My second life #27 [IT-EN]steemCreated with Sketch.

in Italy3 years ago


My second life
#27
[IT-EN]



Image by candecegriffin from Pixabay

Capitoli precedenti / Previous chapters:

Chapter #1 Chapter #2 Chapter #3 Chapter #4 Chapter #5 Chapter #6 Chapter #7 Chapter #8 Chapter #9 Chapter #10 Chapter #11 Chapter #12 Chapter #13 Chapter #14 Chapter #15 Chapter #16 Chapter #17 Chapter #18 Chapter #19 Chapter #20 Chapter #21 Chapter #22 Chapter #23 Chapter #24 Chapter #25 Chapter #26

Una sera Luca scende a buttare la spazzatura, ma quando cerca di rientrare nella sua casa, al 20° piano di un palazzone di periferia, scopre che nel suo appartamento ci abita un'altra persona e che la sua vita, come era fino a qualche momento prima, non esiste più. Cominciano da questo momento per Luca nuove ed inaspettate avventure che si mischiano ai ricordi della sua vecchia vita.


L'albergo

La signora Brocca sembrò leggermi nel pensiero.
“Quello è ancora là, con l'occhio fisso, dietro lo spioncino, da quando lei è entrato qui. Vuole vedere quando se ne va. Uno spione, ecco cos'è quella sottospecie di avvocato, uno che non si fa mai gli affari suoi. Sa perché fa così? L'invidia, è invidioso perché mia figlia viene quasi tutte le sere a vedere se sto bene, mentre i suoi figli io non li ho mai visti. Se non venisse la filippina a fargli le pulizie non parlerebbe con nessuno quello lì!”
Lo odiava proprio il povero avvocato.
Per sapere che i figli non andavano a trovarlo entrambi dovevano passare parecchio tempo a spiarsi. L'odio è un'ottima medicina per tenere in vita le persone, se non avessero un vicino da odiare probabilmente questi due sarebbero già andati all'altro mondo.
Finito di mangiare gli spaghetti la signora mi offrì anche del formaggio e una mela, mangiai solo il frutto, mi ero saziato per bene e ora mi stava persino venendo sonno. Ero indeciso se chiedere qualche altro favore alla signora ma prima volli assicurarmi che ero proprio finito in un altro universo.
“Signora, la ringrazio infinitamente, lei è veramente una brava persona. Volevo chiederle se ha mai sentito parlare dell'ingegner Brandoni, Giuseppe Brandoni, o della signora Marianna. Ero venuto per cercare mia madre, ricorda?”
“Certo che me lo ricordo, mica sono rimbambita! In questo palazzo non c'è mai stato nessun Brandoni e nessuna Marianna, glie l'ho detto. Sono qui da molto prima dell'avvocato Testa, so benissimo chi è arrivato e chi è partito. Di ingegnere ne abbiamo avuto uno per una decina d'anni ma non si chiamava Brandoni, si chiamava... Pierotti, Perrotti, una cosa del genere e la moglie era Nadia, si chiamava Nadia.”
“Va bene, va bene, posso chiederle ancora una cosa?” - non sapevo come fare, forse era inutile chiederle una cosa del genere, ma a me servivano vestiti e scarpe.
Chiedere dei soldi non mi sembrava proprio il caso, mi sarei sentito veramente un ladro. Probabilmente non abitava un uomo lì da un'infinità di anni, dalla morte del marito o da quando un figlio maschio se n'era andato, sempre che ci fosse mai stato un figlio maschio.
La signora comunque era così gentile, ormai eravamo in confidenza, dovevo provarci. Nel frattempo lei non diceva nulla, mi guardava con aria interrogativa aspettando la mia richiesta.
“Come vede, ero venuto a cercare mia madre, perché mi trovo in una situazione complicata, così complicata che non riesco a spiegarla nemmeno a me stesso. Tutto quello che possiedo è questa tuta e queste ciabatte. Sto cercando di trovare qualcuno che conosco e che mi possa aiutare ma fuori fa freddo e andare in giro così non aiuta.” - finalmente stavo arrivando, con molte difficoltà, al punto - “Insomma avrei bisogno di vestiti e scarpe. Lei non ha qualcosa che non le serve che mi può prestare?”


...continua


One evening Luca goes down to take out the garbage, but when he tries to return to his house, on the 20th floor of a suburban building, he discovers that another person lives in his apartment and that his life, as it was until some moment before, it no longer exists. From this moment on, new and unexpected adventures begin for Luca, which mix with the memories of his old life.


The hotel

Mrs. Brocca seemed to read my mind.
“He is still there, staring, behind the peephole, ever since you came in here. He wants to see when you leave. A spy, that's what that subspecies of a lawyer is, one who never minds his business. Does he know why he does this? Envy is envious because my daughter comes almost every night to see if I'm okay, while I have never seen her children. If the cleaning woman didn't come to clean up, he wouldn't talk to anyone there! ""
The poor lawyer, she hated him.
They both had to spend a lot of time spying on each other to find out that his children weren't visiting.
Hate is a great medicine to keep people alive, if they didn't have a neighbor to hate these two probably would have already gone to the other world.
When I finished eating the spaghetti, the lady also offered me some cheese and an apple, I ate only the fruit, I was well satisfied and now I was even getting sleepy.
I was undecided whether to ask the lady some other favors but first I wanted to make sure that I had really ended up in another universe.
“Madam, thank you very much, you are really a good person. I wanted to ask you if you have ever heard of the engineer Brandoni, Giuseppe Brandoni, or of Mrs. Marianna. I came to look for my mother, remember? ""
“Of course I remember, I'm not stupid! There has never been any Brandoni and no Marianna in this building, I told you. I have been here long before the lawyer Testa, I know very well who has arrived and who has left. We had one engineer for about ten years but his name was not Brandoni, he was called ... Pierotti, Perrotti, something like that and his wife was Nadia, her name was Nadia. ""
""Okay, okay, can I ask you one more question?"" - I didn't know how to do it, maybe it was useless to ask her such a thing, but I needed clothes and shoes.
Asking for money didn't seem right, I would have really felt like a thief. Probably not a man had lived there for countless years, since her husband died or since a son had left, if there ever was a son.
The lady, however, was so kind, we were now in confidence, I had to try.
In the meantime she didn't say anything, she looked at me questioningly, waiting for my request.
“As you see, I came to look for my mother, because I am in a complicated situation, so complicated that I can't even explain it to myself. All I own is this jumpsuit and these slippers. I'm trying to find someone I know who can help me but it's cold outside and walking around like that doesn't help. "" - finally I was getting to the point with many difficulties - “In short, I would need clothes and shoes. Don't you have something you don't need that you can lend me?""


...continua


Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64231.88
ETH 3128.59
USDT 1.00
SBD 3.95