Looking for where emotions still live.

in #ita6 years ago (edited)

gabbiano1.JPG
Sometimes I feel like this seagull, isolated from others, I look, I observe, but I don't always understand the reason for certain actions. But I stay there, from the top where I went up, I wait for the wind that take me where emotions still have life. - Author image

separatore finale.png

🇬🇧 There are basically two types of people, even if being so synthetic without taking into account all the nuances isn't correct, but for this time we do as if it were so. So, two types of people, programmatic and those who live the day, I certainly belong to the second category, I let myself be carried away by events, emotions, I don't program my life, I live the situation and act accordingly. In many ways this can be seen in a negative way, it certainly makes me a person not too reliable in terms of planning the future, but on the other hand I express myself in a much deeper way and I see aspects that for many go unnoticed...

This has certainly allowed me to never have problems in terms of inspiration for a post, also I have so much of that material that I don't know what to use, but this isn't the point. Usually I am driven by a spark, an emotional charge that leads me always write what goes on in my mind. However lately I find it difficult to find this passion... I feel deprived of my artistic vein, I feel that something is missing, missing what move everything inside me, I miss, I don't know what is missing...

Yes, I speak of artistic vein, even if I don't consider myself so, however I have always written and worked on emotions, transported by what I feel flowing through my soul, for this in the end I feel me a creative person, expressing myself through writing of posts, poems and songs. The energy transmitted by the world, by things, but above all by the people around me, everything passed through a heart that was able to find inspiration from all this, thanks to the passion that burned for everything that surrounded it, for a gesture, for a look, for a smile, a heart I'm looking for but I don't know where it gone...

Maybe one day someone will find it and bring it back to me, or maybe it will lose forever in the middle of the sea of ​​tears that this world constantly steals from people who dare to love.

Now I conclude this post, which I found equally the inspiration, perhaps partly from the pain, but above all because I remembered the words of a person very dear to me, she said about "write, never stop writing, even if you don't publish, always do it, do it for yourself "... How much wisdom in these simple words, but beyond that, they have a particular thing, they are words coming from the heart, words that can only inspire, because they are pure and true that can't be ignored. Thank you!

separatore finale.png

🇮🇹 Ci sono in grosso modo due tipologie di persone, anche se essere così sintetici senza tenere conto di tutte le sfumature non è corretto, ma per questa volta facciamo come se fosse così. Dunque, due tipi di persone, quelle programmatiche e quelle che vivono alla giornata, io faccio sicuramente parte della seconda categoria, mi lascio trasportare dalle vicende, dalle emozioni, non programmo la mia vita, vivo la situazione e agisco di conseguenza. Per molti aspetti questo può essere visto in modo negativo, mi rende sicuramente una persona non troppo affidabile per quanto riguarda programmare il futuro, però d'altro lato mi esprimo in modo molto più profondo e colgo aspetti che a molti passano inosservati...

Questo mi ha sicuramente permesso di non avere mai problemi in quanto riguarda l'ispirazione per un post, inoltre ho tanto di quel materiale che non so cosa usare, ma non è questo il punto. Solitamente sono spinto da una scintilla, una carica emozionale che mi porta a scrivere quasi sempre di pugno quello che mi passa per la mente. Tuttavia ultimamente mi risulta difficile trovare questa passione... Mi sento privato della mia vena artistica, sento che manca qualcosa, manca quello che scatena tutto dentro di me, manca, non lo so cosa manca...

Si, parlo di vena artistica, anche se non mi ritengo tale, tuttavia ho sempre scritto e lavorato di cuore sulle emozioni, trasportato da ciò che sento scorrere attraverso la mia anima, per questo alla fine mi sento una persona creativa, esprimendomi attraverso la scrittura di post, di poesie e canzoni. L'energia trasmessa dal mondo, dalle cose, ma soprattutto dalle persone che mi circondano, tutto passava attraverso un cuore che sapeva trovare ispirazione da tutto questo, grazie alla passione che ardiva per ogni cosa che lo circondava, per un gesto, per uno sguardo, per un sorriso, un cuore che cerco ma non so dove sia finito...

Magari un giorno qualcuno lo troverà e me lo riporterà, o magari si perderà per sempre in mezzo al mare di lacrime che questo mondo ruba costantemente alle persone che osano amare.

Ora concludo questo post, che alla fine ho trovato ugualmente ispirazione, forse in parte dal dolore, ma soprattutto perchè ho ricordato le parole di persona a me molto cara, diceva circa così "scrivi, non smettere mai di scrivere, anche se non pubblichi, fallo sempre, fallo per te stesso"... Quanta saggezza in queste semplici parole, ma oltre a questo, hanno una cosa particolare, sono parole provenienti dal cuore, parole che non possono fare altro che ispirare, perchè sono pure e vere che non si possono ignorare. Grazie!

separatore finale.png

All images are personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Caro Fede, come ti ho sempre detto, se scrivere, comporre poesie o testi di canzoni ti aiuta ad esprimere quello che sei nel migliore dei modi DEVI farlo. Che poi tu lo pubblichi qui o te lo tieni per te, questo non importa. Importa che tu lo faccia per te stesso.
Sono contenta che quelle parole ti siano rimaste impresse perché all'ora ti conoscevo relativamente poco ma, credimi, erano dette col cuore.
Spero che in qualche modo siamo state anche quelle parole a darti la spinta per tornare tra noi qui su steemit.
Libera i tuoi pensieri sempre.
Un abbraccio gigante ❤
PS:con questo post direi che sei immune alle padelle per almeno tre giorni 😂💪

Piano, non avevi detto per una settimana almeno? 🙄 ahahah

Apparte gli scherzi so che lo erano, infatti sono state molto importanti, pochi sono stati i consigli più saggi 😉. Ad essere sincero, il fatto del mio ritorno è dovuto più che altro a una cosa che devo dimostrare a me stesso, ma sicuramente il tuo appoggio ha fatto si che accadesse prima, per quanto riguarda lo scrivere, mi ha fatto veramente bene, sai che ho scritto molto anche solo per me stesso, ma è stato davvero utile come cantare per sfogarsi!...

È proprio vero, scrivi sempre, per te stesso, che sia qui o altrove. Trova la tua dimensione e scrivila, liberati, esprimiti, butta giù tutto.. Aiuta, per qualsiasi malessere, aiuta tanto e sempre.

Quanto è vero! Non avevo mai dato peso alla scrittura prima di Steemit, però ora grazie anche ai consigli delle persone care, nello scrivere ho ritrovato molto me stesso 😉.

Un post escrito con mucha inspiración, bueno y en algo tienes razón a veces hay que ser como las gaviotas y dejar que el universo fluya y nos lleve hasta donde el quiera, @stea90. Muchos saludos!

proprio come i gabbiani stea....che tu sia in perpetuo volo....scruta....scrivi....assecondati fai ciò che ti fa stare bene e allietaci.....ciao

Sarà fatto 😉. Grazie!

Muchas gracias, realmente aprecio tu comentario.

True, likewise brother must have good faith in everything and a very good last advice since I have stopped publishing constantly since I have been disappointed so I will try to do it because one is nourished in the intellectual field.
@calitoo

Thank you for your kind words :).

sneaky-ninja-sword-xs.jpg
Sneaky Ninja Attack! You have just been defended with a 12.74% upvote!
I was summoned by @stea90. I have done their bidding and now I will vanish...

woosh
A portion of the proceeds from your bid was used in support of youarehope and tarc.

Abuse Policy
Rules
How to use Sneaky Ninja
How it works
Victim of grumpycat?

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58430.93
ETH 2504.31
USDT 1.00
SBD 2.39