1000 GIORNI DI STEEM: Una vita migliore con Steem - il nuovo progetto di contenuti e curation di steemitblog

in Italy5 months ago

Post originale: 1000 DAYS OF STEEM : A Better Life with Steem - new Content and Curation Project by steemitblog


steemit-logo.png

Tra un paio di giorni la stagione 2 del Diary Game volgerà al termine.

La grande domanda è...cosa succederà adesso?

Abbiamo dato alcuni teaser e annunciato nuovi programmi come Country Culture Challenge e Il Programma di Supporto per le Comunità.

Ora siamo pronti per annunciare il nostro prossimo grande progetto. Ed è una svolta!



Migliorare la tua vita e quella della tua famiglia

Ci è piaciuto molto leggere i post del Diary Game e conoscere la vita di così tante persone in tutto il mondo.

Ma ci rendiamo conto che i post del diario sono stati in qualche modo restrittivi, in quanto non hanno dato alle persone la libertà di scrivere di tutte le loro passioni e interessi per quanto avrebbero voluto.

Molte persone stanno lavorando sodo, in tanti modi diversi, per migliorare la propria vita e quella delle loro famiglie.

Vogliamo sapere di questo. E noi vogliamo aiutarvi.

Quindi oggi annunciamo un nuovo progetto...


Una vita migliore con Steem

Questo non è un gioco o una sfida, ma piuttosto un invito a raccontarci le cose positive che state facendo per migliorare la vostra vita, quella della vostra famiglia, della vostra comunità e del pianeta.

Vi invitiamo a scrivere su queste sette tematiche...

  • Atti di Gentilezza [ #actsofkindess ]
    Potrebbe includere il volontariato con un ente di beneficenza, cucinare per un vicino anziano, aiutare un club giovanile locale, dare una casa ad un cane randagio...

  • Amici del Pianeta [ #planetpositives ]
    Potrebbe includere piantare alberi, riciclare bottiglie, installare un sistema fotovoltaico, pulire un fiume locale...

  • Coltiva il tuo cibo [ #growyourown ]
    Potrebbe includere la coltivazione del proprio cibo su una finestra, in un orto, in un giardino o persino in una fattoria. E potrebbe anche riguardare l'allevamento di polli, anatre, maiali o altri animali...

  • Artigianato [ #craftycontent ]
    Potrebbe includere qualsiasi tipo di artigianato, dal lavoro a maglia e all'uncinetto, alla lavorazione del legno e dei metalli. Ma anche creazione di gioielli o ceramica...

  • Io e le Cripto [ #cryptoandme ]
    Potrebbe includere il modo in cui utilizzi le criptovalute per migliorare la tua vita. Quali criptovalute usi e come le usi, per il trading o per transazioni e i pagamenti. I tuoi exchanges preferiti...

  • Mente, Corpo e Spirito [ #mindbodyspirit ]
    Potrebbe includere ciò che fai per prenderti cura della salute e del tuo benessere o di quello della tua famiglia, inclusi rimedi naturali, allenamento, yoga, meditazione...

  • Impara con Steem [ #learnwithsteem ]
    Potrebbe includere qualsiasi competenza che stai imparando o corsi che stai seguendo. Oppure potrebbe includere l'insegnamento o la formazione che offri agli altri...


Potreste essere interessati solo a uno dei temi proposti o potreste avere qualcosa da dire su tutti.

I post possono essere pubblicati tutte le volte che volete, anche se non più di una volta al giorno per ogni tema.

Come per il gioco del diario, i post devono riguardare la vostra vita reale e le vostre attività personali.

Potete scrivere regolarmente o ogni volta che vorrete farlo. Potreste scrivere solo una volta o pubblicare un aggiornamento settimanale. O anche più frequentemente!

Se volete partecipare a "Una vita migliore con Steem", tutto ciò che dovete fare è creare un post con uno dei sette temi.

Si può pubblicare in qualsiasi momento e in qualsiasi lingua.

I post possono essere di qualsiasi lunghezza e con qualsiasi numero di immagini, anche se idealmente devono essere vostri o da fonti libere da copyright e citate.

I post devono includere i tag #betterlife, #chosentheme (ad esempio #craftycontent) e #countryname (ad esempio #india). Dovrebbero essere tutti nei primi cinque tag. #the1000daysofsteem non deve essere incluso.

Una vita migliore con Steem sta iniziando ora, è in corso e senza limiti.

A differenza del gioco del diario, non esiste una data di inizio e di fine fissa. Puoi iniziare quando vuoi e andare avanti finché vuoi.


Le Ricompense #1 - Gli Account @steemcurator

I post possono essere ricompensati in due modi in questo programma.

Innanzitutto alcuni post riceveranno voti direttamente da @steemcurator.

@steemcurator01 (10 Milioni di SP) ricompenserà ogni giorno un buon numero di post attraverso la scansione dei sette tag Better Life sopra elencati.

@steemcurator02 (4 Milioni di SP) si concentrerà nuovamente sui post impostati su 100% Power Up per dare voti extra.

Gli account regionali @steemcurator e i rappresentanti nazionali saranno invitati a votare anche sui post "Una vita migliore con Steem" attraverso i loro consueti processi di curation.

Nota: non ci sarà alcuna garanzia che i post saranno votati da qualcuno degli account @steemcurator. Produci contenuti, interazione, commenta e renditi visibile per aumentare le tue possibilità di ottenere un voto.


Le Ricompense #2 - I Better Life Curators

Avendo imparato dalle problematiche del Diary Game, per questo programma sperimenteremo un intero team di Better Life Community Curators.

A seconda del numero di post e delle lingue, nomineremo uno o più Curatori Better Life per ciascuno dei sette temi.

Il loro compito sarà cercare tra tutti i post nella loro tematica specifica e stilare un riassunto settimanale dei loro 10 post selezionati perché @steemcurator01 o @steemcurator02 li votino.

In questo modo, almeno 70 post aggiuntivi di Better Life riceveranno voti da @steemcurator01 o @steemcurator02 ogni settimana.

I curatori saranno premiati con un voto sul loro post riassuntivo.

Il peso dei voti per i curatori e i post selezionati saranno determinati una volta che avremo un'idea del numero di partecipanti coinvolti.


Come diventare un Better Life Curator

Non ci sarà alcun processo di selezione una tantum per i Curatori di Better Life.

Piuttosto sarà un processo di reclutamento continuo e in crescita.

Chiunque sia interessato a diventare un curatore è invitato, una volta che i post iniziano ad essere pubblicati, a produrre esempi dei loro post riassuntivi.

Dovrebbero scegliere uno dei sette temi a cui sono più interessati, iniziare a leggere e quindi creare un digest settimanale con i loro 10 migliori post selezionati, con una breve ragione per cui ognuno di questi è stato scelto.

Cercheremo questi post di riepilogo di esempio e quando ne troveremo uno particolarmente buono il curatore sarà invitato a diventare un curatore "ufficiale" di Better Life.

Una volta che avremo un numero sufficiente di curatori in una qualsiasi delle sette categorie, lo annunceremo e i curatori interessati potranno continuare a produrre riassunti campione nelle altre categorie, se lo desiderano.



Ci auguriamo che troverete interessante il progetto "Una vita migliore con Steem".

Con il nuovo modo di premiare attraverso i Better Life Curators, questo sarà un esperimento di scalabilità e coinvolgimento della comunità.

Ci auguriamo che inizi anche a mettere le persone più a loro agio nell'avere un ruolo di curatore piuttosto che sentire che l'unico modo in cui possono far parte della comunità è essere un creatore di contenuti originali. Non è un ruolo adatto a tutti.

Se riusciamo a sviluppare una serie più ampia di ruoli come questo, allora tutti possono sperare di avere "Una vita migliore con Steem"...

Grazie,

Il team Steemit

Sort:  

molto interessante

il TAG cryptoandme, potrebbe essere utile per una serie di post che già faccio.. grazie per la info

Ottimo, sfruttiamo queste iniziative per far crescere la comunità italiana ✌️👍

#onepercent #italy #italia #affable