Il mio viaggio in Thailandia #Day 8 - Buon Natale tra snorkeling e party

in #ita6 years ago (edited)

Finalmente è arrivato Natale! Lo scopo di tutta la vacanza era questo, è da giugno che mi ripeto "quest'anno voglio fare Natale al mare", finalmente ce l'ho fatta, gli ingredienti ci sono tutti: il mare e il 25 dicembre. Mi alzo guardando fuori dalla finestra il sole che splende alto, l'app del telefono che mi da già 30°, un paio di persone, di quelli che mandano gli auguri a mezzanotte, hanno già scritto mentre ero immerso nel mondo dei sogni. Oggi siamo in tempo per la colazione, la sala è a 8 secondi a piedi dalla stanza e devo dire che anche il panorama non è male.

Il panorama durante la colazione. Il cielo non è limpido, ma che spettacolo

Appena terminato, ci avviamo verso la spiaggia dove incontriamo nuovamente i miei compagni di squadra di ieri, ancora fieri per i successi ottenuti, ma leggermente ammaccati: graffi sui piedi e lividi sono il prezzo del successo.

Tra una chiacchiera e l'altra il tempo scorre veloce, giochiamo un po' a palla in acqua ed iniziamo ad organizzarci per la serata. Arriva ora di pranzo e decidiamo di mangiare in un ristorante qui sulla spiaggia, e la visuale è ancora una volta estremamente pittoresca.

La spiaggia come si presenta oggi

Pranzo vista mare (o vista barca, come preferite)

Snorkeling

Non c'è molto da fare su questo lembo di spiaggia, per cui dopo aver salutato due ragazzi che sono andati via oggi ci organizziamo per il resto della giornata. Decidiamo di fare una breve escursione al largo per dare un'occhiata ai pesciolini presenti tra i coralli poco lontano dalla riva, non sarà la barriera corallina più bella dei 7 mari, ma qualcosina da vedere per ingannare il tempo c'è anche qui.

Un rarissimo esemplare di... pesciolino

Roccia corallina con pesciolino

Diversi pesciolini

Corallo blu

La spiaggia ripresa dal mare

Visita a Tonsai

Per evitare di trascorrere la terza serata di fila su questo lembo di spiaggia circondato dalla giungla, in cui alle 18 la giornata può considerarsi chiusa, riusciamo con altri due ragazzi a strappare un buon prezzo per il trasporto fino a Tonsai, il luogo dove siamo attraccati e che rappresenta il cuore dell'isola, pieno di gente, party sulla spiaggia ed in generale con un sacco di movimento. Molto piacevole anche il viaggio in barca, 30 minuti di brezza marina con miriadi di luci di posizione di pescherecci all'orizzonte, una sensazione di pace e di relax con pochi uguali.

Le luci di alcuni locali visibili dalla costa

20181225_194253 (2).jpg
A passeggio per le strette vie del centro

Curioso ristorante a forma di imbarcazione

Party in spiaggia, per un Natale da leoni

20181225_223943 (2).jpg
Party selfie che non poteva mancare

La serata però giunge al termine molto presto, ci siamo accordati per un breve lasso di tempo in centro per poi farci venire a prendere, poche ore che ci danno la sensazione di esserci persi qualcosa trovandoci in una zona dell'isola dove tutto si può dire tranne che ci sia qualcosa da fare. Per fortuna, almeno mia, direi che il 70% delle persone che ho sentito parlare era italiano, per cui occasione di chiacchierare e fare amicizia non è mancata.
Domani sarà l'ultima giornata di spostamento: ci alzeremo all'alba per andare a Phuket e da lì proseguire per Khao Lak, dove resteremo il resto del tempo e concluderemo la nostra vacanza. Da lì sarà più facile partecipare a qualche tour organizzato che ci faccia scoprire qualche altra bellezza naturale o culturale in più di questo affascinante Paese.

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.