Vacanza in Messico #Day 8 - Un po' di sport... o almeno ci provo!

in #ita6 years ago

Oggi non ho resistito: per la prima volta da quando sono in Messico ho deciso di restare a letto fino a tardi. Non sono un tipo mattiniero e la sera faccio fatica ad addormentarmi, ma per le gite fuori e per prendere un po' di sole la mattina cerco sempre di essere operativo ad orari accettabili. La prima metà del giorno va via serenamente nel mondo dei sogni, finché poco prima di mezzogiorno mi alzo e raggiungo Tati alla postazione semi-fissa che abbiamo scelto per stare al sole, a ridosso della piscina, ma con diretta visuale sul mare.

P1060772.JPG
La spiaggia ed il mare visti dalla nostra postazione

La spiaggia sembra di nuovo tornata pulita, così ci affacciamo a vedere se anche l'acqua lo è: in effetti, oggi possiamo goderci realmente per la prima volto il pulito e limpido mare caraibico delle coste messicane, un po' ondoso ma decisamente tiepido e piacevole.

P1060748.JPG
Una nuotatina nel Mar dei Caraibi non si rifiuta mai

P1060738.JPG
Io che sorrido ignaro dell'onda che sta per prendermi alle spalle

P1060730.JPG
Piccolo pensierino di Tati sulla sabbia

P1060735.JPG
La spiaggia vista dal mare, con le prime nuvole scure che si addensano su Playa del Carmen

Trascorriamo un paio d'ore così facendo anche un salto in piscina prima di andare a pranzo. Abbiamo programmato, meteo permettendo, altre tre uscite prima della partenza, ovvero mercoledì, giovedì e venerdì, così ho deciso di partecipare a qualche attività dell'animazione per far passare un po' il tempo. Avevo deciso di dedicarmi al calcio ed al ping pong, vediamo com'è andata.

Calcio

Mi aspettavo qualche adesione in più, purtroppo siamo in un hotel dove ho notato che l'età media è abbastanza alta, quindi alla fine sono io con due bambini e la signorina che dell'animazione che organizza. Iniziamo già in ritardo perché lei probabilmente era a caccia di partecipanti, ma alla fine giochiamo in 4, 2 vs 2. Per cercare di equilibrare un po' la situazione, sono in squadra con il più piccolino dei bambini, che sfortunatamente per gli avversari si rivela una scheggia col pallone tra i piedi sulla sabbia. Io mi limito alla presenza e faccio giocare lui perlopiù, ma non basta il mio partecipare come soprammobile per limitare il passivo dell'avversario che alla fine sarà di 7-1, ci pensa il mio compagno di squadra Jack a far impazzire gli altri.

photo_2018-03-13_00-33-50.jpg

photo_2018-03-13_00-33-46.jpg

photo_2018-03-13_00-33-53.jpg
Alcune fasi di gioco

Ping pong

Avrei fatto meglio a godermi di più questa vittoria, perché lato ping pong sono invece mazzate. Appena finito di giocare a calcio inizia il ping pong, ma si scatena un acquazzone che ci costringe a spostare il tavolo al chiuso, asciugarlo e riprendere a giocare. Qui la situazione numerica va un po' meglio, siamo 6, peccato che la mia solita fortuna mi faccia giocare con una signora discretamente brava che mi butta fuori facile dopo una mia strenua resistenza fino al 15-15 (21-15 il finale) e che poi andrà a vincere il mini torneo. Non ci sono scusanti per la disfatta e me ne torno mesto in camera a leccarmi le ferite mentre il diluvio concede una piccola tregua, per poi riprendere fino a sera.

photo_2018-03-13_00-33-36.jpg
Tutti al riparo!

photo_2018-03-13_00-33-21.jpg

photo_2018-03-13_00-33-32.jpg
Fasi di gioco

La giornata finisce in pratica qui, poiché non si può più stare all'aperto e ce ne torniamo in camera, tra lettura e computer passa il tempo fino all'ora di cena, quando la pioggia ha smesso ed andiamo a cena e poi ci intratteniamo al bar sulla spiaggia, dove in realtà non c'è neanche troppo movimento, ma chiudersi in camera già alle 21 ci sembrava esagerato.

Vediamo cosa ci offrirà il meteo domani e se ci saranno i margini per intraprendere qualche altro tipo di attività, magari anche provare a vendicare la netta sconfitta di oggi.


Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Puntate precedenti
► Day 1 - Arrivo a Playa del Carmen
► Day 2 - Un giorno di relax in spiaggia
► Day 3 - Visita ai siti archeologici di Tulum e Coba
► Day 4 - Un giorno di pioggia
► Day 5 - Chichen Itza
► Day 6 - Tour attraverso la movida di Playa del Carmen
► Day 7 - Cozumel

Sort:  

Dai l'importante è partecipare, no? 😜
Bella giornata di svago!

Io so uno che rosica. Ovviamente dovevo beccare subito la più brava. :P

Ehehe, va sempre così.

Oggi si replica, vediamo se mi riscatto :D

Vai, attendiamo il risultato finale!

Great white sand beach and blue sea to enjoy the swimming. Thanks @djluka14 for sharing. :-)

Thank you Andy, I will for sure enjoy :)

Posto fantastico! Verrebbe voglia di abbandonare tutto e accamparsi a vita in spiaggia, speriamo che il meteo domani sia buono, così riesci a fare qualche altra bella foto del paesaggio :)

Speriamo si, sono uscito da poco ed è nuvoloso, vediamo se migliora :)

You got a 12.50% upvote from @postpromoter courtesy of @djluka14!

Want to promote your posts too? Check out the Steem Bot Tracker website for more info. If you would like to support the development of @postpromoter and the bot tracker please vote for @yabapmatt for witness!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59171.28
ETH 2598.57
USDT 1.00
SBD 2.42