Teniamoci d'occhio
Ci troviamo ancora in questa inusuale situazione di sospensione di voto automatico e Podium, ma più o meno tutti stiamo notando che la comunità italiana è comunque viva e ricettiva...
Come curatrice del vecchio caro Podium, sento comunque l'esigenza quotidiana di "tenere sott'occhio" i post che vengono pubblicati, votare, commentare, ed in ogni caso analizzare un po' l'andamento generale delle nostre produzioni.
Anche se Gino non passa più, per fortuna continuiamo ad essere "protetti" da Curie, e più o meno tutti gli articoli, chi più e chi meno, hanno un buon riscontro.
Ho individuato anche alcune buone produzioni di ieri che, complice l'interruzione della rassegna quotidiana di Podium, sono passate un pochino in secondo piano. Alcune provengono da utenti più nuovi, che probabilmente ancora non hanno avuto occasione di farsi conoscere e di conoscere meglio le dinamiche "sociali" di Steemit.
Mi piace quindi proseguire il mio lavoro di curandera (cfr. mio post passato), segnalandovi alcuni buoni post che sono passati quasi inosservati ma che, a mio parere, meritano attenzione.
Eccoli:
- @mrgreg, utente dell'asilo che ha scritto un bel post di presentazione La mia vita in un post, ricco di autoironia, così come il suo secondo post La famiglia.
- @lucaboccassi e la sua storia d'amore con la fotografia analogica, corredata da bellissime foto "di strada", come anticipa il titolo: Storia di un fotografo per la strada e della sua macchia di luce..
- @herodirock ci fa conoscere il borgo di Roccastrada (GR) con un espediente originale: non solo foto e notizie del luogo, ma si immedesima nella narrazione attraverso un diario in prima persona del garibaldino Ranieri Tonissi. Tra i vicoli di Roccastrada...
- @sabinaschiavon scrive un buon post informativo sulle caratteristiche delle startup e sul concetto di scalabilità: Startup innovative, cosa sono? Significato e protagonisti delle imprese ad alto contenuto d’innovazione.
- @isabellapojavis è una scrittrice da tenere d'occhio: ogni giorno pubblica un suo racconto breve ispirato da due parole (a richiesta dei lettori). La seguo quotidianamente e devo dire che sono uno più bello dell'altro: Noi (racconto breve).
- @mad-runner riflette sull'eternità, un concetto talmente fuori dalla scala di riferimento degli umani da risultare incomprensibile e disorientante Eternità, una parola che mi spaventa.
Concludo con la segnalazione delle #fotostorie che mi sono pervenute ieri. Alcune sono state più facilmente lette e votate, altre meno. Non mi sbilancio per ora in giudizi, visto che partecipano al contest che ho lanciato io stessa, con l'appoggio di Steempost Italia, ma ritengo che tutte meritino una lettura:
- @mirkon85 con il commovente "Ho visto nonna"
- @bronsedi con il teatrale Comunque vada, è cioccolata
- @andreaderrico con il simpatico Maledetta scaramanzia
- @voiceoff con il decadente Una donna notevole
- @sciack con il sorprendente "Mai negare il cibo".
- @stella87s con il profondo Una mattina di gennaio.
- @giuatt07 con l'originale La signora Anna
L'immagine iniziale è libera da diritti, CC0 Creative Commons
Credo che in questo post, ci sia tutta l'essenza di @steempostitalia.
Questo dà a tutti l'idea di quanto siano straordinari (e forse è poco!) i nostri curatori.
Non vedo l'ora che Podium torni, ma non tanto per i premi, quanto per dare la possibilità alle persone come te di fare ancora il lavoro che hai e avete svolto sempre con passione e competenza. Sei grande @heidi71!!
un enorme grazie per la stima e la fiducia :)
Sono ampiamente meritate ; )
Podium e gino hanno smesso di esistere non appena sono arrivato io, un tempismo perfetto :) Però post come questo sono un ottimo strumento ugualmente.
Brava Heidi71! Stacanovista!
;)
Grande heidi!
Bel Lavoro heidi 👍
Gran bel lavoro! Lo faccio spesso anch'io. D'altronde non son mai stato un grande fan del voto automatico quindi mi affido alla lettura di qualche post e al votare quelli che più mi piacciono. Decisamente più dispendioso ma a mio avviso il modo più genuino!
Ciao, sono nuova nella community e di sicuro ho ancora tante cose da imparare ma questo post è la prova tangibile di quanto impegno, serietà e voglia di crescere ci sia alla base di questa piattaforma 😊
vedrai che ti troverai bene :)
Complimenti e come hai detto tu fa piacere che c'é vitalitá e molto interesse, questo non puó che far crescere tutti quanti noi.
Non posso che ringraziarti nuovamente e pubblicamente per aver citato il mio post! Con articoli come questo tieni viva la voglia di dare man forte alla comunità di steemit!
Complimenti!
Si vede che ci tieni a questa piattaforma e che non fai il curatore solo per i soldi!