Berlin calling - Piacerissimo

in #ita7 years ago (edited)

berlin-calling.jpg

Weeeeee, grande! Ma quanto tempo è che non ci sentiamo...Alloraaa? Come butta là a Berlino, come va?

Bene grazie e...

Dai, dai raccontami tipo tutto: vita, uscite...Sempre nei club te vai, eh?

In realtà non esattamente, al momento sto...

Su finiscila, non dirmi che te ne stai chiuso in casa perché non ci credo. Oi ma la gente, son fuori di testa là, vero? Mi hanno detto che è pieno di finocchi in giro...Ocio quando cammini per strada, eh! Tipo uno che è stato lì da poco, un mio amico tipo, dice che li vedeva girare per strada presi per mano, pensa te! Pure tu li hai visti?

In che sen...

Vabe comunque dai cioè, là è una figata. Sicuro ora farà un freddo cane, però c'è la vitaaa! Oi, ma sta già facendo freddo? No, perché qua si sta ancora bene, come minimo da te è inverno pieno, la neve, le cose...Ma a te non fa impazzire quando nevica che poi diventa tutto nero con lo smog e rimane il ghiaccio ai bordi della strada...guarda, qua a Milano una schifezza!

...Si...

E poi vabe, sicuro là trovi un sacco di roba buona. Già presa l'emmedì? Keta o storie simili? Guarda che è una cazzata trovarle a Berlino, fidati, pensa che se hai bisogno ho qualche contatto pure lì. Anzi, sai chi c'è? Hai presente al liceo...Sezione A, quello che stava sempre fuori a fumare...Il bomba!

.....

Eh lui! Che vive là saranno già quattro anni buoni, aspetta, se non sbaglio era il duemiiilaaaquatt...No, aspè, forse tredici, sì tredici, comunque insomma dai, hai capito. Che andava matto per i rave...Un pò fattone, ma ci stava dentro. Tu pensa che quando stava qua era sempre in paranoia, lavorava in un ristorante ed era uno scazzo continuo. Ora invece ha svoltato.

Ah si, che fa?

Ha trovato un posto in una pizzeria, lì nel quartiere quello figo dove stanno tutti gli italiani. Si, però là non è mica come in Italia, capì! Dopo che l'hanno assunto, re-go-la-re eh, non in nero, dopo un anno era tipo Chef Manager o roba simile. E poi quando va a fare serata almeno là trova sempre qualcosa di buono, da tutti i punti di vista eh!

Ha svoltato insomma.

Si, si! Ma lì è così, guarda. Conosci qualcuno, entri nel giro giusto...Poi vabé, te già parlavi bene l'inglese, sicuro ci avrai messo poco ad ambientarti...E dimmi un po', col tedesco come va, nota dolente eh? Pensa oh, che una mia amica ha studiato per anni, poi è arrivata là e non capiva un cazzo!

Si, beh, non è una lingua...

No, ma tipo se hai bisogno posso darti una mano. Allora, da quello che so io ci sono delle scuole finanziate dallo stato, una roba tipo Frenzschule, Frrankschule. Comunque, se cerchi su Google sicuro te la trova subito. Tra l'altro, quella mia amica dopo ha fatto un corso privato. E non spendeva tanto sai? Certo, nelle classi dove siete in venti risparmi, ma magari con le lezioni private fai prima...Dipende da te eh! E la casa? Dov'è che stai ora? Nooo vabé, raccontami tutti gli spostamenti!

Guarda, forse da Febbraio...

Scusa se ti interrompo, giusto un secondo, ma era perché c'è tipo la figlia di un'amica di mia madre, che dovrebbe essere a Berlino pure lei, e sta per mollare la casa o forse l'ha già lasciata. Si chiamaaa...Boh, ora non mi ricordo il nome, ma appena chiudiamo guardo su Facebook. Dagli amici in comune dovrei trovarla easy e comunque sta tizia sono sicuro cerchi sostituti. Giuro, torno a casa, provo a contattarla e ti giro tutto sulla chat...Và che pure la casa ti svolto!

No, veramente non c'è alcun...

Porca merda ma quanto siamo già al telefono? Son già le otto vecio, non puoi capire ho mille sbatti stasera! Pensa che ho preso tipo quattro appuntamenti con altrettante persone più o meno allo stesso orario. Mi toccherà dire due cazzate a qualcuno altrimenti non ce la faccio...Oi, ma va ancora quella roba, come si chiama...Club Mate, l'energy drink al Mate...La pianta. Vabé, ho visto, la mischiano con la vodka e se la bevono in giro. Quando sono andato, due estati fa, pure io lo facevo, una figata oh! Che poi se lo bevi liscio fa schifo, no? Dai zì, mi raccomando eh, stammi bene! Cioé, tre anni stai là e ancora non son venuto a trovarti!

Eh. Nel caso...

Dai, sù devo proprio scappare ora, è stato un piacere sentirti...Grandeee!!!

TUUUUUUUUUU

Piacerissimo.






Dato che siete capitati qua non lasciatevi sfuggire la serie più cheap della settimana:

Per gusti più ricercati invece, date uno sguardo alla riflessione:

Condividete, commentate e seguitemi @bronsedi

Sort:  

La cosa più bella con questi soggetti è quando provi ad attaccare e loro riescono sempre a tenerti a telefono altri "2 minuti". XD

Per fortuna ho il numero tedesco =)

ed hai svoltato...
uno cosi mi sa che lo conosciamo tutti...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60133.79
ETH 2686.90
USDT 1.00
SBD 2.49