Curione Live - Puntata 30

in Italy4 years ago

steembreak.jpg

Prossimamente...

  • Italiani su Hive: cosa sta succedendo?
  • Steemit: cosa manca davvero?
  • Parliamo di Curation
  • La Bomba di Commenti: #penny4thoughts #onepercent
  • Cos'è lo Smartcasting?
  • Comunità Italiana: un po’ di storia
  • Codici dell'Anima: Origini
  • Botta e Risposta Live #4 con @girolamomarotta

steembreak.jpg

Puntate precedenti...

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

  1. Mantenere il Stipendio
  2. Aumentare Gli Utenti
  3. Attirare Investitori
  4. Aumentare il Prezzo di STEEM*

steembreak.jpg

steembreak.jpg

steembreak.jpg

Sort:  

Ciao ragazzi, grande puntata chiarificatrice anche questa volta! Innanzitutto ringrazio Girolamo per le belle parole, il mio entusiasmo e la mia voglia di partecipare, qui come su scorum, sono dovuti anche al fatto di avere come punto di riferimento un amico e un amministratore come te!
In effetti quanto sostenuto da Tino mi trova, ahimè, quasi del tutto d'accordo: purtroppo ho notato che anche nelle precedenti esperienze chi veniva da fuori, dopo un periodo iniziale di "luna di miele", finiva per stufarsi e ritornare sui suoi passi. Come convincere allora a rimanere chi arriva da fuori? Credo esista solo un modo, con le rewards. Chiaramente si può fare e già si fa a livello di comunità, più in generale dovrebbe pensarci il team.
Altro dubbio che mi sorge: ma i contenuti steemit, sono indicizzati su Google? Esempio: se cerco una guida a Tron, quante possibilità ci sono che mi imbatta nei post di @marcomodo piuttosto che in coin telegraph o siti simili? Perché la riflessione di Girolamo è giusta: mancano i lettori! Ora, creando post validi, se correttamente indicizzati, questi possono anche arrivare ad un pubblico ampio e attirare a loro volta utenti anche dopo mesi dalla loro pubblicazione, altrimenti credo che Tino abbia ragione nel dire che qui ci arrivi e ci rimani solo se sei in qualche modo interessato alla moneta Steem o più in generale al mondo cripto.
Sono andato lungo anche io stasera... 😁 Un caro saluto e alla prossima!

Grazie a te Franco, mi hai dato anche un altro spunto...se i nostri post dopo 7 giorni non possono più ricevere rewards, cosa ci guadagniamo noi una volta che qualcuno prende informazioni da un post scritto un anno fa?
Su YouTube, per esempio, è diverso...i video possono monetizzare sempre e quindi tutto il lavoro non va perso, anzi, lì si è motivati a fare quanti più video possibili, perché se poi si raggiunge una certa notorietà e un buon numero di followers, anche quelli caricati all'inizio poi vengono ripescati e possono fare visualizzazioni.
Sicuramente andrebbe cambiato qualcosa, ma qui è davvero tutto molto complicato, perché come dice giustamente Tino, c'è di mezzo la moneta e certi meccanismi della blockchain devono essere rispettati.

Comunque bene mettere le idee sul tavolo, è stimolante...e dal confronto possono nascere sempre tante evoluzioni nuove.

Saluti, amico mio!!
Girolamo

@remlaps Could you please help me to understand if this comment, and others below, that are not direct responses to the main post, but rather responses to comments; if I upvote them 100%, do they qualify for the @penny4thoughts rewards? If a person gets upvoted for more than one comment, does it change the reward output? If a person leaves more than one comment, is it enough to upvote only one comment, or do I need to upvote all of them? Thank you for your patience, I'm learning as I go, how this experiment works!

Hi, glad to answer. Thank you for helping me test it out!

The way I have it set up is that your upvotes for multiple comments by the same author do not add to the reply-author's reward share. The program just takes all of the unique reply-authors and distributes an even share to each of them, no matter how many comments each person makes. So, a 100% upvote to a second comment by the same author is not going to make a difference as far as beneficiary reward-sharing goes.

The program does include the authors of replies to replies, or even deeper in the thread, as long as the reply gets a 100% upvote from you.

Hope that's clear. Thanks again for helping me test it!

Thank you for the clarifications! Very useful knowledge for when I begin to share this experiment with others! So far, I really like it, and I'll soon be asking for feedback from the Italian Community, as we begin to test it on a slightly larger scale. Great work, my Friend!

Giusto! Si potrebbe trovare il modo di premiare i contenuti migliori già "morti". Così scrivere contenuti validi da noi avrebbe ancora più senso!

Ciao, io stavo giusto pensando di condividere quello che scrivo qui anche su un mio blog esterno, che so posizionare su Google.
Ho un paio di post molto interessanti che voglio scrivere sul mondo cripto con dati che non trovo ne in Italia ne nel mondo, quindi sto considerando di scrivere prima qui e poi sul mio blog (do priorità a questo sito perché so che si vuole solo contenuto originale).

Ti posso dire però che qualche giorno fa da una ricerca che stavo facendo sono incapato in un post di steemit, quindi anche un articolo scritto qui si può posizionare.

Comunque sto scrivendo un post molto lungo che è una guida su Tronlink, quindi scusate se non riesco a farli uscire tutti i giorni.

Ottimo, è un dubbio che mi è venuto qualche giorno fa e sono contento di sentire che i contenuti migliori vengano indicizzati, è un modo ulteriore per diffondere la conoscenza della piattaforma. Fai bene a pubblicare prima qui, perché se non ricordo male viene richiesta l'originalità dei contenuti, anche se sei sempre tu l'autore. La prima guida che ho letto scritta da te mi è sembrata chiara e facile da comprendere, anche per uno come me che di Tron non sa(peva) nulla, quindi dal mio punto di vista meglio la qualità che la quantità, quindi meglio un giorno in più che pubblicare qualcosa di un po' meno curato. In ogni caso sarà un piacere leggerti, alla prossima!

Ragazzi intanto complimenti per il modo chiaro e schietto con cui condividete le vostre opinioni e idee. L'idea di poter sentire la risposta alle nostre domande e ai nostri dubbi è azzeccatissima, perché a voce è tutto più semplice e diretto rispetto ad una risposta scritta.
Chiaramente sono d'accordo con voi che il problema principale di Steemit sia il reward. Anch'io ho fatto tanti tira e molla con la piattaforma e alla fine ho ripreso a postare con The Diary Game perché ricevevo upvotes sui miei post dal team.
Quindi l'idea di Tino di un sistema di distribuzione che garantisca un minimo ai post che non ricevono proprio nulla potrebbe essere una soluzione, quanto meno un incentivo a non abbandonare la piattaforma.
Certo che è dura pubblicare post di qualità e non guadagnarci nulla, poi è chiaro che ognuno è su Steemit con obiettivi diversi, ma nessuno vuole investire il proprio tempo senza la garanzia di un ritorno economico.
Per quanto riguarda i social io non credo che gli utenti di Facebook c'entrino molto con questo sistema, ma non perché è blockchain e non sanno di cosa si tratta, ma perché sono utenti abituati a postare selfie e foto veloci, immagini e citazioni di altri, senza doversi preoccupare di copyright e plagio.
E' diverso il discorso di chi usa Facebook per sponsorizzare il proprio sito o blog, si tratta di utenti abituati a scrivere e che cercano di racimolare qualche euro con banner e pubblicità ma alla fine sono pochi quelli che guadagnano davvero. Perciò secondo me sono degli utenti che potrebbero adattarsi a Steemit più facilmente rispetto ad altri, resta sempre il problema però dei rewards.
Sono d'accordo sul fatto che siamo tutti scrittori e non leggiamo i post degli altri, ma è possibile avere lo stesso reward di un mio post giornaliero facendo soltanto curation?
E quanta curation al giorno? Magari la domanda è banale, però io in questi calcoli con le percentuali e i minuti per dare l'upvote.. mi ci impicco. 😂😂 ma @girolamomarotta l'avevi già capito.
Perciò io posterei meno e lascerei più commenti se fossi incentivata a farlo, come accade con #onepercent però non garantisce di ricevere il voto sul commento.
Vabbé mi sa che mi sono dilungata troppo. Grazie ancora ragazzi e a prestooo.

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 61620.03
ETH 3394.18
USDT 1.00
SBD 2.50