Il mio viaggio in Thailandia #Day 9 - Lo spostamento da Ko Phi Phi a Khao Lak

in #ita6 years ago (edited)

Archiviato il Natale, il primo del tutto atipico e non classico della mia vita, è il momento di un altro spostamento: l'ultimo come zona, il penultimo come albergo. Oggi ritorniamo sulla terraferma muovendoci dall'isola di Ko Phi Phi a Phuket per poi proseguire in auto verso Khao Lak, zona costiera molto conosciuta per le sue spiagge stupende. Siamo però un po' lontani dalla Thailandia meridionale, che è quella dove si concentra maggiormente il turismo del divertimento.

Dopo aver trascorso ieri la serata in centro, stamattina abbiamo la navetta alle 7, per cui alle 6 siamo già in piedi a sistemare le valigie, controllare di non aver tralasciato nulla, fare colazione e presentarci puntuali all'imbarco. Il cielo ancora non è del tutto chiaro ed un po' coperto, faccio però in tempo a scattare un paio di foto.

Immagine della costa la mattina presto scattata a bordo del traghetto

Ancora la costa, fotografata dall'altro lato della barca

A questo punto succede qualcosa di inaspettato: come zombie senza il minimo controllo delle proprie azioni, se non usando l'istinto, effettuiamo un cambio barca + un viaggio in taxi di oltre 2 ore in maniera del tutto automatica, ma dormiamo per tutta la durata dei viaggi, e quando arriviamo in hotel ci siamo persi quasi completamente i paesaggi che abbiamo attraversato. Non che ci sia stato molto di diverso da ciò che abbiamo visto finora nei nostri spostamenti, ma capiamo che la stanchezza ed il caldo iniziano a farsi sentire. Insomma, arriviamo al nostro nuovo hotel alle 14:15, dopo essere partiti alle 7, ci fiondiamo in stanza per sistemare i bagagli ed andiamo in spiaggia a vedere com'è.

La nostra stanza

La vista dal balcone della camera

Una distesa di palme confina su un lato con il nostro hotel

La spiaggia nel primo pomeriggio

La giornata la trascorriamo qui, riposando, chiacchierando, facendo alcune ricerche su internet e programmando alcune attività ed escursioni per i prossimi giorni, ma soprattutto iniziando a decidere sul da farsi per la notte di capodanno, dato che mancano solo pochi giorni e non abbiamo la più pallida idea di cosa fare. Intanto il tempo passa e siamo arrivati al tramonto, che anche qui non ha nulla da invidiare ai posti in cui siamo già stati.

Il tramonto sulla spiaggia del nostro hotel a Khao Lak, immagine dal mio profilo Instagram

La serata oggi è molto più tranquilla rispetto a ieri; l'albergo è a pochi passi dal centro, quindi una volta usciti passeggiamo con calma tra negozi e bancarelle, ci fermiamo ad un ristorante che ci è stato consigliato da amici già passati da queste parti e con 15€ (in 2) mangiamo l'impossibile. il che ci rende ancora più appesantiti e stanchi di prima. Decidiamo però di concederci prima un massaggio rilassante per toglierci le scorie del viaggio prima di tornare in camera e stramazzare sul letto.
E' a fatica che mi metto al computer a riordinare foto, articoli e le pagine delle ricerche effettuate oggi. Domani è un altro giorno, speriamo di essere più in forma.

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.

Puntate precedenti
► Day 6 - Trasferimento sull'isola di Ko Phi Phi
► Day 7 - Una vigilia di relax
► Day 8 - Buon Natale tra snorkeling e party

Hi, @djluka14, I am the leader of the Thai community. I want to tell you about the use of #thai and it is reserved to Thai language but there is the #thailand that is all about Thailand but in all languages. Because you are writing in Italian the #thailand is the tag to use. Thank you for your understanding. I hope you have a very good time in Thailand it is the country that everyone has in the heart.

Well said, community leader! 👍🏼

Posted using Partiko iOS

Thank You, it is better to keep it organized as it was set up with the community rules, it helps the reading of the community and the Thai Curie curation and also easier for the non-Thai, Thank you for your understanding and cooperation. Enjoy our country and if you need some information about a place or other please feel free to ask.

Ci son stato trent’anni fa: grazie per avermi riportato in un così piacevole passato! 😍👏