STEEM SPORTS TIMES - Official Magazine of Steem Sports Community (n.3)

in Steem Sports 🏀⚾🏁⚽2 months ago (edited)

SST3.jpg

tenor.gif Read Steem Sports Times in your language with Google Translate! tenor.gif


Scarica e leggi la rivista in formato PDF CLICCANDO QUI


UNA COMMUNITY IN CONTINUO MOVIMENTO
Nuove idee e tanti miglioramenti per crescere sempre di più

tablet-1939255_1280.jpg
Photo by PhotoMIX-Company, free to use (Pixabay)

Cari amici di Steem Sports,

quasi senza accorgercene siamo giunti al terzo appuntamento della rivista che ho l'onore di curare ogni settimana per la nostra comunità. Ringrazio ancora il team per il sostegno e il supporto che mi stanno regalando, tutti i lettori che hanno voluto contribuire con un messaggio a rendere migliore la mia esperienza, ma anche coloro i quali hanno preferito leggerla in silenzio, esortandoli tuttavia ad esprimere la propria opinione per le occasioni successive.

Ogni suggerimento, critica costruttiva e opinione sarà da me accolta con piacere. Ho sempre sostenuto come l'interazione sia la vera ricchezza di una comunità, ancora di più dei premi e delle ricompense, che tuttavia non possono che far piacere nell'ottica di una crescita continua. Ed è a tal proposito che gli amministratori della community hanno pensato di introdurre alcune importanti novità, che vi prego di prendere in considerazione.

La prima riguarda l'invito a delegare il 20% delle rewards, ottenute con i post scritti all'interno di Steem Sports, all'account ufficiale della community, @steem.sports. Tale pratica, già adottata all'interno di altri gruppi della piattaforma, permetterà col tempo di rafforzare gradualmente il potere di voto dell'account principale, e di conseguenza di migliorare i guadagni di ogni singolo utente.

Cercate di considerarlo come una sorta di investimento per il futuro: la comunità è orgogliosa di accogliere sempre più utenti e di constatare una rapida crescita, e se tutti quanti sceglieremo di mettere il nostro penny nel salvadanaio comune, tra poco tempo potremmo trovarci di fronte a prospettive sempre più interessanti.

La seconda novità riguarda l'annuncio di un miglioramento nel sistema dei contest: accanto alle tradizionali sfide che già ci allietano ogni settimana, ricompensate con un montepremi in Steem, tra qualche giorno sarà possibile partecipare ad un secondo tipo di concorsi, più esigenti, che metteranno alla prova le abilità di ognuno di noi e che verranno compensati in Steem Dollars.

Un ulteriore modo per la community di mettersi in continuo movimento, nella direzione di un percorso di crescita comune che tutti ci auguriamo più rapida e soddisfacente possibile.

@frafiomatale

golden-5889798_1920.png

FACCIA A FACCIA CON @ALEXARELATOS
Lo sport è sorriso


Per la terza settimana è doverosa l'intervista all'unica donna facente parte del team di Steem Sports, la simpaticissima @alexarelatos. La sua cortesia nel rispondere alle mie domande è stata unica ed è con molto piacere che vi mostro che cosa ci siamo detti:

Buonasera e benvenuta in questo spazio. Hai voglia di presentarti ai lettori che ancora non dovessero conoscerti?

Saluti a tutti i lettori di Steem Sports Times, il mio nome è Alexandra Colmenares, sono nata a Caracas, Venezuela. Sono una bibliotecaria, apprendista scrittrice di racconti, poesie e redattrice di articoli su vari argomenti. Sono in una fase di reinvenzione e sviluppo con le lettere, voglio concentrarmi sulla passione per la scrittura come mezzo di sostentamento (per generare reddito), ed è anche per questi motivi che sono approdata su Steemit.

Come sei entrata a far parte della community e che mansioni svolgi all'interno?

Ho conosciuto Steem Sports grazie a @gustavomory2, che mi ha portato alla piattaforma ed è stato il collegamento per incontrare @esteban85. Ho iniziato a scrivere nel team come seguace, poi ho voluto realizzare un concorso, l'hanno autorizzato e da lì mi hanno invitata a fare il moderatore. Il mio sostegno è focalizzato sul fornire supporto nella scrittura, contribuire alle idee, rivedere i dettagli di alcune cose e se è in mio potere fare molto di più all'interno della comunità. Sono molto contenta di far parte della squadra e di essere l'unica donna in mezzo a così tanti signori, è un'esperienza che mi fa crescere.

Come vedi il futuro della community?

Il futuro è promettente in Steem Sports, vorrei che il progetto dell'account di curation @steem.sports raggiungesse livelli straordinari e che potessimo contare a medio termine su un grande potere di voto, sostenuto dai nostri followers.

Mi parli un po' delle tue esperienze nello sport?

Confesso: non sono uno sportiva. Ho avuto esperienze piacevoli in lunghe passeggiate in luoghi molto speciali in Venezuela come Pozo Azul (Tinaquillo - Stato Cojedes), La Hacienda Los Aguacates (San Joaquin - Stato Carabobo) e La Playa Yapascua (Patanemo - Stato Carabobo). Ho svolto anche un'attività più adrenalinica, il parapendio a El Jarillo (Stato di Miranda), una città vicino a Colonia Tovar (Stato di Aragua). Sono stati momenti unici e irripetibili, anche se hanno richiesto un certo sforzo fisico.

Segui qualche sport attualmente?

Per tradizione ho sempre seguito il campionato venezuelano di baseball, è il mio sport preferito. Quando la squadra nazionale del mio paese, la Vinotinto, si distingue in qualsiasi disciplina sportiva, tengo comunque d'occhio i risultati. D'altra parte, sono anche molto attenta alle partite delle qualificazioni mondiali e della Coppa del Mondo.

C'è qualche squadra o qualche atleta per cui fai il tifo?

Nel baseball venezuelano c'è una grande ricchezza di talenti, per citarne uno: Jesús Guzmán, che è stato con la squadra dei Leones de Caracas per più di un decennio. Passando agli altri sport, nel calcio, ammiro Deyna Castellano. Spostandoci in Europa, sono sempre stata una fan di Iker Casillas e, grazie a lui, una tifosa del Real Madrid. Non posso poi non menzionare due talenti calcistici italiani, come Franceso Totti e Fabio Cannavaro, che ha giocato anche nel Real Madrid. L'Italia è un paese che ha avuto eccezionali calciatori.

golden-5889798_1920.png

FORMULA CAOS IN AZERBAIJAN
Un Gran Premio folle che potrebbe rimescolare le carte

f1-2622387_1920.jpg
Photo by Nolde, free to use (Pixabay)

La pole position ottenuta dalla Ferrari di Charles Leclerc, la seconda di fila dopo quella conquistata a Montecarlo, aveva fatto illudere tutti i tifosi delle "Rosse" di Maranello che qualcosa nella stagione potesse finalmente cambiare e che le vetture della scuderia italiana fossero ormai pronte per giocarsi la vittoria con le Mercedes e le Red Bull.

Purtroppo però, nonostante una buona partenza, dopo un solo giro e mezzo, il pilota monegasco e la sua macchina hanno cominciato a girare più lenti di una lumaca, permettendo il rapido installarsi in testa alla corsa del solito duo di duellanti Hamilton - Verstappen, con il compagno di squadra messicano di quest'ultimo, Sergio Perez, a fare da terzo incomodo.

Le soste ai box per il cambio delle gomme hanno riportato in avanti le due Red Bull, apparse troppo forti per tutte e destinate ad una comoda doppietta, ma anche rilanciato le ambizioni delle Aston Martin, in crescita costante nell'ultimo periodo. Mentre si trovava in quinta posizione, Lance Stroll è stato penalizzato dallo scoppio di un pneumatico verso metà gara, finendo contro il muretto, e l'ingresso della safety car ha permesso ad Hamilton di riagganciare la coppia di testa.

A cinque giri dalla fine, con Verstappen destinato ad una ormai scontata vittoria, succede di tutto: il pilota olandese subisce un altro scoppio di un pneumatico e va a sbattere a sua volta contro il muretto; viene esposta la bandiera rossa e tutte le vetture rientrano in pit-lane, ma dopo un lungo conciliabolo la direzione decide di far riprendere la gara per disputare gli ultimi due giri.

Sembrava il colpo del K.O. in mano a Lewis Hamilton, ma alla ripartenza il pilota britannico finisce incredibilmente lungo alla prima curva, buttando all'aria i punti di un secondo (o primo) posto assicurati. Sul traguardo esulterà la Red Bull di Perez, davanti ad un fantastico Sebastian Vettel e al francese Pierre Gasly.

E la Ferrari? Leclerc, partito dalla pole position, chiuderà solo quarto, mentre il compagno di squadra Sainz finirà in ottava posizione a dimostrazione di quanto lavoro ancora abbiano da compiere gli ingegneri emiliani per riportare il team ai fasti di un tempo.

Classifica Piloti

  1. M. Verstappen p. 105
  2. L. Hamilton p. 101
  3. S. Perez p. 69
  4. L. Norris p. 66
  5. C. Leclerc p. 52
  6. V. Bottas p. 47
  7. C. Sainz p.42
  8. P. Gasly p. 31
  9. S. Vettel p. 28
  10. D. Ricciardo p. 26

golden-5889798_1920.png

ARTICOLI DA RICORDARE
Scelti da @frafiomatale tra i migliori della settimana

Siete in tanti a scrivere e quasi tutti meritereste di essere citati, ma per motivi di tempo e di spazio questo purtroppo è impossibile. Cercando di dare visibilità anche a chi non ne ha avuta nelle occasioni precedenti, ecco la solita rassegna degli articoli da ricordare della settimana.

divider-2461548_1280.png

piazza.jpg
Photo by slgckgc, CC BY 2.0

SWING EXPLOSIVO ‘‘MIKE PIAZZA’’

by @epirela22

Michael Joseph Piazza, es el nombre real de el que todo conocemos en el mundo del beisbol como Mike Piazza, el nacido en Pennsylvania es un ex jugador Italo-Estadounidense que ocupo la posición de receptor en las grandes ligas durante 15 temporadas al máximo nivel utilizando siempre su numero 31 caracteristico en la espalda con los Dodgers de Los Angeles, Marlins de Florida, Mets de Nueva York, Atleticos de Oakland y Padres de San Diego.

Qual è il ruolo più difficile del baseball? Secondo molti, quello del catcher, poiché oltre al grande sforzo fisico richiede una serie di doti mnemoniche e mentali fondamentali per comunicare con il lanciatore e la difesa. Tutte queste meravigliose caratteristiche sono state incarnate alla perfezione dall'italo-americano Mike Piazza, uno dei migliori di sempre.

divider-2461548_1280.png

news-644847_1920.jpg
Photo by geralt, free to use (Pixabay)

Jugadores del Real Madrid impidieron la llegada de Antonio Conte, algo que deja claro el camino por el que va el fútbol

by @cesaryuliuska

Según esta noticia, hasta diez jugadores del Real Madrid se acercaron al presidente para hacerles saber su opinión acerca de la llegada del técnico italiano, y le advirtieron que si lo contrataba, serían ellos los que se irían del equipo. Fue por eso que Florentino cambió drásticamente de objetivo, y terminó decidiéndose por Carlo Ancelotti, que sospechosamente, es una persona muy querida y valorada por la plantilla madridista.

Antonio Conte non è un personaggio facile. Lo dimostra questo articolo, che raccoglie i motivi del mancato approdo del tecnico italiano sulla panchina del Real Madrid, nonostante l'affare ad un certo punto sembrasse vicinissimo alla chiusura.

divider-2461548_1280.png

beach.jpg
Property of @norbemigbe87

Voley Playa

by @norbemigbe87

En voley de playa hay lluvia, viento y sol. A veces el viento es más fuerte lo cual tienen que adaptarse a la dirección del viento para no ser sorprendidos, desde 1999 el uniforme a sido controversia por las atletas por la ropa FIVB / Federación Internacional de Voleibol y la pelota de material que absorba la humedad y colores brillantes.

Il Volley esiste, oltre che nella classica forma, anche in quella più leggera giocata in spiaggia. Le dinamiche tra i due sport "fratelli" sono simili, sebbene alcune regole e situazioni rendano il Beach Volley una competizione decisamente particolare e affascinante.

golden-5889798_1920.png

TUTTI I NOSTRI CONCORSI
Mettiti in gioco e prova a vincere i premi!

cup-1615074_1280.png
Photo by qimono, free to use (CC0 Pixabay)

Concorsi attivi


Concurso Fantasy Steem Sports 5ta edición "Cracks de las Copas" - 20% Para @Steem.sports / Fantasy Steem Sports 5th Edition "Cracks of the Cups" Contest - 20% For @Steem.sports by @titopx

Scadenza: 09:59 pm (ora del Venezuela) di sabato 12 giugno 2021
Premi: 1°- 10 Steem, 2°- 8 Steem


4to Concurso de Hipismo Venezolano “Acierta tu Macuare en el Hipodromo La Rinconada este 13 de Junio” by @fuentesjo3006

Scadenza: 12:00 pm (ora del Venezuela) di domenica 13 giugno 2021
Premi: 1°- 5 Steem, 2°- 3 Steem


Concurso de Fase de Grupos de la Eurocopa

Scadenza: 23:59 (ora del Venezuela) di martedì 15 giugno 2021
Premi: 1 Steem ogni punto guadagnato


Concurso ¿Sabes de Fórmula 1?, demuéstralo… Edición 6, Gran Premio de Francia by @esteban85

Scadenza: 23:59 (ora del Venezuela) di giovedì 17 giugno 2021
Premi: 1°- 10 Steem, 2°- 6 Steem, 3°- 4 Steem



Risultati dei concorsi appena conclusi

Ganador del Concurso ¿Conoces de Fórmula 1?, demuéstralo. Edición 5, Gran Premio de Azerbaiyán by @theatrorve

Complimenti a: 1°- @mtmartinezt e @alexarelatos, 2°- @gehiel, 3° @josesan26.

(Winners) Ganadores del concurso - ¿Cuál es tu videojuego deportivo favorito? / Contest: What is your favorite sports video game? (44 Steem distributed) by @tanhunter254

Complimenti a: 1°- @alex.andrade, 2°- @alijos9, 3° - @yorianajsg, 4° - @jmanuel-e, 5° - @daniel2021. Menzione d'onore: @trizandrades, @stranger-lumber

Ganadores del Tercer Concurso de Hipismo Venezolano “Acierta tu Macuare en el Hipódromo La Rinconada” por @fuentesjo3006 by @fuentesjo3006

Complimenti a: 1°- @strong56, @rosselena e @edgarf1979, 2° - @alexanderfp2020

golden-5889798_1920.png

INFORMAZIONI UTILI
Post utili per gli utenti della comunità

woman-3271589_1280.jpg
Photo by geralt, free to use (CC0 - Pixabay)

Práctica de Delegación de 20% en tu publicación para @steem.sports /20% Delegation practice in your post for @ steem.sports by @steem.sports

Come già sperimentato con successo da altre comunità, devolvere una parte delle proprie rewards all'account di curation ufficiale può permettere nel medio periodo di accrescere il potere di voto di quest'ultimo e di conseguenza di migliorare i guadagni di ogni membro. Sarebbe molto importante che aderissero più utenti possibili, nell'ottica di una crescita sempre maggiore e di autonomia della community.


Steem Sports 🏀⚾🏁⚽ NOTICIAS, ingresamos a la nueva estructura de concursos SBD by @gustavomory2

Il sistema dei concorsi della comunità riceverà presto una piacevole spinta verso l'alto grazie a questa piacevole novità: accanto ai contest abituali, ricompensati con un montepremi in Steem, presto nasceranno altri tipi di competizioni che richiederanno particolari abilità, con premi in SBD. Rimanete sintonizzati per scoprire quando si verificheranno queste straordinarie novità.


Como delegar en @steem.sports?/ How delegate in @steem.sports by @steem.sports

Per far crescere in fretta il gruppo sarebbe importante che, chi se lo può permettere, deleghi una parte dei propri SP all'account di @steem.sports, curatore ufficiale della community.
In questa guida troverete tutte le indicazioni su come eventualmente compiere questa operazione.


Cobrar mis SDB en Orinoco.io - Aprendamos como cobrar nuestros SBD y STEEM desde orinoco by @gustavomory2

Come riscattare i nostri Steem o SBD per trasformarli in dollari? All'interno del post è possibile leggere, passo dopo passo, tutti i procedimenti da effettuare servendosi della piattaforma orinoco.io


Mi Power up y mi misión Power up - Como realizar Power up y sus beneficios by @tanhunter254

Uno degli aspetti fondamentali della piattaforma è quello di accrescere il proprio SP tramite il processo di Power Up. In questa guida viene spiegata l'importanza di una simile pratica e le modalità per eseguirla.


¿ Como obtener imágenes libres de autor? / ¿How to obtain free images of author? by @esteban85

Inserire immagini appropriate può far alzare la qualità di nostri post, ma contrariamente a ciò che si possa pensare non tutte le foto che si trovano su internet sono libere per essere scaricate e riutilizzate. Si raccomanda pertanto solo l'utilizzo di immagini prive di diritti d'autore, facilmente reperibili, come spiegato in questo articolo.

golden-5889798_1920.png

NUMERI PRECEDENTI
Se li hai persi, puoi leggerli ora!

sst1.jpg Numero 1: Steemit - PDF

sst2.jpg Numero 2: Steemit - PDF

italia striscia.png

Potete contattare la redazione di "Steem Sports Times" su discord: frafiomatale#9013

N.B. - La copertina della rivista è stata realizzata sul sito canva.com. Tutte le immagini sono prive di diritto d'autore.


Ilgrandetorneosegreto.jpg

PUBBLICITA'

E' disponibile, presso lo store online della casa editrice Montag, il mio romanzo "IL GRANDE TORNEO SEGRETO" Link alla pagina di presentazione.

Chi fosse interessato, potrà acquistarlo CLICCANDO QUI.

Grazie a tutti coloro che vorranno supportarmi in questa nuova avventura!



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  
 2 months ago 

Gracias Franco por la entrevista. Que sigan los éxitos para ti. Saludos.

 2 months ago 

Gracias a tì por tu simpatía y amabilidad. ¡Un gran abrazo!

 2 months ago 

Que gran formato de revista realizas amigo, de verdad luce increible. Saludos

 2 months ago 

Gracias por las bonitas palabras y te felicito también por la gran calidad de tus artículos.

 2 months ago 

Una vez mas quedo excelente!! Buen Articulo el de Antonio Conte, igualmente el de Mike Piazza, un Estadounidense con sangre Italiana que triunfo a pesar de todo en la MLB... Saludos! gracias por el apoyo! Dios te bendiga!

 2 months ago 

Muchas gracias y muchos elogios por la calidad de tus artículos, ¡todos serían dignos de mención dentro de la revista! ¡Un abrazo!

Felicitaciones por tu tercera edición @frafiomatal, que sigan los exitos.

 2 months ago 

¡Muchas gracias, un saludo y los mejores deseos para todo!

 2 months ago 

Felicidades por esta 3 ra edición cada artículo es realmente impresionante la portada de la revista es fenomenal ,Bendiciones para ti

 2 months ago 

Gracias amigo, fenomenal es tu trabajo como administrador de esta comunidad! Un abrazo!

 2 months ago 

Gracias hermano por esas palabras hacia mi persona , Italia y Venezuela unidos por el deporte

 2 months ago 

💪👊👍

 last month 

Fantástica entrevista a @alexarelatos, ella es una chica muy talentosa, me gusto leer la edición #3. Saludos.

 last month 

Gracias amigo por tener esa apreciación, espero seguir aprendiendo. ¡Bendiciones!

 last month 

Gracias amigo, fue un placer para mí entrevistar la!

 last month 

Un gusto también compartir contigo y la revista.