Report Settimanale 23/09/2020 - 29/09/2020 Country Representative Italia - Steem Greeter Team

in Italy2 months ago

9F211D78BD844EB1A4A2716E8FE6ABB0.jpeg

Questo è il mio report settimanale riguardante le attività di Country Representative per l'Italia e membro del team Steem Greeters nella sezione Fairy.

image.png

Comunità Italiana di Steemit: la situazione

In questa settimana mi sono confrontato molto con i miei colleghi italiani presenti sulla piattaforma, per cercare di trovare alcune idee che possano farci raggiungere i nostri due obiettivi principali:

  1. Reclutare molti utenti italiani validi perché possano dar vita ad una comunità che rappresenti al meglio la nostra nazione sulla piattaforma.
    Sottolineo validi, perché l'aspetto qualitativo è molto importante e supera, secondo me in maniera rilevante, quello quantitativo.
    Vogliamo anche che si mantenga una certa armonia e comunione di intenti, cosa che attualmente avviene al 100%.

  2. Provare a convincere utenti stranieri a scrivere i loro post nella Community Italy, per popolarla e renderla un punto di riferimento per tutti.
    Sappiamo che questo è un obiettivo molto difficile e molto ambizioso, perché la nostra nasce come una comunità in qualche modo territoriale e non pluri-tematica come altre molto frequentate (World of Xpilar, GEMS, Project HOPE per fare degli esempi).
    Nonostante questo, stiamo provando a mettere in piedi qualcosa che favorisca l'interazione e la partecipazione di utenti anche non italiani.
    Esiste già una bozza che sto valutando insieme a @mikitaly e @famigliacurione e presto, quando saremo giunti al termine del progetto, ve la presenteremo.

In questo momento, dobbiamo purtroppo anche rinunciare all'importante apporto di @sardrt, che sarà assente per un periodo a causa di alcune questioni personali.
Colgo l'occasione per salutarla, mandarle un grosso in bocca al lupo e per farle sapere che aspettiamo quanto prima il suo ritorno.


image.png

La comunità sta continuando a crescere bene in numero di iscritti.
Siamo passati dai 246 della scorsa settimana ai 271 di questa.
Un trend del 10% in più, con 25 nuovi iscritti, è sicuramente un buon segnale...ora vanno fidelizzati questi membri e va fatto qualcosa che li motivi a pubblicare nella community.
Come già anticipato prima, ci stiamo lavorando.

Infatti, il punto debole è proprio sul numero di utenti attivi passati dai 27 della scorsa settimana ai 24 di questa.

@actionmirk @stefano.massari @mesyco @nowmirida @claudiog74 @photoblockchain @abeda @emilycorvo @gigafra @marcybetancourt @fendit @mister-omortson @belenguerra @famigliacurione @wawak71 @clintonariri @mirixhin @amico @girolamomarotta @sardrt @ilnegro @mikitaly @mad-runner @sashagonta @haseebasifkhan @italygame

Buon andamento quello dei rewards, che salgono da $266 a $ 338, grazie soprattutto al passaggio di @steemcurator01, che ha curato alcuni nostri post, ma anche ai nostri supporti e al nostro trail di curation che costantemente ci sostengono.

image.png

@Italygame Team

image.png

E' in corso la quarta settimana del BEST USER OF THE WEEK CONTEST. Questa è l'iniziativa in cui ogni settimana il miglior utente della community viene premiato con 5 SBD.

Inoltre il team si è dedicato alla traduzione di un importante post di @steemitblog (1000 DAYS OF STEEM : Il Gioco del Diario - la Stagione 2 finisce, Stagione 3...) in modo da tenere sempre aggiornati tutti i partecipanti e poter fornire informazioni più chiare e comprensibili ai nuovi arrivati.

Italygame partecipa al Country Curator Project di @shortsegments come account di riferimento italiano.

image.png

Curation

Continuo a curare i migliori contenuti pubblicati dagli utenti italiani.

Lo faccio con il mio account personale, con il mio trail di curation top.rewards.club e come curatore di @symbionts - @ecosynthesizer.

image.png

Traduzione

Ho tradotto il post di @steemitblog 1000 DAYS OF STEEM : A Better Life with Steem - new Content and Curation Project by steemitblog che spiega il nuovo progetto diviso per tematiche.

Qui la versione in italiano

image.png

Il Diary Game

Attualmente stanno partecipando al Diary Game:

Tutti i post sono di ottima qualità e rispettano in pieno le regole del gioco.

image.png

Attività da Steem Greeter

Sono stato assegnato da @cryptokannon al Greeters Fairy Team, che oltre a me è composto da @tocho2, @belenguerra e @besticofinder.
L'obiettivo è quello di accogliere i nuovi arrivati effettuando ricerche specifiche su #introduceyourself o tag simili.
Una volta identificati i nuovi utenti, li invitiamo a unirsi alla Newcomers'Community e al Programma Achievement, in modo che possano acquisire tutte le competenze necessarie per intraprendere la loro avventura.
Inoltre, per incoraggiare i nuovi utenti, abbiamo la possibilità di supportare i post più meritevoli con l'account @steemcurator03.

Questa settimana voglio fare i complimenti ai miei colleghi che hanno lavorato davvero alla grande, io ho intercettato e accolto i seguenti utenti:

Sono pochi utenti, ma voglio sottolineare che sono stato attento a non commentare i post di coloro che erano già stati contattati o di coloro che continuano ad abusare del tag #introduceyourself.

Inoltre voglio segnalare con piacere l'utente @demimac135, che ho invitato la scorsa settimana e che ha scritto un bel post per il suo Achievement #1

Vi lascio il link se volete dargli il benvenuto.


Grazie per aver letto


This post has been translated for Italy Community users

Original post here
cc: @steemitblog, @steemcurator01