Steemit-Italia Post Showcase #1 (Italian Language)

in #steemit-italia3 years ago (edited)



Visioni differenti delle cose portano a compiere scelte diverse. Durante il corso della nostra vita, quotidianamente, siamo costretti a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano. Da scelte banali come decidere cosa cucinare per cena, quale regalo comprare per i nostri amici, come addobbare il nostro albero di Natale oppure quale colore di vestiario indossare prima di andare in scena su di un palco, fino ad arrivare a quelle più importanti come decidere il nostro percorso universitario, accettare un’offerta di lavoro, decidere di interrompere una vita altrui. Ogni volta che scegliamo di prendere una posizione o di compiere o meno un’azione, siamo influenzati dal nostro carattere, dalle credenze che abbiamo e soprattutto dalla nostra visione delle cose. L’importante è ricordare che ogni decisione presa aprirà una strada diversa da percorrere e, a volte, è impossibile tornare indietro.


Alberi di Natale 2.0 di @akireuna


CC0 Creative Commons

Per le persone abituate a trascorrere le festività Natalizie in famiglia, nel proprio paese, aspettando con ansia qualche piccolo fiocco di neve, è quasi impossibile pensare di addobbare un albero di Natale con circa 30°. Per chi abita in posti caldi come a Panama, invece, è del tutto naturale. Con questo post, @akireuna ci mostra come addobbare due alberi di Natale alternativi, ma davvero carini e ricchi di stile: uno costruito con rametti di legno raccolti in riva al mare, uno costruito esclusivamente con le lucette. Se anche voi avete voglia di creare qualcosa di diverso e di provare il clima festivo di Panama, questo post è quello che fa per voi!


Mondo Teatro 1° puntata – Curiosità storiche, scaramanzie e aneddoti di @sbarandelli

theatre-430552_960_720.jpg
CC0 Creative Commons

Attraverso questo post, @sbarandelli ci porta all'interno del mondo del teatro spiegandoci i motivi delle famose superstizioni e le frasi portafortuna che gli attori sono soliti pronunciare prima di andare in scena. Non si limita a raccontarci le scaramanzie italiane ma anche quelle straniere. Per molte persone possono apparire perdite di tempo, per altre sono divertenti, per altre ancora diventano quasi ossessioni. Se volete scoprire il significato del termine maschere associato al personale di sala ed altre curiosità, correte a leggere il suo post e a seguire le prossime puntate!


Libertà di scelta ed obiezione di coscienza di @piumadoro

choice-2692466_960_720.jpg
CC0 Creative Commons

Riproponiamo questo post di @piumadoro che tratta un tema molto importante e su cui ognuno ha una sua visione personale. L'autrice del post tratta il tema dell'obiezione di coscienza e della libertà di scelta con tono molto deciso ed invita i lettori alla riflessione e soprattutto al confronto. Nel post, cerca di immedesimarsi in una ragazzina alla quale chiudono porte in faccia e ci racconta la storia di una sua amica ginecologa che si è "dovuta rimboccare le maniche" per crescere un figlio ed allo stesso tempo lavorare e finire gli studi. Tutte queste riflessioni portano ad una sola conclusione: per @piumadoro, dovremmo essere liberi di scegliere.


Stesura a cura di @acquarius30


Tutti i ricavati del post andranno agli autori degli articoli | All proceeds from this post will go to the author(s) of this post

Sort:  

This post was shared in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.
@c-squared runs a community witness. Please consider using one of your witness votes on us here