STEEM SPORTS TIMES - Official Magazine of Steem Sports Community (n.11)

in Steem Sports🏈🏀⚾⚽🏁3 years ago

SST11.jpg

tenor.gif Read Steem Sports Times in your language with Google Translate! tenor.gif


CAMBIAMENTI
La nuova decina e le sue rivoluzioni

book-4865369_1920.jpg
Photo by ds_30, free to use (Pixabay)

Cari amici di Steem Sports,

Steem Sports Times comincia oggi la sua seconda "decina" di vita, un traguardo importantissimo per me, che mi sto occupando ormai da alcuni mesi di questo progetto con grande entusiasmo. Nei primi dieci numeri ho avuto la fortuna di costruire l'impalcatura della rivista e di tornare utile alla comunità non solo con le informazioni, ma anche con la redistribuzione di parte delle rewards ai migliori autori.

Tuttavia, sono da sempre portato a pensare che crogiolarsi troppo sui successi diventi alla lunga controproducente e, soprattutto per chi come me ha l'obiettivo di intrattenere i lettori, può condurre gli stessi alla noia e al disinteresse molto presto. E allora, si cambia!

Da questa settimana, e per i prossimi dieci numeri (fino cioè al numero 20), Steem Sports Times sperimenterà rubriche ed articoli nuovi, pur mantenendo sempre la funzione principale di servizio di pubblica utilità per la quale è stata ideata.

Non più la solita rivista, ma un qualcosa di originale e moderno, che spero possa continuare ad incontrare il favore della community e del Team Steemit, sempre molto attento ai lavori di qualità. Allacciate le cinture, si parte!

@frafiomatale

golden-5889798_1920.png

FACCIA A FACCIA CON PELE'
Le interviste verosimili


Per i prossimi dieci numeri le nuove interviste di Steem Sports Times non saranno più indirizzate agli utenti della community, ma ai personaggi famosi dello sport. Naturalmente quanto state per leggere rappresenta solo un chiacchierata virtuale tra me e il campione di turno, mai avvenuta in realtà, ma le cui risposte assumono il carattere di verosimiglianza in base a reali interviste rilasciate negli anni ai vari intervistatori.

Non vi è nessuna garanzia che quanto riportato nell'intervista rispecchi totalmente o in parte il pensiero dell'atleta, ma esistono ottime possibilità che, secondo il mio punto di vista, lo stesso risponderebbe proprio così alle domande.

Il primo numero è dedicato a colui il quale viene considerato con buona probabilità da molti il più grande calciatore di tutti i tempi, il mitico Pelé. Buona lettura


Mister Pelé, da calciofilo quale sono è davvero un onore per me poterla intervistare oggi. Mi sento un po' in imbarazzo a farle questa domanda, ma può riassumere la sua straordinaria carriera a quei pochi che non dovessero conoscerla?

(Ride). Certo ragazzo, nessun problema, non è detto affatto che tutti debbano conoscermi anche se nel mondo del calcio mi si considera una leggenda. Il mio vero nome è Edson Arantes do Nascimento, anche se tutti mi conoscono come Pelé, per un soprannome affibiatomi quando ho iniziato a tirare i primi calci al pallone. Sulla mia carriera da dire ce ne sarebbero tante, ma ne cito solo alcune: sono l'unico calciatore della storia capace di vincere tre campionati del mondo, quello che ha realizzato più goal nella storia del calcio, come finalmente riconosciuto dalla FIFA e il pallone d'oro del Secolo, assegnato dalla stessa federazione internazionale. Poi sulle mie abilità tecniche lascio giudicare chi mi ha visto giocare... Diciamo che avevo una discreta tecnica (ride di nuovo).

La sua carriera è inimitabile, mister Pelé. Come squadra di club lei ha giocato quasi sempre con il Santos, tranne l'ultima parentesi negli USA. Come giudica i continui trasferimenti del calcio attuale anche tra i giocatori più forti.

Beh, potrei risponderti con una grande banalità, che comunque rispecchia la realta: il calcio è profondamente cambiato. Ai miei tempi non giravano né tutti i soldi di adesso e nemmeno tutte le apparecchiature moderne che consentono agli atleti di diventare delle specie di super-uomini. Si scendeva in campo innanzitutto per divertirsi e per far trionfare il tuo gruppo, che diventava una specie di famiglia. Sai cosa ti dico? Che se giocassi adesso probabilmente non farei solo mille goal, ma almeno il doppio!

Sempre con il Santos?

Certo, il Santos è la mia vita. Con loro ho vinto un numero di trofei che non riesco quasi neppure a contare, oltre a due Coppe Libertadores e a due Coppe Intercontinentali. E vuoi sapere perché nessuno riusciva a batterci?

La prego, mi dica...

Perché il nostro credo era la libertà. Noi abbiamo rivoluzionato il calcio e il modo di pensare all'interno di un campo, ci fondevamo con il gioco e diventavamo parte di esso, non solo degli attori. Ognuno era libero di seguire il proprio istinto e alla fine questo ci ha portato ad ottenere un'infinità di successi.

Qualcosa di magico e irripetibile, insomma?

Magico di sicuro, irripetibile forse. Intendiamoci, eravamo solo uomini e di imbattibile esiste solo Dio, quindi magari un giorno tornerà a calcare i campi di calcio un gruppo talmente speciale da poter imitare il nostro calcio, lasciando perdere gli assurdi eccessi di tattica del calcio moderno. In fondo, quando ci si ritrova a giocare a calcio al parco, con gli amici, tutti hanno solo un'indicazione generica di che posizione occupare sul campo e ci si diverte molto di più. Ecco, il calcio di oggi dovrebbe ritrovare quello spirito.

In un'ipotetica partita tra il suo Santos e la più forte squadra di adesso, scelga lei quale, chi vincerebbe?

Non è un paragone facile, perché come abbiamo già detto prima la struttura fisica degli atleti si è notevolmente evoluta negli ultimi cinquant'anni, però pur senza i muscoli perfettamente sviluppati di oggi, credo che vinceremmo a mani basse. Nessuna squadra ha più avuto la nostra tecnica... Insomma la nostra ala sinistra, Pepe, ha segnato quasi cinquecento goal! Oggi i giocatori in grado di tenere questi livelli nel mondo forse sono due o tre.

Crede di essere il giocatore più famoso di tutti i tempi?

E' probabile, anche se adesso grazie ai social media e ad internet qualsiasi personaggio dotato di un minimo di creatività diventa una star. Però ti dico questo: in qualsiasi parte del mondo, quando esco per strada, al massimo ci mettono una manciata di minuti a fermarmi e a riconoscermi. Molti mi chiamano semplicemente "O' Rey", e io li lascio fare, in fondo dicono solo la verità.

golden-5889798_1920.png

STEEM SPORTS LEAGUE - DAY 2
Analisi della seconda giornata della Regular Season

STEEM SPORT LEAGUE.jpg
Immagine realizzata su canva.com, priva di diritti d'autore

MONTEPREMI DOPO LA SECONDA GIORNATA: 8.156 SBD

Prima di dare uno sguardo a come sono andate le cose nella seconda giornata del torneo, permettetemi di ringraziare chi mi ha contattato, in privato e nei commenti, per chiedermi come fosse possibile partecipare alla Steem Sports League. La cosa mi rende molto orgoglioso, perché significa che il torneo sta destando interesse anche tra i nuovi iscritti alla community.

Purtroppo, come sapete, le iscrizioni per la prima edizione si sono chiuse e il campionato è già cominciato, ma se l'interesse dei partecipanti e degli spettatori si manterrà alto, sarà senza dubbio mio piacere organizzare una seconda edizione del torneo, che sta aggiungendo giorno dopo giorno piccoli tasselli al proprio montepremi finale.

Pertanto vi prego di continuare a segnalarmi le vostre intenzioni di partecipare ad una eventuale seconda edizione del nostro campionato, che se dovesse raggiungere un alto numero di squadre potrebbe continuare a mantenere il montepremi sullo stesso alto livello di quello attuale, e magari anche superarlo.

Da organizzatore della Steem Sports League sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose in queste prime due giornate: dopo qualche difficoltà iniziale infatti, dovuto probabilmente anche a qualche traduzione non perfetta del regolamento, i partecipanti al campionato hanno compreso alla perfezione il funzionamento del gioco e i punteggi delle squadre si sono notevolmente alzati.

Dopo due giornate sono tre le squadre in testa a punteggio pieno al Gruppo A, Marinos FC (@frafiomatale), Charallave FC (@eve73) e Las Estrellas Venezolanas (@nevis87), mentre si mantiene apertissima la lotta anche per il quarto posto, ultimo valido per i play-off, attualmente occupato dal FC Huracan (@fucho34)

Nel Gruppo B continua a mostrarsi ottimo il cammino del Team Crocodile (@jcarlu.iae), vittorioso anche in una giornata non esaltante e affiancato in testa alla classifica dalla FC Hermanos (@frenmyn); tutte le altre squadre, dalla terza posizione in giù, sono racchiuse in soli tre punti, con la lotta per la qualificazione ai play-off davvero avvincente.

Tutto può ancora capitare ed ogni squadra ha la possibilità di qualificarsi per i play-off ed entrare nelle magnifiche otto che si contenderanno il montepremi finale nei round ad eliminazione diretta, oltre naturalmente ad aggiudicarsi i premi settimanali.

golden-5889798_1920.png

ARTICOLI DA RICORDARE
Scelti da @frafiomatale tra i migliori della settimana

Comincia una nuova decina, e pertanto tutti gli utenti di Steem Sports tornano in gara per essere premiati con il 10% delle rewards di questo post. Si ringrazia ancora agli account ufficiali del Team Steemit, @steemcurator01 e @booming04 per il supporto regalato in passato a questa iniziativa e per l'eventuale ripetersi in futuro. Ecco a voi gli articoli della settimana:

divider-2461548_1280.png

1024px-Vuelta-a-Espana-2006.png
Photo by NielsB, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Un Súper Héroe Colombiano en España

by @dorjonaf

La etapa número 18 se disputó en el Alto del Gamoniteiro, perteneciente a un alto de montañas con una altitud de 1796 metros sobre el nivel del mar, este sistema de montañas pertenece al concejo de Riosa, en España, para esta edición la entrada a Gamoniteiro tuvo un reasfaltado y el 02 de septiembre de 2021 pudo desarrollarse la misma con éxito para un ciclista latinoamericano...

Il Superman colombiano, Miguel Ángel López, è il protagonista di una delle più belle frazioni della Vuelta, e di questo dettagliatissimo post.

divider-2461548_1280.png

coppa.jpg
Photo by Marcello Casal JR/ABr, CC BY 3.0 BR, via Wikimedia Commons

El robo de la Copa del Mundo

by @yirbeel

Probablemente no hay nada más representativo de la Copa del Mundo que su trofeo. Esa imagen de dos hombres sosteniendo el globo terráqueo bañado en oro es inconfundible; vemos imágenes de ese trofeo e inmediatamente ese ambiente mundialista nos invade al instante. Al ser éste el objeto más preciado en el mundo del fútbol, los cuidados que se tienen con respecto a su resguardo, traslado y seguridad son dignos de las más grandes figuras políticas del planeta...

La coppa del mondo è il simbolo del più importante torneo calcistico del pianeta. La sicurezza intorno al trofeo originale è tanta, però questo non ha evitato che qualcuno potesse tentare di rubarlo.

divider-2461548_1280.png

1024px-Campnoumatch.jpg
Photo by Adrià garcía, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Griezmann vuelve al Atlético de Madrid. Una salida que me alegra mucho, y que era necesaria

by @cesaryuliuska

No es determinante en los partidos, no marca la diferencia en el ataque del Barcelona, y no encaja en el estilo de juego del equipo catalán. Griezmann sirve para jugar al contragolpe, con defensas adelantadas, en donde el jugador tenga muchos metros para llevar el balón y dirigir los ataques del equipo...

Griezmann torna all'Atletico Madrid e diversi sostenitori del Barcellona, tra i quali l'autore del post, si rallegrano per la sua partenza.

golden-5889798_1920.png

TUTTI I NOSTRI CONCORSI
Mettiti in gioco e prova a vincere i premi!

games-70833_1920.jpg
Photo by geralt, free to use (CC0 Pixabay)

Concorsi attivi


desafio.png
Property of @steem.sports

CONCURSO ESPECIAL| DESAFÍO DEPORTIVO DE STEEM SPORTS 20 STEEM EN PREMIOS by @steem.sports

Scadenza: venerdì, 10 settembre 2021
Premi: 1°- 10 Steem, 2°- 10 Steem


motogp.jpg
Property of @steem.sports

Concurso/contest| Hablanos en 300 palabras Sobre el Campeonato Mundial de Motociclismo MotoGP (20 Steem en premios) by @steem.sports

Scadenza: martedì 7 settembre 2021, ore 23.59 (ora del Venezuela)
Premi: 1°- 10 Steem, 2°- 6 Steem, 3°- 4 Steem


reto.png

Reto de la semana en la comunidad Steem Sports edicion#2 (1 Sbd en premios )

Scadenza: mercoledì 8 settembre 2021
Premi: 1°- 0,5 SBD, 2°- 0,5 SBD


stadio.png

CONCURSO| RECREA TU ESTADIO DE FUTBOL 25 STEEM EN PREMIOS

Scadenza: martedì 7 settembre 2021
Premi: 1°- 13 Steem, 2°- 7 Steem, 3°- 5 Steem



Risultati dei concorsi appena conclusi

GANADORES/WINNERS del reto Deportivo de la semana en la comunidad Steem Sports(1 SBD EN PREMIOS) by @steem.sports

Complimenti a: 1°- @montesdeoca, 2°- @moi08

Steem Sports League, DAY 2 by @frafiomatale

Complimenti a: Miglior classificato: @jcarlu.iae. Migliore squadra della giornata: @justice009

golden-5889798_1920.png

INFORMAZIONI UTILI
Post utili per gli utenti della comunità

verificacion.png
Property of @steem.sports

PROCESO DE VERIFICACIÓN DE MIEMBROS DE LA COMUNIDAD DE STEEM SPORTS # 7 by @steem.sports

Seguire le indicazioni per il processo di verifica dei nuovi membri della community è fondamentale per mantenere alti standard di qualità e garantire a tutti un appoggio efficace. In questo post tutti i passi da compiere per entrare ufficialmente a far parte della famiglia di Steem Sports.


Como delegar en @steem.sports?/ How delegate in @steem.sports by @steem.sports

Per far crescere in fretta il gruppo sarebbe importante che, chi se lo può permettere, deleghi una parte dei propri SP all'account di @steem.sports, curatore ufficiale della community.
In questa guida troverete tutte le indicazioni su come eventualmente compiere questa operazione.


pixabay.jpg
Photo by Pixabay, free to use

INFORMACION| EL USO DE IMAGENES EN STEEMIT by @steem.sports

Guida all'uso delle immagini e suggerimenti su come riconoscere le licenze delle stesse.


Cómo configurar tus posts al 15% para @steem.sports by @steem.sports

La guida passo dopo passo per delegare una percentuale delle proprie pubblicazioni all'account ufficiale della community e permettere una più rapida crescita del gruppo.


Temas de Interés en la Comunidad Steem Sports / Concursos / Verificación by @wentv

I temi più caldi della comunità spiegati in maniera chiara e semplice.


¿COMO EMBELLECER TUS PUBLICACIONES CON MARKDOWN? ¡CHECA AQUÍ! by @steem.sports

Rendi le tue pubblicazioni sempre più gradevoli anche da un punto di vista stilistico, grazie ai più comuni codici Markdown

golden-5889798_1920.png

NUMERI PRECEDENTI
Se li hai persi, puoi leggerli ora!

sst1.jpg Numero 1: Steemit - PDF

SST3.jpg Numero 3: Steemit - PDF

SST5.jpg Numero 5: Steemit - PDF

SST7.jpg Numero 7: Steemit - PDF

SST9.jpg Numero 9: Steemit - PDF

sst2.jpg Numero 2: Steemit - PDF

SST4.jpg Numero 4: Steemit - PDF

SST6.jpg Numero 6: Steemit - PDF

SST8.jpg Numero 8: Steemit - PDF

SST10.jpg Numero 10: Steemit

italia striscia.png

Potete contattare la redazione di "Steem Sports Times" su discord: frafiomatale#9013

N.B. - La copertina della rivista è stata realizzata sul sito canva.com. Tutte le immagini sono prive di diritto d'autore. Questo post prevede la cessione del 20% delle rewards all'account ufficiale della community @steem.sports.


Ilgrandetorneosegreto.jpg

PUBBLICITA'

E' disponibile, presso lo store online della casa editrice Montag, il mio romanzo "IL GRANDE TORNEO SEGRETO" Link alla pagina di presentazione.

Chi fosse interessato, potrà acquistarlo CLICCANDO QUI.

Grazie a tutti coloro che vorranno supportarmi in questa nuova avventura!



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

El popular Franco Marino, como estas? al fin te atreviste a colocar una foto con algo relacionado al beisbol jejeje... nuevamente una edición de tu revista verdaderamente impecable! y mas con esa entrevista! con el Rey Pele! te quedo genial! que sigan los éxitos!

 3 years ago 

Gracias por las bonitas palabras amigo, son muy importantes para mí, ¡pero apenas soy popular en mì casa 😂😂! Sí, una semana a la vez voy a poner todos los deportes en la portada, son todos maravillosos. El béisbol no es muy popular en Italia, donde se desayuna fútbol 😉, pero siempre me ha parecido muy fascinante.

 3 years ago 

Es la primera vez que leo esta revista (regresé a Steemit esta semana), pero te puedo asegurar que no será la última. El realizar este proyecto requiere un inmenso trabajo (hace algún tiempo también fui editor de una revista deportiva en Steemit, pero esta es infinitamente superior jeje) y por eso te felicito. Un formato muy ameno y orgánico. Y la entrevista a Pelé, sublime. Ya espero ver quien será la siguiente personalidad invitada. Sería bueno dar opciones o escuchar propuestas de quien podría ser el siguiente invitado. Y gracias por mencionar mi post, como uno de los destacados de la semana. Es sumamente reconfortante que se aprecie el trabajo de uno y el esfuerzo que se hacer por realizar algo original y de calidad. Por acá seguiremos publicando y tratando de aportar mi granito de arena para el enriquecimiento de la comunidad. Saludos.

 3 years ago 

Tu comentario me llena de alegría y vale mucho más para mí que mil recompensas. ¡Te agradezco tu sugerencia y la acepto con gusto, así que a partir del próximo número (o ya ahora, en los comentarios) escribiré que quien quiera puede sugerir el próximo personaje a entrevistar! Leo tus posts y me gustan mucho, te felicito por el gran trabajo porque los artículos de calidad hacen que esta comunidad sea aún más valiosa.

 3 years ago 

¡Muchas gracias! Como dices muy bien, mas allá de las recompensas es bonito es que te lean, te comenten y el polemizar sobre nuestras diferentes opiniones.

Y te tomo la palabra, así que aquí te dejo mi sugerencia. Me encantaria que la próxima entrevista sea al deportista más grande, importante y conocido de la historia: Michael Jordan. Saludos y gracias por tu trabajo.

 3 years ago 

Así serà amigo, lo voy a llamar para entrevistarlo 😁

Como siempre un gran trabajo amigo!

 3 years ago 

Muchas gracias hermano, estos comentarios me hacen muy feliz!

 3 years ago 

Excelente edición de la revista de nuestra comunidad. Muchas gracias por seleccionar mi post como uno de los mejores de la semana. Eso ayuda mucho.

 3 years ago 

Siempre leo tus posts, son interesantes y no tienen nada que envidiar a los artículos que se leen en los periódicos o en las webs especializadas. Gracias por tu apreciación de mi trabajo, ¡eso es lo más importante para mí!

 3 years ago 

Muchas gracias por el apoyo

 3 years ago 

😉👍

 3 years ago 

Saludos hermano y gran material tiene la revista bendciones para ti

 3 years ago 

Muchas gracias amigo, trabajar en esta comunidad es genial y solo lamento no tener más tiempo para dedicarle. ¡Todos están haciendo un trabajo brillante, empezando por ti que has creado una maravilla en poco tiempo!

 3 years ago (edited)

Tremendo reportaje sobre pele y seguiremos trabajando por esta comunidad

 3 years ago 

Gracias chicos y vamos Steem Sports, el traguardo mas importante debe ser siempre el proximo!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63595.77
ETH 3415.98
USDT 1.00
SBD 2.49