Contest fotostoria: Maledetta scaramanziasteemCreated with Sketch.

in #fotostoria7 years ago

Stamani dopo aver pubblicato il mio articolo ho notato che @heidi71 aveva lanciato un contest narrativo e questo mi ha incuriosito.
Procederò quindi raccontando quello che la sua foto mi ha ispirato.

Titolo del racconto: Maledetta scaramanzia

Eva, una vedova di 50 anni, napoletana D.O.C., vive ormai da alcuni anni con la madre malata di Alzheimer, che proprio oggi festeggia 80 anni.
Decide quindi di uscire per andare a comprare tutto l'occorrente per preparare la sua famosa pastiera.
Dopo aver fatto la spesa, decide di sfruttare la bellissima giornata di sole e andare a fare una passeggiata per le vie del centro storico napoletano, dopo di che si incammina verso casa per preparare la torta.

Tornata a casa, si appresta a cercare la madre per chiedere di aiutarla con il dolce, attraversa quindi la cucina e appena varcata la porta che da nel salone principale della casa rimane di sasso, non riesce a muovere un muscolo, poi improvvisamente grida a sua madre: "Non ti azzardare ad aprire quell'ombrello in casa mentre fuori c'è il sole, porta sfiga!"

DQmW3sskNMW1VP2Dg5mME6bzp2TuwmuuSrbzEchPjgypSPi.jpg

Sort:  

Molto carina la storia, mi ha fatto ridere :) Bravo

Grazie! Quello era l'obiettivo!! :-D

grazie per aver partecipato :)

Grazie a te per il contest!

eh si...l'ombrello porta sfiga 😃

Già, aprire l'ombrello in casa quando fuori c'è il sole, per chi è molto superstizioso, può davvero essere una disgrazia.

😂

Era proprio quella la reazione che speravo di suscitare! :-)

Ricordo che io lo facevo apposta per creare scompiglio 😁

Non sarai risultata molto simpatica immagino! :-D

però! non credo vincerò a questo punto :)
se hai un attimo leggi il mio
https://steemit.com/fotostoria/@pojo/contest-fotostoria-spero-che-ti-piaccia-la-mia-famiglia
mi farebbe piacere un commento da uno bravo!
grazie

Grazie! Ho letto la tua storia e ti posso dire che non è scritta affatto male, quindi continua così e non ti preoccupare! :-)

Concordo, l'ombrello aperto in casa porta sfiga, poi saranno tutte dicerie, ma è così

Eh sì, sembra che sia proprio così. :-)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 59653.51
ETH 2353.20
USDT 1.00
SBD 2.47