Facciamo un gioco che, in realtà, tanto gioco non è. Si chiama
brainstorming, ed è una tecnica creativa di risoluzione dei problemi. Immaginiamo che i selezionati del postIT di oggi abbiano voluto partecipare ad un brainstorming di massa.
Ecco le parole chiave che si sono evidenziate:
- mutevole
- amore
- memoria
- armonia
- armi
- difesa
- sogno
- psichiatria
- vampiri
- dolore
Che
soluzione creativa ci viene suggerita?
Buona lettura, e buon proseguimento!
di @serialfiller
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT
@serialfiller ha saputo nuovamente stuzzicare la fantasia dei propri fan, con una recensione che incuriosirebbe chiunque ami le serie tv.
Quest’oggi ci parla di
Sense8.
Una serie poco capita ma che era necessaria e che ha saputo creare un suo preciso stile.
Un prodotto delle sorelle Wachowsky, che hanno sviluppato questa serie che forse dai più non è stata apprezzata come meritava, ma che col tempo è riuscita a far breccia nel cuore di moltissimi.
In poche serie ci riescono. Sono poche le serie che riescono a costruirsi un'anima in pochi episodi.
di @cryptoitaly
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE
Una scoperta che ha dell'incredibile: Un recente studio guidato dal Dott. Glanzman parrebbe rafforzare la teoria secondo la quale la memoria a lungo termine sia conservata nel materiale genetico all'interno dei neuroni. Trasferendo L'RNA da una lumachina "allenata" a difendersi da piccole scariche elettriche rilasciate ad intervalli regolari a un'altra lumachina che mai è stata toccata dalla corrente, si è scoperto che i tempi di difesa di quest'ultima sono migliorati fino a raggiungere quasi quelli della prima.
@cryptoitaly ci parla di questa particolare scoperta e delle sue possibili e molteplici applicazioni in campo medico e non solo.
Con la solita allegria e intraprendenza
@road2horizon ci racconta il secondo workaway (viaggiare come volontari) cileno, svoltosi a Cochiguaz. Per una settimana Alessandra e Brian sono diventati giardinieri e si sono presi cura di un vasto terreno coltivato a piante da frutto e piante officinali. La parte più bella di questa esperienza è però per i nostri autori il rapporto con la padrona di casa, artista e coltivatrice attenta al territorio.
In attesa della prossima tappa alla scoperta del Cile, assaporiamo anche noi i colori, la luce e la sensazione di libertà che traspaiono dal questo racconto.
di @tosolini
Categoria: SCIENZE UMANE E SOCIALI
Armi sì od armi no? Un argomento spinoso, d’attualità di cui si discute parecchio ultimamente. Ci sono casi eclatanti all’estero di poliziotti che sparano, feriscono e talvolta uccidono come pure casi di individui squilibrati ed armati che compiono stragi nelle scuole e nei luoghi di raduno. I media sono pieni di articoli e video con scene a volte raccapriccianti di scontri a fuoco con epiloghi inevitabili.
@tosolini ci propone qualche riflessione sobria in merito alla questione: la teoria dei dieci uomini in una stanza, incidenti dovuti alla negligenza e simili. Saremmo davvero una società più sicura se fossimo tutti armati oppure avere una pistola in tasca è solo un mezzo per sopperire alle proprie mancanze di carattere?
Pare non esserci una risposta chiara. Buona lettura!
di @demiro86
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL
Si conclude il processo di realizzazione del kit
German Infantry Defence: i modellini dei cinque soldati sono finalmente completi, assemblati e dipinti. Nell'articolo,
@demiro86 mostra le caratteristiche distintive di ogni soldatino, con grande attenzione ai dettagli e ai particolari; essi sembrano prendere vita, equipaggiati e pronti a scendere sul campo di battaglia!
di @thelastlips
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI
Note lievi di pianoforte e caldi paesaggi estivi, un sentiero familiare e questa donna che mi tiene per mano ed irradia costante tristezza... dove sono e chi è la ragazza?
@thelastlips prova a raccontarci il suo sogno intriso di emozioni che lo lascia incuriosito quanto dubbioso: qual è il significato di tutto questo? Forse è il suo inconscio che sta tentando di far emergere qualcosa di apparentemente soffocato?
di @rosemery
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE
I "matti" sono pericolosi? È vero che sono solo loro a finire dagli psichiatri? Gli psicofarmaci danno dipendenza e sconvolgono il cervello? È vero che nei reparti di psichiatria usano ancora elettroshock e camicie di forza? In questo interessante articolo
@rosemary risponde a questi interrogativi, smontando pezzo per pezzo le false credenze più comuni riguardanti la psichiatria.
di @viki.veg
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT
Quante volte potreste dire che “quel film sembra parlare di voi” o che vi siete sentiti nei panni del protagonista del film.
@viki.veg condivide con noi un emozionante film del 2013, dalle sfaccettature drammatiche che racconta di ragazzi problematici dal passato difficile.
Un film che impressiona e stupisce lo spettatore fin dall’inizio.
Le storie di questi ragazzi sono davvero toccanti e, si possono ritrovare in molte persone che conosciamo o delle quali abbiamo sentito parlare.
Un film che trasmette emozioni come amore, angoscia e comprensione per i protagonisti che affrontano la vita in un centro di recupero.
Lunedì... Per molti di noi significa inizio della nuova settimana lavorativa, un incubo..
Ma fortunatamente c'é come ogni lunedì da ormai un mese l'oroscopo di
@pincas a regalarci un sorriso.
NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT
grazie
Grazie per la copertina <3
Copertina!!!!
Grazie.
Il mio voto al 100%. ...come ogni volta che riesco a superare il voto automatico! :)
Ho una domanda.
Nell' AGGIORNAMENTO REGOLE VOTO PONDERATO E POSTIT sezione REGOLAMENTO DI ACCESSO A POSTIT è scritto:
Ora, il caro vecchio @serialfiller (non ce l'ho con te, abbi pazienza)
è presente nel Postit di oggi, quello di IERI e quello dell' ALTROIERI
In più è stato inserito nella Categoria: TAG DI SERVIZIO al PostIT n. 105 (4 giorni fa) un altro suo post.
Ora, capisco che oggi è lunedi e inizia una nuova settimana quindi tecnicamente quello di ieri e dell'altro ieri sono rientranti in una settimana passata e capisco anche che quello è un tag di servizio.
Ma non è che c'è un po' di favoritismo?
Era davvero necessario votare 3 post di fila dell'amico @serialfiller o si potevano trovare soluzioni alternative?
COSI' EH, GIUSTO PER CHIEDERE
ad maiora
Il limite di due post è settimanale, e la settimana viene considerata Lunedì-Domenica.
I post inseriti in categorie di servizio non vengono considerati per il conteggio n.post/utente settimanale.
Se è stato inserito serialfiller è perchè evidentemente 1)secondo le regole ne aveva diritto e 2)non c'erano alternative valide.
Complimenti a tutti!!! :-)))
Congratulations @spi-postit! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :
Award for the total payout received
Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Do not miss the last post from @steemitboard!
Participate in the SteemitBoard World Cup Contest!
Collect World Cup badges and win free SBD
Support the Gold Sponsors of the contest: @good-karma and @lukestokes