Poem no. 21: IL SOLE

in #ita7 years ago

IL SOLE




Tu che sei cosi distante,
Eppure ti vedo ogni giorno,
Emani una luce accecante,
E sei sempre sopra di me a mezzogiorno.

Approfitti sempre delle nuvole,
Per nasconderti dai miei occhi,
Ma sei un tipo consapevole,
E quando torni, il mondo sblocchi.

Molti ti considerano un Dio,
Poiché senza te, la vita non può esistere,
E non esisterei nemmeno io,
E a questa poesia nessuno potrebbe assistere.

Quindi, mio caro, sei indispensabile,
Anche se a volte, qualcuno non ti vuole,
Tu, sei da sempre adorabile,
Tu, sei il nostro SOLE.

THANKS

Io non sono un poeta,

Ma lo vorrei diventare.

Questa poesia non è perfetta,

Aiutami a migliorare.

Tutte le immagini usate in questo post sono libere da copyright e sono state prese da https://pixabay.com

Di seguito trovate tutte le poesie che ho scritto, ordinate dalla prima all'ultima.
Se qualcuna vi sembra interessante, fatemelo sapere con un commento.

POEM no. 1: Poesia sui curatori di PODIUM[Part1]

POEM no. 2 Poesia sui curatori di PODIUM[Part2]

POEM no. 3 Poesia sui curatori di PODIUM[Part3]

POEM no. 4 Poesia sui moderatori di Steem PostIT[Part1]

POEM no. 5 Poesia sui moderatori di Steem PostIT[Part2]

POEM no. 6 La Felicità

POEM no. 7 La Comunità

POEM no. 8 Happiness

POEM no. 9 I Creatori

POEM no. 10 I Soldi

POEM no. 11 Steemit

POEM no. 12 IL Lavoro

Poem no. 13 L'attesa

Poem no. 14 Rome

Poem no. 15 La Luna

Poem no. 16 Speranza

Poem no. 17 Non Abbandonare i Tuoi Genitori

Poem no. 18 Il Trader

Poem no. 19 Steem Dollar

Poem no. 20 La Gentilezza

Sort:  

Ciao! anch'io non sono un critico letterario però qualcosa l'ho letta. Starei un pò più attento ai suoni perchè questa più che poesia sembra quasi una filastrocca. Se vuoi dargli un tono più "poetico" forse potresti provare a lavorare sulla metrica in maniera più efficace...

Ti ringrazio per il consiglio veramente costruttivo!

Bella questa dedica al sole :).

Grazie, sono contento che ti sia piaciuta.

ottimo lavoro, stai migliorando!

Grazie, sono consapevole che la strada sia ancora lunga.

Se ne sei consapevole, metà l'hai già percorsa. Fidati. Ma ricordati che la meta deve essere solo un punto dove riposarsi, e che il percorso una vera fine non ce l'ha!

Quanta saggezza nelle tue parole!!
In questa vita, non si smette mai di imparare.

Io adoro la Luna. Quando il cielo è sereno rimango incantata a fissarla.

Anche io, e fisserei anche il sole, se solo non mi bruciasse gli occhi.

ci ho provato qualche volta hahahah

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by Silviu93 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP. Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

This post has received a 0.16 % upvote from @drotto thanks to: @banjo.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 60354.53
ETH 2608.25
USDT 1.00
SBD 2.54