo II
Il Tramonto – Capitolo III
Il Tramonto – Capitolo IV
Nelle stanze della violenza
MARIO
Sogno - Dream
Giro il mondo - I travel around the world
Panni stesi
Roma è sudore nella notte dei sensi
Besiktas - Istanbul




Sort:  

Molto intenso questo tuo scritto. Molto facile immedesimarsi in quelle parole.
Bravissimo

Sono momenti che a volte si passano nella vita, quelli che hai ottimamente descritto tu, @tommasobusiello, con una grande proprietà e varietà di linguaggio, complimenti

Grazie, ci sono momenti no, ma come vedi c'è sempre un lato positivo. Forniscono ispirazione

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59046.50
ETH 2654.73
USDT 1.00
SBD 2.50