My second life #2 [IT-EN]steemCreated with Sketch.

in Italy3 years ago


My second life
#2
[IT-EN]


Image by candecegriffin from Pixabay

Capitol0 precedente / Previous chapter:

Chapter #1

Una sera Luca scende a buttare la spazzatura, ma quando cerca di rientrare nella sua casa, al 20° piano di un palazzone di periferia, scopre che nel suo appartamento ci abita un'altra persona e che la sua vita, come era fino a qualche momento prima, non esiste più. Cominciano da questo momento per Luca nuove ed inaspettate avventure che si mischiano ai ricordi della sua vecchia vita.


Niente!

Che palle ora mi farà una testa perché dovrà alzarsi dal divano che sta tappezzando per aprirmi...
Suono alla porta e, mentre suono, mi accorgo che sul campanello non c'è il nome, mi sembrava ci fosse, qualche ragazzino si sarà divertito a togliere la targhetta forse, ma sì, tanto non viene mai nessuno a trovarci!
Suono di nuovo e finalmente si sentono segni di vita dall'altra parte della porta blindata.
Si apre uno spiraglio con il gancio di sicurezza che mi impedisce di entrare.
“Dai, ho dimenticato le chiavi, apri che qui fa freddo, non ho voglia di giocare!”
Un attimo di imbarazzo, poi una voce sconosciuta che dice: “Scusi chi è lei, cosa vuole?”
Cazzo ho sbagliato piano!!!
“Scusi, buonasera, ho sbagliato, scusi...”
Giro i tacchi, cioè in senso figurato, perché le ciabatte sono senza tacco, entro in ascensore... ma questo è il 20°, è il MIO piano!!!
Attimo di panico, la spiegazione non mi arriva... devo essere entrato in un altro palazzo!!!
Oddio che idiota !!!
E dire che lo stilista li ha fatti tutti coi disegni diversi, certo, con la nebbia i disegni non si vedono, però hanno anche un bellissimo cartello all'ingresso con scritto A B C...
Il mio è il C.
Mentre faccio tutti questi bei ragionamenti siamo al piano terra, io e l'ascensore, esco e leggo il cartello: C.
C'è scritto C!!!
Ma è il MIO palazzo e quello era il MIO piano e quella era la MIA porta!!!
Chi c'era in casa mia?
Oddio allora era uno scherzo, ma come ho fatto a non riconoscere la voce di mia moglie?!?!?
Bene!
Brava!
Mi hai fatto ridere, ora però risalgo e mi farà entrare.
Di nuovo il campanello, di nuovo quella voce così estranea, non può essere contraffatta non è lei!!!
“Cosa vuole ancora? Guardi che chiamo i carabinieri, mi sono stufata, non le sembra di essere troppo vecchio per fare questi scherzi?!?!? Vada a dormire che è tardi...”
Non so più cosa pensare, comincio ad avere sul serio freddo, non so cosa dire, dove andare.
Faccio un rapido quadro della situazione.
Un dolore fortissimo alla mano che ancora non se ne vuole andare, quasi fosse rotta.
Niente vestiti, niente documenti, niente soldi, niente chiavi, niente telefono, niente casa, niente moglie, niente spazzatura (vabbè quella potrei recuperarla...), niente niente niente niente niente!!!


...continua


One evening Luca goes down to take out the garbage, but when he tries to return to his house, on the 20th floor of a suburban building, he discovers that another person lives in his apartment and that his life, as it was until some moment before, it no longer exists. From this moment on, new and unexpected adventures begin for Luca, which mix with the memories of his old life.


Nothing!

What a bummer is going to make me head now because she will have to get up from the sofa she is upholstering to open for me ...
I ring the door and, while I ring, I realize that there is no name on the doorbell, it seemed to me there was, some kid may have had fun removing the tag, but yes, nobody ever comes to visit us anyway!
I ring again and finally signs of life are heard on the other side of the security door.
A crack opens with the safety hook that prevents me from entering.
"Come on, I forgot the keys, open it's cold here, I don't want to play!"
A moment of embarrassment, then an unknown voice that says: "Excuse me who are you, what do you want?"
Fuck I was wrong plan !!!
"Excuse me, good evening, I was wrong, excuse me ..."
I turn the heels, that is in a figurative sense, because the slippers are without heels, I enter the elevator ... but this is the 20th, it is MY floor !!!
Moment of panic, the explanation does not reach me ... I must have entered another building !!!
Oh God what an idiot !!!
And to think that the designer made them all with different designs, of course, with the fog the designs are not visible, but they also have a beautiful sign at the entrance that says A B C ...
Mine is the C.
While I do all these beautiful arguments we are on the ground floor, me and the elevator, I go out and read the sign: C.
It says C !!!
But it's MY building and that was MY floor and that was MY door !!!
Who was in my house?
Oh God then it was a joke, but how did I not recognize my wife's voice?!?!?
Good!
Clever!
You made me laugh, but now I'll go up and let me in.
Again the bell, again that voice so foreign, it can't be counterfeit it's not her !!!
“What more do you want? Look, I'm calling the police, I'm fed up, don't you think you're too old to play these jokes?!?!? Go to sleep it's late ... "
I don't know what to think anymore, I'm starting to get really cold, I don't know what to say, where to go.
I give a quick picture of the situation.
A very strong pain in the hand that still does not want to go, as if it were broken.
No clothes, no documents, no money, no keys, no telephone, no home, no wife, no garbage (oh well I could get that back ...), nothing, nothing, nothing, nothing !!!


...to be continued


Sort:  

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66499.54
ETH 3203.31
USDT 1.00
SBD 4.14