TUTTO INTORNO A LUI - Il resto dello Steem 01.07.21 (Gioco a premi all'interno - 30 Steem in palio)

in Italy3 years ago (edited)

010721.jpg

tenor.gif Read Il resto dello Steem in your language with Google Translate! tenor.gif


TUTTO INTORNO A LUI
La Juve attende la decisione di CR7 per iniziare il mercato


Editoriale.jpg
Image created on www.canva.com website, free of copyright

A decidere il futuro dei calciatori ancora vincolati da anni residui di contratto dovrebbe toccare alle società, naturalmente dopo aver tenuto conto del volere degli stessi, ma quando la tua stella brilla a tal punto da oscurare persino la grandezza del club nel quale giochi, come accade a Cristiano Ronaldo, può capitare che questa prassi venga invertita e che sia proprio l'atleta, in base all'umore del momento, a scegliere quando salutare la compagnia.

Che Cristiano Ronaldo stia tenendo sotto scacco il mercato della Vecchia Signora, in questo momento è sotto gli occhi di tutti, così come in questi tre anni lo è stato il fatto che il cinque volte Pallone d'oro si sia sentito più importante della squadra nel suo insieme. Celebri sono rimaste alcune sue reazioni alle sostituzioni, quando in panchina sedeva Maurizio Sarri, tipiche di chi non riesca a concepire di venir messo da parte anche solo momentaneamente per dar spazio a qualcun altro.

Ronaldo ha probabilmente capito come la Juventus intenda fare le cose sul serio a partire già dalla prossima stagione, per intraprendere un piano di ringiovanimento della rosa che punti ad iniziare un nuovo ciclo sotto la guida di Max Allegri; tuttavia, il tempo necessario per tornare a vincere e contare qualcosa anche in Europa potrebbe non risultare così breve, come i 36 anni del portoghese richiederebbero.

Per ottenere un'ultima chance di vincere la Champions League e magari il Pallone d'oro, che lo porterebbe nuovamente alla pari con Leo Messi, il fuoriclasse di Madeira ambirebbe a trasferirsi in una squadra considerata più pronta nell'immediato e che possa offrire maggiori garanzie tecniche. In altre parole a lui, di rimanere per combattere per uno scudetto o un posto tra le prime quattro, come accaduto quest'anno, non può importare di meno.

Le voci di rinnovo di contratto con la Juventus giunte dal Portogallo, per di più con lo spalmamento dell'ingaggio da 31 milioni di euro su più stagioni, appaiono quanto mai infondate. Perché Ronaldo, macchina da soldi ancora prima che calciatore, dovrebbe rinunciare a metà del suo stipendio, quando sa che potrà al liite trovare un altro dorato ingaggio da qualche altra parte nel mondo l'anno prossimo?

Chiarito il fatto che il numero sette più famoso del mondo vorrebbe cambiare aria e che la Juventus stessa non si strapperebbe i capelli all'eventualità di monetizzare già in questa finestra di calciomercato quella trentina di milioni del valore del cartellino, occorrerà però adesso trovare un acquirente, che possa non solo sborsare la cifra richiesta dai piemontesi, ma anche garantire a Ronaldo un ingaggio dello stesso livello di quello percepito a Torino.

Nelle ultime ore sembrano definitivamente tramontate le ipotesi Real Madrid, che vorrebbe andare all-in su Mbappé, e del Manchester United, che preferirebbe offrire un super rinnovo di contratto a Paul Pogba, lasciando di conseguenza aperta un'unica strada, quella che condurrebbe alla Ligue 1 e al Paris Saint Germain.

I parigini stanno concentrando tutti gli sforzi economici possibili e immaginabili in questa sessione di calciomercato, in modo da allestire una super squadra che funga da veicolo pubblicitario ancora maggiore in vista dei mondiali in Qatar dell'anno prossimo, e dopo aver ingaggiato Hakimi, Donanrumma e Sergio Ramos potrebbero decidere di affondare il colpo proprio investendo sulla figura dello juventino, affidandogli così anche un ruolo da testimonial della prossima rassegna mondiale.

Del resto proprio dalla Francia arriva la clamorosa notizia dell'ultima ora secondo la quale, da fonti piuttosto attendibili, si apprenderebbe che Cristiano Ronaldo e Paul Pogba potrebbero giocare da compagni di squadra l'anno prossimo. Tutti con la maglia del Paris Saint Germain? Lo scopriremo presto, intanto la Juventus ha ufficializzato l'aumento di capitale pari a 400 milioni.

Non capita, ma se capita...

fretric.jpg

L'ARSENAL SU LOCATELLI
Offerta da 40 milioni, Juve superata

1024px-Arsenal-Supporters.jpg
Photo by wonker, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Forse si tratta semplicemente del gioco delle parti, una strategia più volte usata per instaurare nella mente del compratore la fretta derivata dal principio di scarsità, ma le ultime parole di Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo, non devono essere state accolte con troppo entusiasmo dall'ambiente bianconero e in generale da tutti gli appassionati del calcio italiano.

Potrebbe non essere infatti a tinte bianconere, ma bensì biancorosse, il futuro di Manuel Locatelli, talentuoso centrocampista del club neroverde che tanto bene si sta comportando con la Nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020: l'Arsenal avrebbe recapitato sulla sua scrivania, secondo le dichiarazioni del dirigente emiliano, una proposta da quaranta milioni di euro cash per strappare il cartellino del ragazzo alla concorrenza.

Un'offerta, come ribadito dallo stesso Carnevali, al momento superiore a quella dei bianconeri e di ogni altra pretendente, che se non verrà pareggiata a breve diventerà difficile da rifiutare per il club della Mapei. Da quael che si apprende sui giornali, la Juventus non intenderebbe partecipare ad alcun tipo di asta e sarebbe rimasta ferma sulla cifra di 30 milioni più l'inserimento di alcune contropartite tecniche.

Uno stallo che, nonostante il gradimento del giocatore vada verso la società bianconera, rischia di privare la Serie A di un altro grande talento, dopo le voci che riguardano Berardi, anche lui vicino ad un trasferimento all'estero, e lo "scippo" perpetrato ad opera di Mino Raiola su Donnarumma.

Evidentemente quanto accaduto con Marco Verratti nel lontano 2012, quando l'abruzzese si accasò al Paris Saint Germain, unico club disposto ad accontentare le richieste del Pescara pari ad "appena" 15 milioni di euro, non è servito da lezione alle squadre italiane, che spesso finiscono per spendere cifre simili se non superiori per giocatori stranieri dal dubbio talento.

fretric.jpg

LOTITO_-_DE_LUCA_-_25_APRILE_2015.png
Photo by Madip86, CC0, via Wikimedia Commons

LOTITO PUO' SOLO CEDERE?

Il tempo passa veloce e la soluzione al pasticciaccio Lotito-Salernitana sembra ancora lontano dall'essere risolto. Com'è noto la FIGC ha rispedito al mittente la proposta di trust avanzata dai legali della società campana, giudicandola priva di ogni forma di indipendenza, ma invece che rispettare l'ultimatum fissato per il 25 giugno e di conseguenza prendere atto delle mancate condizioni per l'iscrizione della Salernitana in Serie A, ha concesso un'ulteriore proroga a Lotito e Mezzaroma fino alle ore 20 di sabato 3 luglio, per sanare i rilievi evidenziati.
Una mission che appare sempre più impossible, ma del resto il problema era noto da tempo e a questo punto della vicenda non si può certo invocare la scarsità di tempo come attenuante.
Per evitare la cancellazione dell'iscrizione al campionato di Serie A, la Salernitana deve cercare il più in fretta possibile un acquirente, che regolarizzi la propria posizione o quanto meno che fornisca alla Federazioni sufficienti garanzie sull'intenzione di completare a breve le pratiche dell'acquisto.
Sul tavolo sembra essere rimasta solo l'offerta da 45 milioni di euro da parte del proprietario del Leeds, Andrea Radrizzani, che ora Lotito potrebbe essere costretto ad accettare per non perdere tutto.

WIMBLEDON, AVANTI FOGNINI E SONEGO

Continua a Wimbledon il buon momento di Fabio Fognini, che ieri pomeriggio ha sconfitto al secondo turno il ventiseienne serbo Laslo Djere, numero 55 delle classifiche mondiali, ma avversario mai facile da battere. Il tennista ligure sta dimostrando finalmente una buona confidenza con l'erba, superifcie che non ha mai trovato troppo adatta alle sue caratteristiche, e nel match di ieri ha messo in mostra un ottima tenuta fisica e mentale, soprattutto dopo aver perso il terzo set 6-0 per poi chiudere il match al quarto.
Il bello tuttavia per l'azzurro arriverà domani quando nel terzo turno dovrà vedersela con il russo Andrej Rublev, numero sette delle classifiche mondiali, abile ieri a sbarazzarsi in tre set del sudafricano Harris.
Ottimo il debutto sull'erba inglese anche per Loenzo Sonego, che dopo aver passeggiato ieri sul portoghese Pedro Sousa, al quale ha lasciato solo sette game in tre set, cercherà il lasciapassare per il terzo turno nell'incontro con il colombiano Galan, numero 112 ATP e sulla carta decisamente alla sua portata.
Torneranno in campo nel pomeriggio anche il numero uno azzurro, Matteo Berrettini, che sfiderà l'olandese Van De Zanschulp, e Gianluca Mager, opposto all'australiano Kyrgios, alla ricerca di un poker di qualificazioni al terzo turno che rappresenterebbe qualcosa di significativo per tutto il movimento tricolore.

fretric.jpg

ALTRE NEWS
Le ultime dal mondo dello sport


board-1815980_640.jpg
Photo by geralt (Pixabay), CC0

  • Atteso per domani l'arrivo di José Mourinho a Roma. Il portoghese dovrebbe sottoporsi a quarantena.
  • Claudio Ranieri sarebbe vicino alla panchina del Lille. Lo sostengono diversi media francesi.
  • Venduti in pochi minuti i 14.500 biglietti per la partita Belgio-Italia. Ci si aspetta una grande epresenza di tifosi italiani.
  • Fabio Paratici sceglie Nuno Espirito Santu per la panchina del Tottenham.

fretric.jpg

LENTE D'INGRANDIMENTO
I migliori post sportivi della giornata su Steemit

magnifying-glass-1607208_640.jpg
Photo by geralt (Pixabay), CC0 Creative Commons

fretric.jpg

ACCADDE OGGI - 1 LUGLIO
Gli avvenimenti sportivi più rilevanti del passato

calendè.jpg
Photo by ulleo (Pixabay), CC0 Creative Commons

  • 1948: Durante le prove del GP di Svizzera, muore il pilota dell'Alfa, Achille Varzi.
  • 1973: Il Milan vince la Coppa Italia battendo in finale ai calci di rigore la Juventus.
  • 2001: Daniele Nardello vince la prova in linea dei campionati italiani di ciclismo e diventa il nuovo campione nazionale.
  • 2012: L'Italia viene sconfitta 4-0 dalla Spagna nella finale degli Europei di calcio.

fretric.jpg

VINCI CON L'ITALIA - III EDIZIONE
Gioco a premi riservato ai lettori de "Il Resto dello Steem"

football-362102.jpg
Photo by 8385, CC0 Pixabay

Cari lettori,
la Nazionale italiana si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2020, quale migliore occasione quindi per rimetterci di nuovo in gioco e provare a conquistare il montepremi di 30 Steem messo in palio da questo gioco?

Per partecipare sarà sufficiente indovinare il risultato finale e i marcatori della partita:

Italia-Belgio

Monaco, Allianz Arena, venerdì 2 luglio 2021 - ore 21.00 (ora italiana)

🔻ATTENZIONE: Faranno fede il risultato e i marcatori al termine dei tempi regolamentari! Sono esclusi pertanto eventuali tempi supplementari e calci di rigore.


I pronostici andranno inseriti nei commenti con questa formula:
Esempio: Italia-Belgio 2-1 - Marcatori: Immobile, Berardi, Lukaku

Per aumentare le possibilità di vincita, la formula del gioco rimane uguale alla precedente, suddividendo così il montepremi:

  • 10 Steem per chi indovinerà l'esito dell'incontro al termine dei 90 minuti regolamentari (vittoria Italia, pareggio, vittoria Belgio);

  • 10 Steem per chi indovinerà il risultato esatto al termine dei tempi regolamentari;

  • 10 Steem per chi indovinerà anche tutti i marcatori.

Regole:

  • Il gioco è aperto a tutti i lettori, di qualsiasi lingua o nazionalità.

  • E' consentito un solo pronostico per utente.

  • Non verranno presi in considerazione i commenti editati, quindi pensate bene prima di scrivere!

  • In caso di due o più vincitori simultanei il premio verrà diviso in parti uguali.

  • I pronostici saranno accettati fino alle ore 20.59 (ora italiana) di venerdì 2 luglio 2021. Eventuali pronostici successivi verranno per forza di cose cestinati e non ritenuti validi.

Grazie a @girolamomarotta, @mikitaly e a tutto il team di @italygame per il prezioso supporto fornito alle precedenti iniziative e per un' eventuale continuazione anche con la presente.

Buona fortuna a tutti!

fretric.jpg

QUOTAZIONI
Rilevate alle ore 12.50 su coinmarketcap.com

BTC: 33,3278.79 $

ETH: 2,117.78 $

STEEM: 0.3456 $

SBD: 5.79 $

TRX: 0.06449 $

BCH: 492.68 $

LTC: 135.96 $

1 EUR = 1.1862 USD

fretric.jpg

LETTERE AL DIRETTORE
Le mie risposte alle vostre domande

Franco da Battipaglia michiede:

Buongiorno Frafio,
ma il Tour de France ce lo siamo proprio dimenticati?

Caro Franco,
per nulla, tanto è vero che dedico una piccola finestrella quotidiana di aggiornamento nelle altre news. Per il momento non me la sento di regalargli uno spazio più ampio per diversi motivi: primo perchè la corsa non è ancora entrata troppo nel vivo, secondo perché non ci sono atleti italiani coinvolti nei discorsi per la vittoria e terzo perché per me il Tour de France è estremamente noioso. Guardi la classifica: probabilmente abbiamo già un vincitore dopo cinque tappe... Molto meglio il Giro!

italia striscia.png

AREA DOWNLOAD
Materiale gratuito da leggere o scaricare


La più bella favola del calcio moderno


La più bella favola del calcio moderno.jpg

un breve e-book scaricabile, in formato PDF, scritto per ricordare la vittoria del Leicester di Claudio Ranieri nell'edizione 2015-2016 della Premier League.

Il file è scaricabile

CLICCANDO QUI


Italyco Pallone - Podcast


Serie di trasmissioni a tema sportivo ascoltabili o scaricabili sul proprio dispositivo, con la presenza occasionale anche di alcuni membri della piattaforma Steem.

I podcast sono ascoltabili

CLICCANDO QUI


Tutorial: come guardare lo sport in TV gratis legalmente


Articolo che spiega, passo dopo passo, quale materiale acquistare e quali accorgimenti seguire per usufruire della visione gratuita dei nostri programmi sportivi preferiti

L'articolo è consultabile

CLICCANDO QUI


italia striscia.png

Per contattare la "Redazione" de "Il resto dello Steem" su discord: frafiomatale#9013

N.B. - L'intestazione è stata realizzata sul sito canva.com.


Ilgrandetorneosegreto.jpg

PUBBLICITA'

E' disponibile, presso lo store online della casa editrice Montag, il mio romanzo "IL GRANDE TORNEO SEGRETO" Link alla pagina di presentazione.

Chi fosse interessato, potrà acquistarlo CLICCANDO QUI.

Grazie a tutti coloro che vorranno supportarmi in questa nuova avventura!



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

Hola amigo!
Me sigue pareciendo increíble las cantidades que manejan los clubes por la compra de los jugadores, ¡son estratosfericas! Claro, son CR7 es un jugador inigualable, pero me siguen sorprendiendo las sumas de dinero de los sueldos.
Gracias por mencionarme en tu revista, el apoyo que me has brindado desde el inicio es conmovedor, un saludo!

Ciao Mayra,
tienes razón, muchos clubes han mordido más de lo que pueden masticar en los últimos años y ahora se encuentran endeudados hasta el cuello. Me temo que en Italia muchos clubes se verán obligados a vender lo mejor.
Es un placer para mí leer tus posts, tu carrera deportiva me ha fascinado desde el principio y luego he descubierto que también eres una persona muy agradable. ¿Seguirá compitiendo en un futuro próximo? ¿Tiene alguna competición programada? Un querido saludo!

Por ahora, el ciclo olímpico para Tokio finalizó, por motivos ajenos a mi, no pude completar mi ciclo de clasificacion para lograr la plaza. Ahora me encuentro en una pausa deportiva, a la espera de que inicie el nuevo ciclo olimpico, el cual me mantendrá activa durante los próximos 4 años hasta las siguientes olimpiadas.

Per ora, il ciclo olimpico per Tokyo è terminato, per ragioni al di fuori del mio controllo, non ho potuto completare il mio ciclo di qualificazione per ottenere il posto. Adesso sono in pausa sportiva, in attesa dell'inizio del nuovo ciclo olimpico, che mi terrà attivo per i prossimi 4 anni fino alle prossime Olimpiadi.

¡París 2024! Estoy seguro de que te clasificarás, así que iré a animarte 😉👍🥇

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.024
BTC 51981.11
ETH 2334.35
USDT 1.00
SBD 1.97