Vacanza in Messico #Day 9 - Solo nuvole all'orizzonte!

in #ita6 years ago

Purtroppo è così, quando si decide di fare una vacanza così lontano e per così lungo tempo, bisogna mettere in conto la possibilità di andare incontro al brutto tempo. Così ieri, dopo aver goduto di qualche ora di sole, il pomeriggio è stato tutto un diluvio. Oggi le previsioni davano tempo discreto ed avrei voluto dedicarmi a qualche attività collaterale, come affittare una moto d'acqua o altro che l'hotel offre, ma a causa del vento e del mare mosso tutte le attività in mare erano sospese. Se ci aggiungiamo un cielo nuvoloso per cui non abbiamo visto un raggio di sole nell'intera giornata, si può capire che il clima fresco non ha contribuito a rendere la giornata memorabile.

Cielo plumbeo quest'oggi, ma per fortuna niente pioggia

Queste giornate sono un po' così, non vuoi stare in camera perché senti che ti stai perdendo qualcosa, però fuori è fresco, non c'è sole, un bagno in piscina è sconsigliato se non si vuole correre il rischio di ammalarsi ed uno in mare ancora di più.

A tratti il cielo sembra schiarirsi, ma è solo un'illusione, tutta la giornata rimarrà grigia e fresca

L'unica curiosità è che scopriamo un ponticello in una zona un po' nascosta dell'albergo, volutamente ricca di alberi e fuori mano per permettere alla fauna locale di muoversi un po' più in libertà. In alto scorgiamo alcune scimmiette che saltano tra gli alberi ed in basso i soliti simpatici allenamenti buffi di cui dimentico sempre di chiedere il nome ai dipendenti dell'albergo, che sicuramente lo sapranno.

La zona "selvaggia" all'interno del complesso dell'hotel

Scimmietta pronta al salto verso l'albero successivo

Cartello multilingue contro il sostegno in termini di cibo al simpatico primate

Il simpatico animaletto di cui riuscirò a scoprire il nome prima di tornare a casa

Nel pomeriggio facciamo una passeggiata sulla spiaggia giusto per muoverci un po'. Per informazione, soprattutto per il mio grande fan @andreaderrico, oggi ci ho riprovato con il ping pong: niente, botte pure oggi. Da domani in poi abbiamo sempre qualcosa in programma, non so se avrò il tempo di riprovarci, ma se l'avessi,proverò a strappare un risultato utile prima di tornare a casa, altrimenti uguale, diciamo che il ping pong non è proprio nella top 10 dei miei obiettivi nella vita quindi ci sta il non saper padroneggiare l'arte della mini racchetta.

La sera decidiamo di fare un'altra passeggiata in città, col fresco è un po' più piacevole camminare e passo a salutare il mio amico Carlo che lavora per un'agenzia che organizza tour in tutto il Messico, con cui ho preso un po' di confidenza e scambiamo qualche battuta, oltre che metterci d'accordo con orari e costi per le gite di mercoledì e giovedì.
Poi niente, proseguiamo un po', ma decidiamo di provvedere a souvenir e pensierini un'altra volta, torneremo una sera prima di andare via.

Fontana a forma di cuore lungo la via principale della movida di Playa del Carmen, la Quinta Avenida

Diamo un'occhiata alla stazione dei bus per conoscere gli orari verso un paio di posti che vorremmo ancora visitare, tempo permettendo

Selfie comodamente seduti all'esterno di uno dei centri commerciali delle Quinda Avenida

Queste sono giornate dove un c'è un po' di noia, perché non sono molte le possibilità di divertimento che ci si aspetterebbe stando in spiaggia, al mare, ma d'altro canto ci si riesce a riposare un po' di più. Adesso ci aspettano tre giorni consecutivi di gite ed escursioni, tempo di stare fermi ce ne sarà poco. Sono questi i giorni che mi piacciono di più, quando c'è qualcosa di nuovo da scoprire e non si sa cosa aspettarsi...

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Puntate precedenti
► Day 1 - Arrivo a Playa del Carmen
► Day 2 - Un giorno di relax in spiaggia
► Day 3 - Visita ai siti archeologici di Tulum e Coba
► Day 4 - Un giorno di pioggia
► Day 5 - Chichen Itza
► Day 6 - Tour attraverso la movida di Playa del Carmen
► Day 7 - Cozumel
► Day 8 - Un po' di sport... o almeno ci provo!

Ehehe, addirittura grande fan!? :-) Sono un inguaribile viaggiatore e questi posti mi affascinano tanto, per la storia, la natura e i misteri che avvolgono civiltà antiche, quindi mi fa piacere imparare qualcosa di nuovo da chi li vive in prima persona!
P.S. Non scoraggiarti per la sconfitta, ogni tanto ci sta!

Beh, mi segui costantemente e mi incoraggi, un pochino me l'hai fatta credere :)
Non fa niente, un giorno diventerò il numero uno al mondo... Ma anche no :P

Ok, allora ci sto! Così quando arriverà quel giorno ti ricorderai sicuramente del tuo fan!! :-)

Ahahah, senza dubbio! :D

Anche se il tempo non è da mare c'è sempre un'alternativa e altri luoghi da visitare. D'altronde il maltempo va considerato comunque, anche nei luoghi dove meno ci si aspetta.

Eh si, è così, ci si può sempre arrangiare... e se proprio non si può, meglio non fare niente in vacanza che non fare niente a casa :D

In vacanza si sta sempre bene.... ;))

At some point, every leader has dealt with a person — or, worse, a group of people — who has lost motivation. It's frustrating, isn't it? As much as we've been there ourselves, sometimes it's hard to sympathize with others who are disengaged from work and unproductive as a result.

I will help you if you vote for me. In this way everyone can help by voting for all. Waiting for you

When you have at least 1k sp, we can talk again about it :)