Il mio viaggio in Thailandia #Day 13 - Una serata a Patong

in #ita6 years ago

Siamo arrivati al 30 dicembre, la vacanza è agli sgoccioli così come il tempo a disposizione, è il penultimo giorno pieno di vacanza, ma non ci facciamo prendere dal panico. Il programma di oggi è concentrato nel pomeriggio ed in serata, così possiamo prenderci la mattinata per riposare un po’ e recuperare qualche ora di sonno. Io sono così, non sono un animale da spiaggia, se non c’è da andare in giro posso anche dormire un'ora in più ed andare in spiaggia più tardi, mentre Tati preferisce “allucertolarsi” al sole, pur sacrificando qualche ora di sonno. Con queste premesse mi sveglio verso le 10.30, mentre lei è già operativa ed ha fatto colazione io metto il costume, mi sciacquo la faccia e becco i minuti di recupero per fare colazione. Il programma prevede un rilassante massaggio sulla spiaggia, un po’ di relax in piscina e poi prepararsi perché alle 14.30 c’è la navetta che ci porterà a Patong, la zona dei party e della movida di Phuket.

Tratto di spiaggia vicino la nostra postazione

La gita a Pa Tong

Il viaggio non è agevolissimo, ci vogliono un paio d’ore per arrivare a destinazione, così troviamo il modo d’ingannare l’attesa sul bus. Il programma non è esattamente quello che ci aspettavamo: abbiamo pagato per un tour della città e pensavamo ci fosse una guida o un accompagnatore, mentre qui l’autista ci molla davanti ad un albergo e ci da un foglietto su cui c’è scritto che quello è il punto di ritrovo e di farci vedere lì entro le 23.30, dopodiché riparte. Vabbè, ormai siamo qui, vediamo cosa offre questa città.

Ci è subito chiaro che il luogo non sarà tra i più rilassanti, a cominciare dal traffico...

... e finire alla spiaggia

La prima cosa che salta all’occhio è il caos estremo che regna: traffico infinito, gente che cammina in mezzo alla strada e vicoli traboccanti di locali, ristoranti e centri massaggi. Decidiamo di dirigerci sul lungomare per vedere com’è, ed anche qui la spiaggia è davvero sovraffollata, persone ammassate l’una sull’altra e poco spazio per muoversi. Per un attimo mi manca il nostro hotel a nord di Phi Phi Island, dove abbiamo addirittura disegnato un campo di calcetto e giocato in tutta tranquillità. Però l’atmosfera è allegra e spensierata, per cui ci godiamo una piacevole passeggiata ed un altro massaggio, dato che qui stranamente in alcuni posti i prezzi sono davvero stracciati.

Altra immagine presa dalla spiaggia

Approfittiamo del fatto che Tati sia stata qui 2 anni fa ed alcune amiche di recente, per cui abbiamo già chiesto consigli su come muoverci. Ci dirigiamo verso 2 mercati nelle vicinanze, uno nei pressi della via principale che porta alla spiaggia, Thanon Bangla Street ed uno a pochi metri dal punto d’incontro. La concorrenza è troppa per alzare i prezzi, così dopo aver camminato un po’ e visto almeno un centinaio di bancarelle di cibo, per poco più di 6€ acquistiamo 3 portate più bevande, la cena più economica della nostra vacanza.

E' un vero e proprio mercato quello in cui stasera ci fermiamo a mangiare

Intanto, su Thanon Bangla Street si trova anche questo

Dopodiché ci incamminiamo di nuovo, ci rimangono quasi 3 ore che sono abbastanza per godersi un po’ di party in spiaggia, fare un po’ di giri del centro e dei mercati in notturna e fare una capatina ad una sala giochi, dove tra un biliardino e un air hockey mi prendo un quarto d’ora da dedicare ad un simulatore di guida in realtà virtuale, con dei visori che mi catapultano direttamente in pista senza distrazioni. Il giro è divertente, me la cavo bene, ma poco prima avevo avuto dei dubbi poiché il tizio prima di me dopo 10 minuti (su 15) si è arreso a delle non meglio precisate difficoltà fisiche, che si erano colte già dai primi secondi di gioco. Facciamo ancora un po’ avanti e dietro per la via principale, poiché non ci resta molto da fare ed anche allontanarsi ulteriormente non è possibile, il traffico è talmente intenso a tutte le ore che rischieremo di non tornare indietro per tempo.
Facciamo però in tempo a fare un'ultima capatina sulla spiaggia, dove oggi pomeriggio c'erano dei preparativi per una grande serata di discoteca in spiaggia. L'atmosfera è festosa, la polizia sorveglia discretamente ingressi ed il palco, ma forse perché sono ancora le 23, la gente si diverte ed è molto tranquilla

20181230_222251 (2).jpg
Intento ad effettuare un sorpasso

Da qui si può capire l'affollamento per le vie di Patong

Il palco della discoteca in spiaggia

Breve video della serata in spiaggia

Alla fine ci presentiamo in orario all’appuntamento, con l’autista che quasi non ci riconosce, ma una volta detto il nome dell’hotel tutto si risolve. Il ritorno dura un po’ meno dell’andata poiché appena usciti dalla città non c’è più traffico, ma ci mettiamo comunque oltre un’ora e mezza. Una veloce sistemata e poi a nanna, domani abbiamo in mente di visitare rapidamente un paio di posti nelle vicinanze e poi ci aspetta la cena di capodanno, che quest'anno arriverà per noi con 6 ore d’anticipo.

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.

Puntate precedenti
► Day 10 - Relax in spiaggia e serata a spasso per la città
► Day 11 - Visita allo Tsunami Memorial Park
► Day 12 - Khao Lak Nature Discovery

Congratulations @djluka14! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week

Click here to view your Board

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

Christmas Challenge - The party continues

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!