Poem no. 61: Social Girl/Ragazza Sociale

in #poetry6 years ago (edited)

Today I was out of inspiration and decided to take a look at Facebook, where I've seen many young girls that are not really aware of what they do, some of them I know personally and I've decided to write this poem about them, even if they will ignore it.

Immagine CC0 creative commons



I have two thousand friends
And yet I feel so lonely,
How many will stay when Facebook ends?
If they talk to me online only.

On my photos, I'm always smiling
And yet, I'm so sad,
My feelings I'm always hiding
And is driving me mad.

On my photos, I look rich
But I'm poor inside,
I go out with many guys, which
For me anything provide.

I'm looking for the guy of my dreams
That's why I'm trying them all,
I'm not as bad as it seems
Like my photo and give me a call.



Oggi ero poco inspirato e non sapevo su cosa scrivere, così decisi di farmi una chiacchierata con un amico e quindi mi trovai per caso su Facebook(ormai lo uso raramente), mentre facevo ciò che fanno tutti su facebook, "davo un occhiata sulla home", ho notato come moltissime persone cercano di sembrare ciò che non sono e questo mi ha ispirato per scrivere questa poesia.
Molto probabilmente nessuna delle persone che descrivo qui, leggerà questa poesia, dato che, loro non leggono poesie, ma al massimo posteranno qualche frase copiata da qui.


Di amici, ne ho più di duemila
Eppure spesso mi sento sola,
I ragazzi per me fanno la fila
E questo è ciò che mi consola.

Nelle mie foto sono sempre sorridente
Anche se nella realtà sono depressa,
Ora, la mia mente un pò ne risente
Dato che ogni mia emozione, viene repressa.

Sembro ricca, se mi giudichi dalle foto
Ma sono povera dentro,
Spesso nei miei status, qualche filosofo quoto
E la sera sempre tardi, a casa rientro.

Sto cercando il ragazzo dei miei sogni
Per questo li sto provando tutti,
Se vuoi, fatti avanti, senza che ti vergogni
Non importa se fai parte dei belli o dei brutti.


Se volete, date un occhiata alle altre poesie che ho scritto:

If you like my poems, here is a list from the first to the last one:

From-1-poem-to-50-poems

Poem no. 51 Una Brutta Giornata
Poem no. 52 Qual'é il nostro scopo in questa vita?
Poem no. 53 John Il Senzatetto
Poem no. 54 Quel Ragazzo
Poem no. 55 Haters Will Hate/ Le Critiche
Poem no. 56The Future/ Il Futuro
Poem no. 57 Satisfaction/ La Soddisfazione
Poem no. 58 We are the zombies/ Gli zombie siamo noi
Poem no. 59 I have wasted my life/ Ho sprecato la mia vita
Poem no. 60 SteemitPoetryContest # 13 Witches/Streghe
Sort:  

Grazie @sciack, sei tu che mi hai ispirato per iniziare con le poesie!

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67083.87
ETH 3502.60
USDT 1.00
SBD 3.13