Poem no. 15: La Luna

in #ita7 years ago

In questa mia poesia vi parlo di una cosa che mi è sempre piaciuta ed ho sempre ammirato.
Da bambino vivevo in campagna dove c'era pochissima luce e moltissime volte mi capitava di rimanere a fissare la luna per molto tempo e "sognare" o meglio immaginare storie su cosa sta succedendo la e sul motivo per cui splende così tanto nel cielo.
Ancora oggi mi piace moltissimo guardare la luna anche se vista dalla città non ha lo stesso effetto per colpa della troppa luce e troppo smog.

La Luna


Tu che splendi alta nel cielo
E illumini le mie notti oscure,
Anche quando fuori mi congelo,
Ti fisso e penso a mille avventure.

Potrei star fermo a guardare per ore
Questa tua bellezza infinita,
E sotto la tua luce, fare l'amore,
Rende molto più bella la mia vita.

Tu che da sempre, ci sei stata,
E su di noi hai sempre vegliato,
Molti la tua esistenza l'hann negata,
Mentre altri ti hanno amato e lodato.

Spesso ti nascondi dietro le nuvole,
E chissà che fai in quei momenti?
Ma poi ritorni, più che mai ammirevole,
A porre fine ai miei tormenti.

Un giorno spero di metter piede sul tuo suolo,
E ammirarti più da vicino,
Grazie a questo sogno mi consolo,
Fin da quando ero bambino.

THANKS

Vi ringrazio per aver letto,

Apprezzerei anche un commento.

Io non sono un poeta,

Ma lo vorrei diventare.

Questa poesia non è perfetta,

Aiutami a migliorare.

Tutte le immagini usate in questo post sono libere da copyright e sono state prese da https://pixabay.com

Di seguito trovate tutte le poesie che ho scritto, ordinate dalla prima all'ultima.
Se qualcuna vi sembra interessante, fatemelo sapere con un commento.

POEM no. 1: Poesia sui curatori di PODIUM[Part1]

POEM no. 2 Poesia sui curatori di PODIUM[Part2]

POEM no. 3 Poesia sui curatori di PODIUM[Part3]

POEM no. 4 Poesia sui moderatori di Steem PostIT[Part1]

POEM no. 5 Poesia sui moderatori di Steem PostIT[Part2]

POEM no. 6 La Felicità

POEM no. 7 La Comunità

POEM no. 8 Happiness

POEM no. 9 I Creatori

POEM no. 10 I Soldi

POEM no. 11 Steemit

POEM no. 12 IL Lavoro

Poem no. 13 L'attesa

Poem no. 14 Rome

Sort:  

complimenti, bella poesia!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by Silviu93 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP. Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

This post has received a 0.24 % upvote from @drotto thanks to: @banjo.

E Bravo Silviu, anche tu, come il tuo collega @sciack, migliori a vista d'occhio!

ottimo lavoro!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61440.52
ETH 3447.43
USDT 1.00
SBD 2.52