Poem no. 13: L'ATTESA

in #ita7 years ago

Oggi vi invito a leggere questa poesia, pensata mentre stavo sotto la pioggia ad aspettare una persona, per poi scriverla appena sono riuscito a trovare un posto dove il mio telefonino non si bagnasse.
Se vi capita di dare un appuntamento a qualcuno, cercate di essere sempre puntuali, perchè aspettare è una cosa molto brutta

L'ATTESA

Ci vediamo alle otto,
Questo è ciò che tu mi hai detto.
Fuori piove a dirotto,
E io sto qui e t'aspetto.

Il tempo, passa pian piano,
La pioggia, è sempre più densa,
Mentre tu sei ancora lontano
La voglia di vederti è immensa.

Ormai son quasi le nove,
E di te neanche un segno.
Sarai bloccata chissà dove,
O forse hai un altro impegno.

Mi comincio a preoccupare
Poi, un tuo messaggio arriva,
"Scusa se ti ho fatto aspettare
La macchina non mi partiva".

Certo, potevi dirmelo prima,
Pensai nella mia testa,
Sopratutto con questo clima,
Qui fuori sembra una tempesta.

Ora son tutto bagnato,
Ti ho aspettata per due ore,
E non riesco a essere arrabbiato,
Perché sei il mio amore.

THANKS

Vi ringrazio per aver letto,

Apprezzerei anche un commento.

Io non sono un poeta,

Ma lo vorrei diventare.

Questa poesia non è perfetta,

Aiutami a migliorare.

Tutte le immagini usate in questo post sono libere da copyright e sono state prese da https://pixabay.com

Di seguito trovate tutte le poesie che ho scritto, ordinate dalla prima all'ultima.
Se qualcuna vi sembra interessante, fatemelo sapere con un commento.

POEM no. 1: Poesia sui curatori di PODIUM[Part1]

POEM no. 2 Poesia sui curatori di PODIUM[Part2]

POEM no. 3 Poesia sui curatori di PODIUM[Part3]

POEM no. 4 Poesia sui moderatori di Steem PostIT[Part1]

POEM no. 5 Poesia sui moderatori di Steem PostIT[Part2]

POEM no. 6 La Felicità

POEM no. 7 La Comunità

POEM no. 8 Happiness

POEM no. 9 I Creatori

POEM no. 10 I SOLDI

POEM no. 11 Steemit

POEM no. 12 IL Lavoro

Sort:  

...la prossima volta che ti trovi in quella situazione mandale un messaggio in cui sei tu che ti scusi del "tuo" ritardo e che forse "non arrivi" 😜

Spero che non mi ci trovo più in quella situazione. Ma se dovesse succedere mi ricorderò del tuo consiglio!

...E Cesare perduto nella pioggia
Sta aspettando da sei ore
Il suo amore ballerina

E rimane lì, a bagnarsi ancora un po'
E il tram di mezzanotte se ne va
Ma tutto questo Alice non lo sa.... 💜💜

Povero Cesare!! Lo capisco perfettamente ahahaha

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61440.52
ETH 3447.43
USDT 1.00
SBD 2.52