Vacanza in Messico #Day 2 - Un giorno di relax in spiaggia

in #ita6 years ago

La giornata di oggi la trascorriamo ancora una volta in completo relax, muovendoci tra la spiaggia e la piscina per iniziare a fare per bene incetta di sole. In ogni caso, dobbiamo anche vedere un po' come organizzare le gite che intendiamo fare, perché altrimenti due settimane a fare le lucertole possono diventare a tratti noiose.

Io in un momento lucertoloso

Non rinuncio comunque a seguire Koinsquare e le altre situazioni e le notizie del mondo delle crypto, certo di tenermi aggiornato in ogni caso, anche perché in generale non è che sia molto impegnato, così tra un cocktail e un tuffo trovo il tempo di dedicarmi alla lettura online.

Cocktail e ascolto audio a bordo piscina

Dopo pranzo facciamo una passeggiata sulla banchina e ci accorgiamo che il problema che ieri ci era stato accennato oggi si è ripresentato in maniera accentuata: da qualche giorno la corrente porta a riva una quantità spropositata di alghe ed altri residui marini che si ammassano, creando una sensazione di sporcizia sia della spiaggia sia dell'acqua, al quale non si riesce a porre rimedio rastrellando e pulendo lo spazio antistante all'hotel. Servono ruspe e grosse buche scavate nella sabbia per sotterrare i residui e liberare spazio (che poi non capisco il senso, però non sono un ingegnere civile quindi certi dubbi li tengo per me). Ci hanno spiegato che è un fenomeno naturale inconsueto e che si ripete già da qualche giorno, si spera che nel giro di pochi giorni cessi del tutto e riporti la spiaggia allo splendore per cui è famosa non solo in Messico.

Ruspa, montagne di sporcizie e di sabbia nel tentativo di pulire la spiaggia

Oggi il clima è caldo, ma ventoso, cosicché stare al sole è piacevole, ma all'ombra si sente quella leggera frescura che a tratti è piacevole, ma perlopiù sarebbe preferibile crepare di caldo, che è anche il motivo per cui si va al mare a febbraio dall'altra parte del mondo piuttosto che rimanere a passeggiare nell'affascinante, ma comunque gelida, Schwarzwald.

Alcune foto da diversi lati della spiaggia che mostrano le palme piegate dal vento

Quando torniamo in camera a lavarci e prepararci per la cena notiamo qualcosa sulla palma davanti al nostro balcone e scopriamo che i cartelli in giro per l'hotel non erano uno scherzo: c'è una scimmia che fa un po' i fatti suoi a pochi metri da noi, tant'è che in qualunque momento potrebbe saltare sul balcone da noi e fare amicizia. Non che vogliamo fare gli asociali, ma è stato meglio che la scimmia abbia continuato a fare i fatti suoi e se ne sia andata per la sua strada.

Scimmia che giocherella sull'albero davanti al nostro balcone

Prima di decidere dove trascorrere la serata, scorriamo la lista delle gite che ci sono state proposte dalle guide, decidiamo quindi di partire domani alla volta di un tour che ci porterà a visitare Tulum, Coba, Cenote e Playa Paraiso, un misto tra storia e bellezze naturali che rappresenterà la prima tappa alla scoperta delle bellezze dello Yucatan.

Non è quindi il caso di allontanarci troppo e di andare a dormire tardi (il jet lag non è stato del tutto assorbito), quindi cena, un cocktail mentre guardiamo lo spettacolo della compagnia di animazione dell'albergo e si va a riposare, poiché la sveglia domani suonerà alle 6:30.
Buonanotte, o meglio per chi legge per primo questo articolo, buona giornata.

Scorcio di tramonto attraverso gli alberi dal nostro balcone

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Puntate precedenti

Day 1 - Arrivo a Playa del Carmen

Your posts are very nice to see all these pictures on the shores of the beautiful sea.

Thanks, go to my posts in the USA in October, you will also see incredible landscapes and beautiful sea ;)

Bellissimo il Messico!Se stai pensando a dove fare le gite non può mancare Chichén Itzá!

Concordo con @mastersceffo! Inoltre @djluka14, una seratina al Cocobongo è d’obbligo! Non è “la solita Discoteca”, é uno spettacolo a 360 gradi.

@clode forse mi ricordo male io... ma il Cocobongo non è a Cancun?

@mastercheffo c'è sia a Cancun che a Playa del Carmen... quello di Cancun è più grandino ma la garanzia di un vero spettacolo la si ha in entrambi i luoghi ;-)

Rispondo a entrambi :) Chichen Itza è già programmata sabato o domenica, dipende un po' dal meteo. Mentre per il Coco Bongo proprio oggi ci siamo passati davanti, leggevo di prezzi oltre i 70-80$, e sinceramente ne ho spesi così tanti solo per David Guetta a Mykonos nel 2016, se non mi offrono come minimo lo stesso spettacolo non credo che ci andrò 😁 Grazie cmq a entrambi per il suggerimento :)

Dai ogni tanto un po' di sano relax ci sta!

E sono andato dall'altra parte del mondo per godermelo :D

If you see some of the nature, then the mind is filled. In fact, they will last forever