Curione Live - Puntata 36

in Italy3 years ago

  • Steemit e il Problema di Creare un Pubblico
  • Il Dramma del Trail e Come Risolverlo


curionelive36.jpg

Ascoltate e Votate Curione Live su DTube

steembreak.jpg

Prossimamente...

  • La Bomba di Commenti: #penny4thoughts
  • Italiani su Hive: cosa sta succedendo?
  • Steemit: cosa manca davvero?
  • Parliamo di Curation
  • Cos'è lo Smartcasting?
  • Comunità Italiana: un po’ di storia
  • Possiamo pagare qualche bolletta?
  • Botta e Risposta Live con @girolamomarotta

steembreak.jpg

Puntate precedenti...

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

Sort:  
 3 years ago 

So che questo commento può sembrare stupido ma avete una voce veramente radiofonica!è la prima volta che vi ascolto!
@girolamomarotta @famigliacurione

Grazie! Molto gentile!

Un complimento non è mai stupido, anzi...fa davvero molto piacere!
Grazie mille per averci ascoltato!

Avevo notato qualcosa di strano negli ultimi giorni ma sinceramente, ammazza che botta! Detto questo non pensavo ad una situazione del genere. Sinceramente non so se posso essere in grado di capire fino in fondo quanto si possa o non si possa fare ma credo, e sono convinto che è solo andando avanti e battersi si troverà un modo per risolvere in qualche modo la situazione. Ognuno qui ha i propri ruoli e per noi autori o perlomeno chiunque debba dipendere da qualcuno più grosso non può fare molto, purtroppo. Sicuramente in una situazione di questo tipo diventa difficile per molti trovare le energie per scrivere quando si prende 1$ a post e questo sicuramente influisce di conseguenza sulla non possibilità di accrescere il proprio SP. Sono anche convinto però che vedendo la cosa in un'ottica diversa può essere un'occasione per trovare un'altra via. Ripeto, non so quanto ad esempio io possa essere d'aiuto ma sicuramente mi impegnerò perlomeno a pensare a qualcosa di diverso per fare sì che la nostra comunità possa andare avanti e crescere comunque. Magari se mettiamo insieme tanti spunti o idee qualcosa di buono e utile potrà venir fuori per liberarsi dall'attuale "palude". Io personalmente continuerò a scrivere e aumenterò anche le mie interazioni. Ora e più di prima, Tino e Girolamo, il contatto tra noi autori dovrà per forza di cose aumentare. Il solo voto del post non basta, più ci mettiamo insieme e più secondo me ne usciamo prima e bene.

 3 years ago 

Situazione non semplice, però mi sfugge una cosa: se xeldal non è più attivo da mesi o anni, chi ha autorizzato quell'account a seguire il trail mesi fa? E' possibile sfruttare lo stesso aggancio per chiedere informazioni in merito?

Detto ciò, non ci puoi far nulla @girolamomarotta, quindi non sentirti dispiaciuta. Spero si riesca ad avere il supporto del team di steemit o che magari si ripristini la situazione con @xeldal.

Da qui l'importanza di costruire una comunità italiana che sia anche autonoma nel tempo con la sua VP ma purtroppo ho visto un pò molti effettuare trasferimenti su exchange di STEEM, segno che sono interessati solo ad incassare e scambiare per altro, cosa legittima ovviamente ma per nulla lungimirante. C'è poco interesse nel progetto e questo mi dispiace soprattutto per il lungo e duro lavoro che hai fatto e continui a svolgere.

Speriamo di trovare qualche soluzione che possa garantirci una lenta ma costante crescita. Teneteci aggiornati ;)

Ciao Claudio, intanto ti rispondo qui, poi magari approfondiamo nella prossima puntata.
È stato lui ad impostare il suo voto sul trail, per i motivi che ho spiegato o magari anche altri che non conosco.
Da quel momento non so se sia mai stato attivo, di sicuro non ha fatto modifiche e non ha dato segnali negli ultimi 9-10 mesi.
Mi sorprende tutta quest’attività all’improvviso, proprio in questo momento e con le premesse che ho fatto. Vediamo se riusciamo ad avere risposte.

Per quanto riguarda l’autonomia della Community, è davvero difficile perché 2 milioni di SP non si mettono insieme neanche in 10 anni. Sono d’accordo con te sul fatto che sia da apprezzare chi contribuisce e crede nel progetto, ma c’è massima libertà, come sempre detto.

Grazie per aver ascoltato lo show

Saluti
Girolamo

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

@mcassani @frafiomatale @claudio83 un po' di pazienza, ho letto tutti i commenti e nelle prossima Puntate ne parleremo!

Franco e Mario, avete modo di usare Telegram?

Ciao Tino, non ti preoccupare. Ti confermo che posso usare telegram.

Tranquillo Tino, capisco che ci siano argomenti più urgenti al momento. Ci sono su Telegram.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 66858.35
ETH 3088.97
USDT 1.00
SBD 3.72