Steemit Italia | Post Showcase #3 (Italian Language)

in #steemit-italia3 years ago


Nonostante la moria di utenti che scrivono su steemit ed il restringimento della community italiana, continuiamo a votare i contenuti migliori su questa piattaforma.

Questi sono tre dei tanti articoli che sono stati votati dal team di curatori di @steemit-italia in collaborazione con @c-squared e che abbiamo deciso di riproporre perché secondo noi sono molto interessanti!

Buona lettura!


Ritratto digitale di @elvisxx71

Iniziamo la nostra rubrica con un piccolo capolavoro di arte digitale. Ormai è da tanto che @elvisxx71 ci delizia con i suoi lavori, ma ogni volta ci sorprende. In questo caso, lasciate stare solo per un secondo la bellezza della donna ritratta, per concentrarvi sui dettagli: la sfumatura del trucco, le imperfezioni della pelle, la resa delle labbra.

"Il lavoro più lungo è stato disegnare a mano gran parte dei capelli perchè nel rendering difficilmente i capelli vengono bene e per avere un risultato migliore bisogna armarsi di pazienza e disegnarli a mano con la tavoletta grafica."


MADE IN NY di @nfabiola

Raccontare di una città in un post è un'impresa davvero ardua, soprattutto se si tratta di New York. Nonostante la missione sia difficile, @nfabiola riesce a trasmetterci l'essenza di questa megalopoli, sempre in frenetico movimento. Con una serie di foto ed una carrellata di parole, ci racconta della sua esperienza nella "grande mela" e nei luoghi limitrofi: si passa dalla statua della Libertà, a Washington, fino ad arrivare ai confini del Canada, per ammirare le cascate del Niagara e la Skylon Tower.

"Uno tra i luoghi più commoventi e suggestivi che ho visitato è il Memoriale ed il museo dell’11 settembre.
Lì è ormai tutto nuovo, ricostruito, una risposta di un paese che dalla sua forza e potenza si rialza, ma il dolore è intrinseco in ogni rosa poggiata su un nome, che ricorda una morte, inaspettata, di chi quel giorno era uscito di casa per andare a lavoro, e non farà più ritorno.


Querce e ghiande: alberi dalle infinite risorse di @cooltivar

Alberi maestosi, capaci di sopravvivere anche centinaia di anni: le Querce sono ricche di segreti. Il post di @cooltivar è un appuntamento: tra qualche mese vedremo come si saranno sviluppati di germogli di queste maestose piante, curati da lui. Nell'attesa, possiamo leggere il post per capire parte dei segrete degli alberi di Quercia ed i loro utilizzi, dalla tartuficoltura al rimboschimento, dal sughero alla legna da ardere, dalla medicina al cibo...previa cottura della ghiande!

"Di certo i romani non potevano farsi sfuggire questa pianta a loro sacra, simbolo di forza e coraggio, ma anche di tenacia e perseveranza. Ancora oggi i rami di quercia ricorrono nell'emblema della Repubblica italiana."


Speriamo che i post vi siano piaciuti e abbiano stimolato la vostra curiosità. Vi aspettiamo alla prossima edizione!


Prenditi del tempo per leggere anche le precedenti edizioni della nostra rubrica e i nostri editoriali, dove raccogliamo diversi articoli d’opinione approfondendo i temi trattati dagli utenti durante la settimana con i loro post!

Steemit-Italia | Post Showcase #1
Steemit-Italia | Editoriale #1
Steemit-Italia | Post Showcase #2
Steemit-Italia | Editoriale #2 - Christmas Special Edition


Tutti i ricavati del post andranno agli autori degli articoli | All payout from this post will go to the Steemit Italia curation team
Sort:  

ǝɹǝɥ sɐʍ ɹoʇɐɹnƆ pɐW ǝɥ┴

It's better to hang out with people better than you. Pick out associates whose behavior is better than yours and you'll drift in that direction.


This post was shared in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.
@c-squared runs a community witness. Please consider using one of your witness votes on us here