L'inizio della fine! pt1.

in #ita6 years ago (edited)

Oggi vi parlerò del mio percorso scolastico, in specifico della scuola secondaria superiore. E del motivo che mi ha spinto ad abbandonarla.

L' INIZIO

Ero poco più che un bambino. Appena uscito dalle medie, scelsi di andare ad un Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri e prendere l'indirizzo Geometra. Mi piaceva la matematica e amavo il disegno tecnico, solo guardando una pianta geometrica provavo una sensazione piacevole, che mi trasmetteva tranquillità, soddisfazione, curiosità, forse per il senso di perfezione che può trasmettere un disegno così lineare. Immagine CC0 creative commons

L'anno inizia con un po' di delusione perché nella mia nuova classe non c'era nessuno che conoscessi, sapevo già che della mia vecchia classe che non sarebbe stato nessuno ma speravo di vedere almeno un viso familiare.
Il tempo passa, inizio a conoscere i miei compagni, faccio amicizia con alcuni, evito alti, poi i voti sono buoni per i miei standard, Matematica: 8, Disegno:9 e le altre quasi tutte sul 7 sulla pagella del primo quadrimestre.

Febbraio

Il mio mese, il mese del mio compleanno. Il mese più corto dell'anno ma che per me è quello che passa più lentamente perché pare che il 27 non arrivi mai. Quel'anno invece non è stato un bel mese, pioveva tutti i giorni. Si arrivava a scuola con i pantaloni bagnati fino a sopra le caviglie.Immagine CC0 creative commons

Verso la metà del mese, arrivo a scuola, e come solito mi faccio una chiacchierata e due risate con gli amici prima suoni la campanella, nel frattempo arriva un altro amico, che con in mano l'ombrello inzuppato di acqua piovana, lo scuote violentemente in direzione del amico accanto a me e gli fa la doccia. Inutile dirlo, non l'ha presa affatto bene, quindi, inizia un emozionante inseguimento con tanto di slalom tra gli altri studenti, e vi sfido a non ridere ad una scena simile.
Inseguimento fallito, lo vedo che si avvicina verso di me con il fiatone e la delusione negli occhi, quindi scatta il sorriso. Inaspettatamente mi ritrovo il viso completamente ricoperto di goccioline di pioggia, già, non essendosi riuscito a vendicare di chi gli ha fatto il torto, se l'è presa con me. Ho reagito, e gli ho dato uno spintone che mi ha ricambiato, e mentre sto per dargli il secondo spintone per allontanarlo da me... sento delle mani sulla mia spalla

EH ALLORAAA! DOVE SIAMO? NELLA GIUNGLA? SIAMO ANIMALI? IN PRESIDENZA!

Era la vicepreside dell'istituto.

E come se non bastasse solo questo, aveva la nomina della persona più severa di tutto l'istituto.
E io che penso "ok, sono fregato, ora mi sospendono."
Non ricordo bene cos'è successo in presidenza, ero troppo agitato, mi tremavano le gambe. Ricordo solo che ad un certo punto è arrivata una persona, una persona che conoscevo bene, la mia prof. di matematica, che, parlando con la vicepreside e assicurandogli era solo un caso isolato e che in realtà non sono affatto aggressivo, mi ha salvato dalla sospensione.

CONTINUA...
E comunque professorè, te potevi fa i ca##i tua!
Questa è solamente la prima parte del racconto della mia vita scolastica, cercherò di pubblicare il prima possibile il continuo
-Gabriel

Grazie a tutti per la lettura, spero vi sia piaciuta.

Follow, Upvote, Comment, ReSteem, Share

Poesie
-38. -Notte Bianca-
-37. -Ira Nucleare-
-36. -Spremuta Innocente-
-35. -L'Esilio-
-34. -La Calda Chioma Blu-
-33. -Parole di Pietra-
-32. -Medusa-
-31. -L'immagine Bianca-
-30. -Eterna Musa-
-29. -Eresie-
-28. -Denso Sangue-
-27. -Primavera-
-26. -Baccano Disumano-
-25. -SetaRossa-
-24. -Achille&ilfiumeStige-
-23. -5 Febbraio-
-22. -LaMiaPersona-
-21. ○AngeloAssassino○
-20. ●Bramosia Negata●
-19. -Omettere, Te-
-18. •×+ŞpəttřoŘaziocinantə+ו
-17. ◆Tempo Maligno◇
-16. -Ossigeno Egoista-
-15. ◇Triste Novembre◇
-14. -Inafferrabile brio-
-13. Riflesso Scontento
-12. □Scialuppa□
-11. ■Corrosivo Rimedio■
-10. ¤Condizioni di Spirito¤
-9. ♣Relitto Cardiaco♣
-8. ○Carnefice Amore○
-7. ◆Occhi Felini◆
-6. ◇Morbida seta◇
-5. •Vivezza Antica•
-4. ♧LaMusacheAbusa♧
-3. EFFUSIONE
-2. NEGAZIONE D'AMORE
-1. INSTABILE

Sort:  

You got a 4.95% upvote from @passive courtesy of @gabriel95!

Sneaky Ninja Attack! You have been defended with a 1.62% vote... I was summoned by @gabriel95! I have done their bidding and now I will vanish...Whoosh

You got a 1.59% upvote from @upmewhale courtesy of @gabriel95! Earn 90% daily earning payout by delegating SP to @upmewhale.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46