Inseguo il mio sogno e mentre lascia una lacrima, provo umilmente a raccontarlo..

in #ita6 years ago (edited)

my life.jpg


TTL Pensieri.png

Vi racconto un mio sogno, come l'ho inseguito e della lacrima che mi ha fatto versare. Cari amici di SteemPostITalia e lettori di Steemit, non so davvero se sia il caso di ricordare..


LINK AL MODULO
(Ricordo e preciso che il Modulo è completamente Anonimo)
@thelastlips
Ripropongo il modulo delle richieste in quanto tutte accontentate o prese in consegna. Spero infatti che molti altri vorranno partecipare. Maggiori dettagli, equivalgono a un racconto fedele ai vostri gusti e desideri. Non siate timidi!

divisore no space pink steemit thelastlips.png


TLL steemit logo bw strong.png

Inseguo un sogno,
le due ragazze,
l'una ricordo,
l'altra illusione.


Fino al pianto,
è intriso,
il fulgido sentimento,
misto d'amore e poi,
rimpianto.


Ho dimenticato,
qualcosa,
qualcuno,
mentre altro ancora mio buon dio,
sono bel lontano,
dal riuscire a ricordare.




sogni.png




Come l'ultimo suono tenue del flauto gli occhi si chiudono,
la stanchezza finalmente pervade il corpo che si lascia totalmente sopraffare dal riposo. Dormiamo, ci congediamo quasi dalla vita, non morti ne vivi, e se siamo fortunati noi, sogniamo. Tutto inizia, con piccole note di un pianoforte, a volte invece assumono il suono di un triste Carillon. Poco importa, cadiamo, entriamo in un mondo diverso, nel quale ci illudiamo e crediamo di esser padroni. Molti descrivono, spiegano il Regno dei sogni come semplici rielaborazioni del quotidiano. Altri, più romantici, preferiscono credere: è un mondo buono in cui siamo le divinità che costruiscono storie, persone o demoni.


Quando ieri sera ho chiuso gli occhi, tenevo per mano una ragazza.
Si, il sogno aveva note di pianoforte, piccole e dolci melodie d'amore.
Camminavamo, nel villaggio estivo della mia infanzia, ero solo un bambino e ho vaghi ricordi del posto. Eppure, la mente lo ha ricostruito per me. Quella ragazza stringeva salda la mia mano, in qualche modo l'ho conosciuta. Ne sono dannatamente sicuro. Incrociare gli sguardi, guardarsi intorno, stavo mirando decisamente un pomeriggio estivo. La stradina di terra battuta, ai lati i prati incolti brillavano al caldo sole. Perse le note, il rumore di un tenue vento, ancora sguardi sullo sfondo delle prime case. Ho perso poi il calore della sua mano, percepivo lo sguardo e mentre guardava, respiravo pura infelicità. La sua. Perchè dio mio? Nel sogno, le emozioni non svaniscono e spesso puoi sentire, unite a ciò che tu provi. Decisamente, facevo mia la tristezza di quella ragazza. Sentori tristi, emozioni di malinconia. Infine si è voltata, dandomi le spalle, ho perso l'essenza, perché mi stava lasciando. Ripercorsa la stradina, era ormai svanita, come fosse un fantasma disperso dalla vitalità del giorno.
Rimasto solo, dunque?


Era solo l'inizio,
ho guardato il mio corpo,
un pò bambino e a volte adolescente,
ero indistinto.
Sollevando lo sguardo,
per poi ascoltare dolci e angeliche parole:


Ciao, sai chi sono?

Queste sono rielaborazioni?
Come posso rielaborare qualcuno che non conosco?
Cerco di sforzarmi, anche ora che vi racconto tutto, questa nuova ragazza o donna non l'ho mai vista in vita mia. Assolutamente, anche ripescando nei miliardi di fotogrammi dei ricordi, nessuno di essi è lontanamente somigliante alle sue beltà. E' unica, una ragazza, in un sogno unico. Poco importa, perché vicino a me e lei era felice. Sentivo di esserlo anch'io. Prima il dolce amaro gusto d'abbandono, il senso di malinconia e ora questo. Gioia, timidezza, felicità pura nel solo parlarsi.

Appena sveglio, qui vi giuro.
Ho asciugato una lacrima sul mio viso.

Cosa ho dimenticato?



Curiosità, mista a paura, facendo la doccia nel primo mattino cercavo continuamente di ricordare. Imprimere questo sogno, scavare nei ricordi. I luoghi li riconosco, una delle ragazze mentre l' altra assolutamente no. Poi vestirsi e continuare a tormentarsi, dare significati e capire. Sogni forse, rielaborazioni magari. Continuo ad inseguirli, o forse sono loro che cercano di raggiungermi..






₪All images and text published in this post are mine or my original work₪
divisore steemit thelastlips.png

Il tempo ha buona memoria..

Se volete lasciare un commento anonimo a questo POST
potere farlo attraverso questo LINK
Usatelo anche per porre domande ed eventuali richieste.

divisore no space pink steemit thelastlips.png

Writers of erotic, mature, dark, horror, psychological category are welcome. Personal Discord Contact: TheLastLips#7347
▃👉 Contact me for collaborations or any kind of question. Join The Discord
  
    POWERED BY ▼

divisore no space pink steemit thelastlips.png
up folo rest.gif

Sort:  

CURATOR FRIENDS
FRIEEEEEEEE.jpg

Molto bella la prima strofa, mi pare sia un quinario.
Non è chiaro nemmeno agli scienziati il meccanismo esatto dei sogni, di sicuro la memoria prende pezzetti di ricordi mescolandoli alla sua volontà, sguinzagliando le più improbabili fantasie. Il sogno è il nostro mondo parallelo, talvolta rifugio talaltra imboscata. Spesso non li ricordiamo ma ci rimane dentro lo strascico di sensazioni non ben definite.
Il tuo sogno mi ha fatto venire in mente Erano i capei d'oro all'aura sparsi

Petrarca?
Detto questo, attento a parlare di quinario qui in Steemit. Potrebbero pensare che sia una parolaccia.
Io amo Parlare attraverso i miei scritti, come te immagino dal tuo blog.
Ti ringrazio per il commento, l'ho trovato personale e sincero. Inizio a pensare che non sia il luogo ideale per certi valori e testi. Comunque, ci proviamo.

Scrivi di più, qualcuno (come me) ha bisogno di qualità affine visto che siamo travolti da un mare di bigiotteria luccicante.

Mi piace come scrivi e spesso anche quello che scrivi, accollandoti il rischio di andare controcorrente o generare dissensi, per questo ti stimo. Personalmente è la prima volta che utilizzo un blog e in generale, ahimè, ho sempre scritto molto poco. Sono approdato qui come - penso - tutti gli utilizzatori di steemit, attratto dalla possibilità di unire l'utile al dilettevole facendo qualcosa che in fondo fa la maggior parte con altri blog o social "tradizionali", ma ho subito scelto di non scrivere per guadagnare o per vincere un trofeo; credo che bisognerebbe scrivere per condividere, arricchirsi, confrontarsi o semplicemente per il piacere di farlo; se poi si è premiati tanto meglio. E mi fa piacere che un blog punti sulla qualità. Scrivere contenuti pregiati tuttavia non è facile, richiede impegno e tempo come è giusto che sia; la quantità, peraltro, non è mai stata il mio forte. Per questo preferisco non scrivere piuttosto che scrivere post stereotipati o castronerie, sebbene talvolta temo di scriverle ugualmente. Al momento preferisco leggere, commentare ciò che mi piace e capire meglio le dinamiche di questo mondo; se avrò modo, tempo e ispirazione scriverò.
Mi pare infine di capire che sei spesso sconfortato per alcune dinamiche di cui sei sicuramente più addentro; senza entrare nel merito, perchè non ne ho competenze né interesse, mi permetto di darti un consiglio, che poi è rivolto a tutti in generale e proviene da qualcuno molto saggio: non contare le voci, ma pesale.
E non necessariamente in SBD.

Mio dio, ma è Kant. Come ho fatto a non riconoscerlo?
Intendevi questo:

Non cercare il favore della moltitudine: raramente esso si ottiene con mezzi leciti e onesti. Cerca piuttosto l'approvazione dei pochi; ma non contare le voci, soppesale.

Diciamo che il tuo consiglio può essere sviluppato in due modi. Uno etereo, ricercando la forma più nobile dell'essere umano. Nello specifico, scrivere per se stessi e chi apprezza la sensazione, il particolare e non ultimo il brivido letterario. L'altra è sinonimo di furbizia, meno volgare e più riflessiva.

Io posso solo ringraziarti per la stima, invitartandoti nel mio Discord.
Trovi le info alla fine del mio post. Sto cercando di radunare talenti e persone con cui si abbia gusto nel dialogare. Onestamente, mi piacerebbe scrivere un post con te, collaborare o semplicemente continuare a commentare.

Finito lo spot, accetto volentieri il tuo consiglio, anche perchè ho ricevuto in questi giorni delle risposte strane. Inquietanti. Puoi capire gli amici, i nemici o i codardi.
Poi c'è anche chi, pur non essendoti ostile puoi solo definire inumano in base a ciò che dice. Ecco, magari sorriderai ma qualcuno mi ha fatto paura, ovviamente non paura fisica. Parlo di quel senso di viscido, cattivo, gente senz'anima..

Una volta ho incontrato una ragazza e, ho creduto fosse un sogno...
Il fatto che quell'immagine ancora perduri mi ha convinto che fosse un illusione 😉

Bel post thelastlips 👍

Grazie del commento, però così mi incuriosisci.
Oppure scrivi un post..

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59856.14
ETH 2986.21
USDT 1.00
SBD 3.63