My second life #10 [IT-EN]steemCreated with Sketch.

in Italy3 years ago


My second life
#10
[IT-EN]


Image by candecegriffin from Pixabay

Capitoli precedenti / Previous chapters:

Chapter #1 Chapter #2 Chapter #3 Chapter #4
Chapter #5 Chapter #6 Chapter #7 Chapter #8
Chapter #9

Una sera Luca scende a buttare la spazzatura, ma quando cerca di rientrare nella sua casa, al 20° piano di un palazzone di periferia, scopre che nel suo appartamento ci abita un'altra persona e che la sua vita, come era fino a qualche momento prima, non esiste più. Cominciano da questo momento per Luca nuove ed inaspettate avventure che si mischiano ai ricordi della sua vecchia vita.


Via da qui

Il corridoio è deserto, evidentemente non è orario di visite, forse nemmeno il giorno delle visite, sembra tutto tranquillo e decido di prendermi un minuto per decidere cosa fare. Mi spiace ammetterlo, la verità è che sono arrivato fino al secondo piano dell'ala A dell'ospedale, ma in pratica non ho nemmeno uno straccio di piano. Conosco, più o meno, una ventina di persone, il che pensandoci, in un ospedale dove lavorano centinaia tra medici, paramedici, infermieri, addetti vari è veramente poco. La persona che conosco meglio è Erminio, ma oggi evidentemente al suo posto c'è la teutonica. Mi ha lasciato entrare, è vero, ma solo perché pensa che io abbia qualche problema grave alla testa, io non ho discusso su questo punto, dandolo implicitamente per assodato.
Di certo non posso tornare da lei e chiederle se si tratta di uno scherzo tutto quello che mi sta succedendo, considerando che non mi conosce e che dovrei spiegarle una serie infinita di cose. Trovare una delle poche persone che conosco qui dentro è come cercare un ago in un pagliaio. Non posso mettermi a cercare tra i cartellini per vedere se tra quelli in servizio c'è un nome che conosco. Molte persone le conosco solo per nome o addirittura solo di vista. Girovagare per tutti i reparti nella speranza di incontrare qualcuno casualmente sarebbe solo una conferma delle certezze della tedesca.
L'idea di venire qui non mi sembra più così geniale come quando ero partito baldanzoso solo una manciata di minuti fa. Comincia di nuovo a salire lo sconforto quando mi viene in mente che Elena in questo momento dovrebbe essere proprio qua dentro, in servizio! Ma come ho fatto a non pensarci subito? Sono proprio un po' suonato, ha ragione la cerbera a mandarmi dallo psichiatra. Elena so dove lavora, so che dovrebbe essere qui e so anche che se hanno organizzato uno scherzo lei deve essere dentro fino al collo nell'organizzazione.
Mi alzo di scatto e mi metto a scendere le scale, dopo due gradini mi blocco e torno indietro: non voglio ripassare di nuovo dal primo piano, il medico di turno del reparto potrebbe essere stato messo in allarme dalle truppe tedesche e con la descrizione del mio abbigliamento potrebbe bloccarmi. Dimostrare che sono malato alla testa potrebbe essere fin troppo facile e non mi sembra il momento buono per iniziare una terapia a base di benzodiazepine in dosi da cavallo.
Devo fare tutto il giro, salire fino al quarto piano, attraversare tutto il corridoio, scendere dalla parte opposta fino a piano terra, entrare nell'altro edificio e salire di nuovo al secondo piano, reparto medicina interna. Il percorso è molto più lungo ma più sicuro e una persona in tuta e ciabatte passa più facilmente inosservata dentro un ospedale che per strada. Arrivato lì incontrerò Elena, la prenderò da dietro, la abbraccerò senza farmi vedere e lo scherzo sarà finito.
Che fatica però!


...continua


One evening Luca goes down to take out the garbage, but when he tries to return to his house, on the 20th floor of a suburban building, he discovers that another person lives in his apartment and that his life, as it was until some moment before, it no longer exists. From this moment on, new and unexpected adventures begin for Luca, which mix with the memories of his old life.


Get out of here

The corridor is deserted, obviously it is not visiting hours, perhaps not even on the day of visits, everything seems quiet and I decide to take a minute to decide what to do. I'm sorry to admit, the truth is that I made it up to the second floor of wing A of the hospital, but basically I don't even have a shred of floor. I know, more or less, about twenty people, which thinking about it, in a hospital where hundreds of doctors, paramedics, nurses, various staff work is very little. The person I know best is Erminio, but today the Teutonic is obviously in its place. She let me in, it's true, but only because she thinks I have some serious head problem, I have not argued on this point, implicitly taking it for granted.
I certainly can't go back to her and ask her if it's a joke all that's happening to me, considering that she doesn't know me and that I have to explain an infinite number of things to her. Finding one of the few people I know in here is like looking for a needle in a haystack. I can't go looking through the cards to see if there's a name I know among those on duty. Many people know them only by name or even by sight only. Wandering around all the departments in the hope of meeting someone by chance would only be a confirmation of the certainties of the German.
The idea of ​​coming here no longer seems so brilliant to me as it did when I left boldly just a few minutes before. The despair begins to rise again when it occurs to me that Elena should be right in here right now, on duty! But how did I not think about it right away? I am really a bit stoned, the cerbera is right to send me to the psychiatrist. Elena I know where she works, I know she should be here and I also know that if they set up a joke she must be up to her neck in the organization.
I jump up and start going down the stairs, after two steps I stop and go back: I don't want to go back to the first floor again, the doctor on duty in the department may have been alerted by the German troops and with the description of the my clothing could block me. Proving that I am headache may be all too easy and it doesn't seem like a good time to start a horse dose benzodiazepine therapy.
I have to go all the way around, go up to the fourth floor, cross the entire corridor, go down the opposite side to the ground floor, enter the other building and go up again to the second floor, internal medicine ward. The route is much longer but safer and a person in overalls and slippers goes unnoticed in a hospital more easily than on the street. Once there I will meet Elena, I will take her from behind, I will hug her without being seen and the joke will be over.
What an effort though!


...to be continued


Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64303.16
ETH 3137.29
USDT 1.00
SBD 3.97