AGGIORNAMENTO REGOLE VOTO PONDERATO E POSTIT

in spi-postit •  5 months ago

Nuove_regole_piU_opportunitA_nasce.png

Dal 6 aprile 2018 nella community di SteemPostItalia è attivo il voto ponderato.
Come spiegato in questo post la principale innovazione dell’introduzione della nuova modalità di voto collettivo è la componente umana: attraverso un processo di valutazione basato su una serie di semplici criteri

I singoli post degli utenti iscritti al voto ponderato vengono approvati uno per uno e, se è il caso, rimossi dalla lista dei post supportati dal voto del gruppo qualora non rispondano ai criteri stabiliti.


Durante questo primo periodo di utilizzo del nuovo criterio di selezione e valutazione, è stata riscontrata una serie di problemi ricorrenti, tra cui, purtroppo, lo spun e alcuni casi di plagio.
Per questo motivo, il team di coordinamento in accordo con il team di curation ha deciso di varare delle nuove regole all’interno del regolamento del voto ponderato.


REGOLAMENTO AGGIORNATO PONDERATO

ESCLUSIONE DA PONDERATO

  • UTENTI CHE DELEGANO LA MAGGIOR PARTE DEL LORO STEEM POWER
  • UTENTI CON ACCOUNT MULTIPLI NON PREVENTIVAMENTE DICHIARATI
  • UTENTI CHE CON I LORO ARTICOLI E/O IL LORO COMPORTAMENTO PREGIUDICHINO LA CRESCITA E LA REPUTAZIONE DEL GRUPPO

Nello spirito di collaborazione proprio di SteemPostItalia, coloro che delegano tutto o in parte il proprio steem power a bid bot o terzi non appartenenti al gruppo, non contribuendo attivamente alla crescita della comunità non saranno inseriti nella selezione di PostIT.

NUOVA REGOLA: ANTIPLAGIO E ANTISPUN

Chiunque plagerà o effettuerà spun per un massimo di tre volte, sarà espulso a tempo indeterminato dal voto ponderato e dalla partecipazione a PostIT.

Tale provvedimento si rende necessario per provare a porre un freno ai post mediocri e scadenti, con un dispendio non indifferente di tempo ed energie da parte del team di curation.

PLAGIO E COPIA

Per “plagio” si intende,

il fatto di chi pubblica o dà per propria l’opera letteraria o scientifica o artistica di altri; anche con riferimento a parte di opera che venga inserita nella propria senza indicazione della fonte.

Per “copia”, invece, il riprendere parola per parola interi testi o brani di testo altrui, senza citare le fonti e senza il minimo effort richiesto.

Per fonti si intendono: siti internet, blog, giornali online, carta stampata, libri, quotidiani, video youtube, documentari, cataloghi, ecc.

SPUN

  • CONTENUTO SPUN: Un articolo spun è un testo “copiato” modificando leggermente alcune parole, in modo da non renderlo identificabile dai motori di ricerca e dal bot Cheetah. Ciò vuol dire, copiare da contenuti realizzati da altre persone su qualsiasi altro supporto e spacciarli come propri. Tale pratica non è accettata da Steemit in generale e da SPI in particolare.

REGOLAMENTO AGGIORNATO POSTIT

AGGIORNAMENTO SUDDIVISIONE CATEGORIE

cat. ECONOMIA, CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN

#ita-bitcoin
#ita-blockchain
#ita-cryptocurrency
#ita-economy
#ita-money

cat. SCIENZE UMANE E SOCIALI: Studi politici, sociologici, psicologici, filosofici e sulla comunicazione

#ita-society
#ita-politics
#ita-work
#ita-psychology
#ita-philosophy
#ita-communication

cat. STORIA e LETTERATURA: storia delle diverse discipline (storia dell’arte, della musica, della fotografia, del cinema, della letteratura, ecc)

#ita-literature
#ita-history
#ita-book
#ita-review

cat. TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE

#ita-nature
#ita-health
#ita-science
#ita-technology
#scienze
#itastem

cat. VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO

#ita-travel
#ita-world
#ita-adventure

cat. NARRATIVA: RACCONTI e POESIE, INTROSPETTIVI

#ita-story
#ita-writing
#ita-poetry
#ita-life

cat. ARTE E FOTOGRAFIA

#ita-art
#ita-photography
#ita-drawing

cat. HOBBY, RICETTE & TUTORIAL

#ita-food
#ita-howto
#ita-tutorial
#ita-hobby

cat. SPETTACOLO, MODA E SPORT

#ita-game
#ita-entertainment
#ita-sport
#ita-music
#ita-cinema

cat. DI SERVIZIO

#ita-introduceyourself
#ita-steemit
#ita-contest

REGOLAMENTO DI ACCESSO A POSTIT

  • SOLO IL PRIMO POST DEL GIORNO VIENE VALUTATO PER POSTIT
  • OGNI UTENTE POTRÀ FIGURARE SU POSTIT PER UN MASSIMO DI DUE VOLTE A SETTIMANA
  • OCCORRE ESSERE ISCRITTI AL GRUPPO DISCORD DI STEEMPOSTITALIA
  • IL POST DEVE ESSERE REDATTO IN LINGUA ITALIANA O IN DOPPIA LINGUA (ITALIANO E LINGUA STRANIERA)
  • AVRANNO ACCESSO ALLA RUBRICA I POST CHE UTILIZZANO CORRETTAMENTE:
    • IL TAG ITA
    • I TAG DI CATEGORIA INDICATI IN QUESTO POST (un elenco dettagliato è presente anche nella stanza “tag” del canale Discord di SteemPostItalia)
  • AVRANNO ACCESSO ALLA RUBRICA SOLO I POST CHE RIPORTANO PUNTUALMENTE LA PROVENIENZA DELLE IMMAGINI, E PRECISAMENTE
    • Nei post va sempre segnalata la provenienza delle immagini inserite, sia che siano di proprietà dell’autore, sia che siano creative commons:
    • CASO 1. - IMMAGINE DI PROPRIETÀ: riportare la dicitura Immagine dell'autore
    • CASO 2. - IMMAGINE LIBERA DA COPYRIGHT: riportare dicitura e link [Immagine CC0 creative commons](link dell'immagine)
    • NESSUN POST CONTENENTE IMMAGINI DI TERZI COPERTE DA COPYRIGHT VERRÀ PREMIATO SU POSTIT: La responsabilità circa l'eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all'autore (autori) degli articoli postati e non all’organizzazione di SteemPostItalia che in ogni caso non si assume nessuna responsabilità.
  • GLI AUTORI CHE SCELGONO DI PARTECIPARE ALLA RUBRICA AUTORIZZANO @SteemPostItalia A RIUTILIZZARE - E SE NECESSARIO A MODIFICARE - LE IMMAGINI DEI POST SELEZIONATI.

MINNOWS

E, dulcis in fundo, la novità più importante:
Ultimamente si sono registrati numerosi nuovi ingressi e SPI ha deciso di dedicare ai nuovi utenti la prima settimana del nuovo PostIT.
Cosa vuol dire?
Che i PostIT dal 102 al 109, ovvero quelli pubblicati per i prossimi 7 giorni a partire da lunedì, saranno dedicati ai nuovi utenti, quelli iscritti alla piattaforma da non più di due mesi.
A tale proposito, li invitiamo a contrassegnare i loro post con il nuovo tag ita-minnows.
Questo “regalo” vuole essere un incentivo per crescere e migliorarsi continuamente, un’iniziativa per festeggiare una nuova tappa raggiunta dalla community italiana di @SteemPostItalia e promuovere gli utenti più giovani a dare il meglio di sé, per la crescita dell’intera community.
Solo crescendo insieme si può crescere TUTTI!

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Hi! I am a robot. I just upvoted you! I found similar content that readers might be interested in:
https://steemit.com/ita/@steempostitalia/si-aprono-le-danze

Concordo praticamente con tutto quanto annunciato in questo post, sono cose in parte dette e ridette, ma un giro di vite su alcune situazioni anomale andava dato, per cui è doveroso rimarcare la bontà di quanto asserito qui.
Aiutare i superminnows è un dovere/piacere, perché prima o poi, se avremo trasmesso l'imprinting giusto, diventeranno minnows e forse alcuni pure delfini, in ogni caso ottimo utenti, desiderosi di interfacciarsi con utenti di più alta permanenza, per una crescita generale che non si deve mai arrestare.
Colgo l'occasione per proporre una piccola diversificazione, che potrebbe dare un piccolo sprint per non fossilizzare troppo il livello della qualità dei post, fornendo nuovi stimoli per una ricerca di un più alto standard dei nostri articoli.
Ok il Post.It, che viaggia per i fatti suoi, ma io proporrei di rilasciare una valutazione di questo tipo, agli aderenti al voto ponderato, erogando il quantitativo di $ solo all'atto di pubblicazione del Post.It, a valutazioni terminate, per fare cosa, in buona sostanza?

Supponiamo 100 utenti, che ti spartiscono una torta di 1.000 $, a tuttoggi sarebbero 10 $ a testa, in una nuova ipotetica suddivisione, si potrebbe agire in questa maniera:

  • 40% degli utenti percepisce 9 $, subendo una piccola penalizzazione, da cui 9 x 40 = 360 $

  • 30% degli utenti percepisce 10 $, per loro non cambierebbe nulla in quella singola giornata, da cui 10 x 30 = 300 $

  • 20% degli utenti percepisce 11 $, un piccolo incentivo in più, da cui 11 x 20 = 220 $

  • 10% degli utenti percepisce 12 $, una piccola elité giornaliera, da cui 12 x 10 = 120 $.

Riassumendo, 360 + 300 + 220 + 120 = 1,000 $, esattamente come adesso, ma potrebbe anche essere un utile strumento per capire l'effettiva qualità dei nostri post, tutti valutati indistintamente con l'unica divisione tra premiati sul Post.It e non premiati.

·

Concetto interessante carissimo mad, sinceramente opterei per una rivisitazione del PostIT creandone una a sé, ovvero una per gli utenti con voto ponderato e una per i minnows. "Bloccare" per una settimana il postit ai soli membri del voto ponderato non mi sembra una cosa eccitante. Magari dividere i lpremio totale in 2 e TOT agli utenti anziani e un TOT ai minnows divisi ovviamente in 2 postit sarebbe meglio. Magari richiedendo nuovi curators solo per i minnows

·
·

Potrebbe essere una buona idea anche la tua, caro @demiro86, ha separazione dei super-minnows da utenti più anziani presenti sulla piattaforma, dando un limite temporale a questo fatto, tipo 3 mesi di permanenza, dopo i quali si diventa utenti comuni a tutti gli effetti.

·
·
·

Onestamente io ho visto minnows o comunque gente nuova vincere il Postit.
Non ne capisco (forse) il senso. Detto questo, è una settimana e non muore nessuno. Diciamo che: "bho"

Secondo me, sono ben altri i cambiamenti che andrebbero fatti, noto sempre che si parte dalla fine. Il Postit.. Trovo che sia sempre il medesimo errore. Se non cambiamo editorialmente l contenuti è solo rimodulare i premi. E decisamente farlo decisamente male..

·
·
·
·

Ni. Se lo fai questa settimana, la prossima ci potrebbe essere il nuovo arrivato che potrebbe dire " lo voglio anche io, lo avete fatto in passato perché io non dovrei avere la possibilità?"

·
·

Non ci avevo pensato ma non è male come cosa.
Anzi si potrebbe anche decidere di destinare sempre 2 menzioni al giorno a 2 minnows a prescindere.

·

La tua proposta è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
Non so come ti sia venuta in mente ma la appoggio senza se e senza ma se fattibile

·
·

Ma infatti si potrebbe fare che ogni domenica 1 articolo del postit è "riservato" (salvo schifezze) ai nuovi. Così riesci a mantenere un minimo di qualità aiutando chi arriva. Sarebbero 4 premiazioni dedicate. Poche ? Tante? Giuste direi se vuoi continuare a parlare di Qualità.

Comunque, io penso che il discorso nuovi sia facilmente inquadrabile.
Che poi non capisco quale spectre abbia impedito ai nuovi di vincere il postit.
A mio avviso è un non problema.
Secondo me non abbiamo capito il senso dei cambiamenti. Sono più radicali di quel che pensiamo e viene ridiscusso dunque il concetto di qualità pura..

·
·
·

Ma si, concordo. Il PostIT nasce come un modo per premiare i post più meritevoli e ora si è deciso che per una settimana il postIT sarà destinato solamente al Minnow. Sia chiaro non mi interessa minimamente a chi va il postit, ma se prima dai delle regole, non le puoi cambiare durante la corsa solo perchè "così t'è venuto". Al massimo, ne crei uno nuovo sulla falsa riga del PostIT che ha già una sua regola ponderata, magari chiamandolo PostITMinnow.

Articolo interessante. Considerazioni:

  1. Se il PostIt premia la qualità, credo sia limitativo il fatto di comparire solo due volte. Se invece l'obiettivo è quello di fare crescere più o meno tutti, allora si può limitare la menzione a un solo post a settimana e premiare più utenti.

  2. in merito ai Bot non sono assolutamente d'accordo. Li uso spesso con un solo obiettivo: crescere il mio SP ed essere quindi d'aiuto alla community. E' un investimento come può esserlo il fatto di immettere Euro comprando Steem per accrescere il nostro SP, cosa che hanno fatto in tanti. Non capisco il motivo per cui questo dovrebbe essere una limitazione. Anzi io la vedo come opportunità è anche grazie ai Bot se aumento il mio minuscolo SP che poi metto a disposizione della community...

Premetto che sono fuori dal voto ponderato per mia scelta, quindi sono super partes, detto ciò:

1 - Non capisco perchè togliere fuori dal voto ponderato chi utilizza upvote bot, sembra una scelta paradossale. Chi utilizza upvote bot spende i suoi guadagni per avere maggior Steem Power ed eventualmente andare in pari con gli sbd spesi. Avere un utente che "guadagna" SP e SBD dovrebbe essere un enorme vantaggio per il voto ponderato: un utente con più SP darà un voto maggiore seguendo il trail di Steempostitalia, praticamente tutto di guadagnato. O mi sono perso qualcosa? Se è un discorso etico, bhe, anche ginovotino è un bot, quindi...

2- Escludere dal voto chi delega SP. Anche qui, mi soffermerei un attimo. Escludere qualcuno dal voto ponderato, vuol dire sempre e comunque perdere un utente che vota al trail. Se una persona ha 1 milione di SP e ne delega la metà a chi vuole lui, avere un utente da 0,5 milioni di SP è comunque un grosso contributo al trail di SPI. Quello che voglio dire è che forse sarebbe più saggio escludere dal voto ponderato, chi delega SP in maniera da arrivare sotto la media SP di tutti gli utenti del voto di base. Finchè gli SP di un utente saranno maggiori della media, nonostante la delega, credo che apporti comunque un contributo alla community.

3 - Sono d'accordo con il massimo numero di premiazioni settimanali del postIT. Se si promuove la crescita sempre degli stessi, la collettività non cresce, e onestamente non credo che la scelta sul premiare un post più che un altro sia così facile; anzi dovrebbe essere che ogni volta ci sono diversi post di ottima qualità e la scelta su quale premiare dovrebbe essere appunto difficile. Trovare sempre gli stessi autori ad essere premiati non aiuta ne la collettività e potrebbe scoraggiare o aumentare il numero di lamentele/critiche.

4 - Piuttosto che dedicare 1 settimana di postIT solo per i nuovi iscritti, con il rischio che magari chi sta più di due mesi si conserva i post migliori, io dedicherei uno spazio extra tutti i giorni ai nuovi iscritti. Se su 10 premiazioni, 1 viene dedicata ad un post di qualità di un nuovo iscritto, è tutto di guadagnato, stimolando i nuovi a produrre sin da subito post di qualità e distribuendo meglio "l'aiuto" di steempostitalia.

Queste sono le mie opinioni, grazie comunque per il lavoro svolto a tutto lo staff :)

Grande lavorio nella cabina di regia, come sempre. E di tutto questo, grazie.

Quanto alle novità, concordo con chi mi precede nei commenti sul limite di due presenze settimanali nella rubrica PostIT. Se il limite dei mandati presidenziali è comprensibile per evitare derive personalistiche nei governi democratici, qui non credo si rischi nulla a lasciare aperta la porta a chi lo merita.
Per quanto mi riguarda, invece, lascio volentieri il campo ai pesciolini per una settimana. Molti di noi non sono mai passati per un “asilo” e mi pare che loro abbiano sudato la propria presenza nella vasca maggiore. Benvenuti 😉

Premetto che sono fuori dal voto ponderato per mia scelta, quindi sono super partes, detto ciò:

1 - Non capisco perchè togliere fuori dal voto ponderato chi utilizza upvote bot, sembra una scelta paradossola. Chi utilizza upvote bot spende i suoi guadagniguadagni per avere maggior Steem Power ed eventualmente andare in pari con gli sbd spesi. Avere un utente che "guadagna" SP e SBD dovrebbe essere un enorme vantaggio per il voto ponderato: un utente con più SP darà un voto maggiore seguendo il trail di Steempostitalia, praticamente tutto di guadagnato. O mi sono perso qualcosa? Se è un discorso etico, bhe, anche ginovotino è un bot, quindi...

2- Escludere dal voto chi delega SP. Anche qui, mi soffermerei un attimo. Escludere qualcuno dal voto ponderato, vuol dire sempre e comunque perdere un utente che vota al trail. Se una persona ha 1 milione di SP e ne delega la metà a chi vuole lui, avere un utente da 0,5 milioni di SP è comunque un grosso contributo al trail di SPI. Quello che voglio dire è che forse sarebbe più saggio escludere dal voto ponderato, chi delega SP in maniera da arrivare sotto la media SP di tutti gli utenti del voto di base. Finchè gli SP di un utente saranno maggiori della media, nonostante la delega, credo che apporti comunque un contributo alla community.

3 - Sono d'accordo con il massimo numero di premiazioni settimanali del postIT. Se si promuove la crescita sempre degli stessi, la collettività non cresce, e onestamente non credo che la scelta sul premiare un post più che un altro sia così facile; anzi dovrebbe essere che ogni volta ci sono diversi post di ottima qualità e la scelta su quale premiare dovrebbe essere appunto difficile. Trovare sempre gli stessi autori ad essere premiati non aiuta ne la collettività e potrebbe scoraggiare o aumentare il numero di lamentele/critiche.

4 - Piuttosto che dedicare 1 settimana di postIT solo per i nuovi iscritti, con il rischio che magari chi sta più di due mesi si conserva i post migliori, io dedicherei uno spazio extra tutti i giorni ai nuovi iscritti. Se su 10 premiazioni, 1 viene dedicata ad un post di qualità di un nuovo iscritto, è tutto di guadagnato, stimolando i nuovi a produrre sin da subito post di qualità e distribuendo meglio "l'aiuto" di steempostitalia.

Queste sono le mie opinioni, grazie comunque per il lavoro svolto a tutto lo staff :)

·
  1. Ma infatti non la capisco minimamente questa scelta. Io uso i bot e li pago con i miei soldi e tutto quello che riprendo lo uso per fare powerup, di conseguenza, accrescere il mio voto con il voto ponderato. Invece di ringraziarmi, mi limitano?
  2. concordo
    3.concordo
  3. Io proporrei direttamente due postit, uno utenti consapevoli e uno minnows
·
·

Per come la vedo io personalmente (non appartengo allo staff dei curatori) : se utilizzi il Bot upvoter che ti garantisce un premio quasi pari a quello che otterresti dalla vincita di un edizione del Post it a prescindere dalla qualità del post che ti stai "caricando" , piuttosto preferisco dare la priorità al post di un utente che non ne fa utilizzo , visto che tu il guadagno te lo sei trovato altrove. Parere mio personale, di stampo "etico", (aggiungo che in passato per due o tre volte pure io ho provato ad usarli e non mi nascondo dietro a un dito). Personalmente mi trovo d'accordo con questa nuova regola.

·
·
·

no, un attimo, non confondiamo le cose. una cosa è il voto ponderato, un altro è il postIT. NON dare il premio del postIT a chi usa un upvote bot, ci può anche stare a mio avviso. Ma il discorso era non far votare chi partecipa al voto ponderato, che è il sistema di voto automatico di steempostitalia che vota tutti gli utenti che ne fanno parte una volta al giorno.

·
·
·
·

NON dare il premio del postIT a chi usa un upvote bot, ci può anche stare a mio avviso

E PERCHE'?

·
·
·
·
·

Mah perché se hai da investiere in Bot vuol dire che hai le risorse per farlo, meglio quindi premiare chi non ne ha. Dico ci puo stare perche alcune community fanno così, io non sono d accordo nemmeno in questo caso..

·
·
·

Capisco il tuo ragionamento, ma io uso i bot dell'upvote dopo 2/3 giorni dall'uscita del post, ergo DOPO l'uscita del postit. Se oggi vedo che il mio post non è nel PostIT, uso il bot dell'upvote, altrimenti rimango col postit. E comunque, se un post è meritevole, non deve esserci vincolo del curatore alla premiazione. Se io ho deciso di investire di più sul mio account di un altro utente, non vedo perchè io debba esser penalizzato solamente perché ho scelto di aver fiducia nel sistema di Steemit. E ti ripeto, chiunque usi i bot per gli upvote alla fine fa powerup per accrescere il profilo, non per intascarsi soldi, quindi, è TUTTO a favore della comunità

·

Daccordo sui concetti espressi al punto 1 e 2 ma son concetti troppo spinosi secondo me per avere una linea sicura quindi su questo ok la decisione di SPI.
Sul punto 3 sono in disaccordo pur capendo la motivazione che c'è dietro. Se postIt è il uogo dove premiare sempre i post migliori allora dovremmo poter potenzialmente sempre concorrere tutti senza limiti. Ma comunque la logica dietro ha una direzione precisa, sperimentiamola.
Sul punto 4 ho proposto più o meno la stessa cosa e sarebbe secondo me un buon progetto continuativo in favore dei minnows.

·
·

Sul punto 3 secondo me ci sarebbe da discutere un po' con tutti.
Sono più che d'accordo che debbano sempre e comunque essere premiati i post validi. Però credo che in una situazione normale, per ogni spazio del postIT competano ogni giorno almeno 3-4 post qualitativamente alti (mi baso su quello che leggo a naso, potrei sbagliarmi).
Quindi piuttosto che premiare sempre lo stesso autore di post di qualità, secondo me si potrebbe premiare qualcun'altro ogni tanto. Sto parlando di post che però hanno lo stesso livello qualitativo.

E più si andrà avanti, più post di qualità ci saranno, perchè gli utenti aumenteranno e aumenterà anche la bravura degli autori. Poi dipende sempre dall'obiettivo del postIT, se è contribuire alla crescita della comunità è un conto, e quindi i premi andrebbero distribuiti tra chi fa sempre del proprio meglio (sempre con il presupposto della qualità), se invece il postIT deve essere una vetrina per argomenti che lo staff pensa siano particolarmente interessanti o meritino un'attenzione particolare, allora è un altro discorso.

Per quello che dice demiro, secondo me fare 2 postIT paralleli non è cosa semplice, i curatori comunque lavorano parecchio. Però onestamente, tutto il discorso mi ha fatto un po' riflettere, anche per cio' che ha scritto serialfiller.

Idealmente io suggerirei un' organizzazione di questo tipo.
Un post it giornaliero, che riservi uno spazio ad una new entry della community, da Lunedi al Sabato, dove si premiano i migliori post, con il limite proposto dalla modifica presentata in questo post da SPI (quindi max 2 premi a settimana per autore).
La domenica invece, un postIT della settimana, con meno spazi, dedicato ad argomenti particolari, di interesse collettivo, che esula dal limite dei 2 settimanali. Magari anche con un premio molto maggiore. In questo caso parteciperanno tutti i post dei precedenti 6 giorni.

·
·

Ci sono modi e modi di aiutare. ripeto, sarebbe stato piu saggio creare un altro posit dedicato ai soli minnows (magari premiandone 2 al giorno anzichè 5/6) sulla falsa riga del PostIT che tutti conosciamo anzichè modificare quello che già c'è. Le regole esistono per esser rispettate da tutti, anche da chi le crea ( e aggiungo, soprattutto). Non che le modifichi a tuo piacimento

Ottime novità direi, specialmente la regola dei 2 post-it a settimana, che io porterei addirittura a uno; e lo dice uno che in passato ha vinto anche 4 volte in una settimana, perchè può demotivare, specialmente i nuovi

·

Bello il tuo spirito e ammirevole quanto dici.
Pensa che a mio avviso potrebbe accadere l'esatto contrario.

·
·

caro @serialfiller, penso di aver capito quello che intendi: "perché devo fornire contenuti di qualità se perdo un grande incentivo come una possibile menzione del postit?"
In questo senso potresti avere ragione, alcuni utenti potrebbero essere demotivati a scrivere... Del tipo, se vinco lunedì e martedì chi me lo fa fare di impegnarmi per il resto della settimana?
Però, da come la vedo io, più persone si sentono coinvolte nel progetto e provano a tirar fuori dei contenuti, meglio è.
Paradossalmente poi, anche i vincitori regolari (chiamiamoli così) secondo me possono crescere ancora liberati dall'"ansia" post-it...
Vedremo, è una svolta se vogliamo nel nostro piccolo "epocale" e come tale deve superare ovviamente la prova dei fatti. Nel caso non funzionasse credo che gli amministratori sarebbero pronti a correre ai ripari

·

Onorevole voler dar spazio anche agli altri...sempre che se lo meritano ovviamente

·
·

Certo, questo sarà compito dei curatori accertarlo

Condivido la stragrande maggioranza dei punti, specialmente quelli legati al plagio e quindi alla qualità dei post. Io continuo a chiamarli, post personali.. Quindi, complimenti per queste scelte.

I punti che trovo criticabili (PARERE PERSONALE) sono due e mezzo:

Per il mezzo è l'iniziativa MINNOWS, lodevole ma forse sarebbe bastato un post riservato per una settimana e non 7 Postit. E comunque tenderà a premiare la qualità in uno stagno ristretto.

  1. OGNI UTENTE POTRÀ FIGURARE SU POSTIT PER UN MASSIMO DI DUE VOLTE A SETTIMANA
    Questo concetto è oggettivamente il contrario di qualità. Trattasi di premi spalmati.

  2. La frase finale: crescendo insieme si può crescere TUTTI!
    Concetto interessante, credo che la strada da seguire non sia continuare a rimodulare i premi. Continuo a pensare che il TUTTI sia dare gli strumenti e le possibilità di poter crescere..
    Io insisto che l'evoluzione debba essere bilaterale, non solo nell'utenza o chi scrive. Altrimenti si sposta solamente il regolamento, senza vera crescita culturale. Le categorie sono la chiave..


Ovviamente immagino che sarò l'unico (apertamente) a criticare in minima parte i cambiamenti, confidando nell'intelligenza di chi curatore o moderatore possa capire che è meglio un cristo che ti dice apertamente quello che pensa rispetto alla sviolinata finta. Perchè poi lo sviolinatore in altre sedi si lascia parecchio andare.

Comunque, buon lavoro e GRAZIE.

·
  1. Concordo, ma bisogna anche cercare di spalmare il più possibile le vincite. Altrimenti si fanno vincere sempre i soliti, e non è bello. Il punto forte della community sono gli utenti e la interazione tra di essi. Se io vedessi che sempre i solti 4/5 (10 o che ne so) vincono il postit IMHO non perderei neanche tempo a crearne uno mio di post, tanto so che non vinco.
    Il fatto di dare una opportunità a tutti di vincere un postit è una cosa gradita, ovviamente sempre condizionata dal fatto che i post devono esser decenti.
  2. Cosa intendi per " strumenti e possibilità di poter crescere"? Vuoi che ti regalino soldi?
    EDIT: Anche io come vedi ho delle critiche esposte più in basso nei commenti. Le critiche (costruttive) servono a crescere.
·
·

Punto 1) Premi la Qualità o spalmi i premi. Le due cose non possono andare a braccetto. Se inizi a spalmare i premi, Postit non ha senso di esistere, spalma il Postit sul voto e buona notte. All' inizio non ho vinto nessun Postit, piano piano ho migliorato la grafica, fatto proposte, cercato di migliorare e continuo a farlo ogni giorno.

Punto 2) Onestamente non so dove hai letto che voglio che mi regalano i soldi. Quindi, prima chiedi scusa su questo e poi ti rispondo al punto in questione. Un pò di rispetto, e che cavolo..

·
·
·

Era una domanda. Non l'ho letta da nessuna parte, non c'è bisogno di scaldarsi

·
·
·
·

Mi scaldo perchè rileggila, è una domanda priva di senso. Se i cambiamenti non ti piacciono non devi fare con me certe uscite. Ho espresso i complimenti dove ritenevo validi cambiamenti, espresso critiche dove ritenevo ci fossero punti oscuri. Ne più ne meno.

Ripeto, rileggi la tua uscita nei miei confronti..

·
·
·
·
·

Io continuo a dirti che è solamente una domanda. E concludo dicendo che io sono perplesso quanto te su queste nuove regole piovute dal cielo. Non pigliartela con me

·
·
·
·
·
·

Ti ho dato l'opportunità di riflettere sulla tua infelice uscita. Visto che preferisci fare la battuta direi che possiamo pure concluderla qui. Buona serata.

·
·
·
·
·
·
·

Infelice per te. E' una domanda, magari hai colto il lato negativo, tutto qua. Buona serata

·
·

Punto 1 o premi la Qualità o spalmi i premi.
Le due cose non possono andare a braccetto.
Se inizi a spalmare i premi, Postit non ha senso di esistere, spalma il Postit sul voto e buona notte. All' inizio non ho vinto nessun Postit, piano piano ho migliorato la grafica, fatto proposte, cercato di migliorare e continuo a farlo ogni giorno.

  1. Onestamente non so dove hai letto che voglio che mi regalano i soldi. Quindi, prima chiedi scusa su questo e poi ti rispondo al punto 2. Un pò di rispetto, e che cavolo..
·
·
·

hai riscritto la stesa cosa

Per le immagini di terzi... Ma se si ha autorizzazione alla pubblicazione non vedo quali siano i problemi.
Plagio è spun ok... Mi sembra comunque che la scimmia non sia d'accordo... 😂😂😂

@spi-postit, I gave you an upvote on your first post! Please give me a follow and I will give you a follow in return!

Please also take a moment to read this post regarding bad behavior on Steemit.

Bella l'iniziativa di inserire nel postit solo i nuovi per una settimana ma ho una domanda:

UTENTI CHE UTILIZZANO BOT DI AUTOVOTO

Io utilizzo l'upvot dei bot, ma solamente DOPO il bot di SPI, come dovrei comportarmi?

Altra critica costruttiva:

Che i PostIT dal 102 al 109, ovvero quelli pubblicati per i prossimi 7 giorni a partire da lunedì, saranno dedicati ai nuovi utenti, quelli iscritti alla piattaforma da non più di due mesi.

Non è che così facendo si otterranno in questa settimana solamente post poco curati pensando "tanto il postit è solo per i minnows perché dovrei impegnarmi?"

Quante novità, tutte di buon senso e ben accette.
Concordo con tutte tranne quella che limita l'accesso al postIT solo 2 volte a settimana al massimo.
Per il resto ottimo lavoro ragazzi e bella anche l'iniziativa per i nuovi arrivati.
In bocca al lupo.

Ero convinto che chi delegasse lo SP fosse già fuori dai supporti di SPI! Penso che dovrebbe essere una delle regole principali per ovvi motivi!