Risposta a Curione Live - Puntata 19 di @famigliacurione

in Italy2 months ago

If you are not Italian and are interested in reading this post, let me know in a comment and I will publish the English version

Caro Tino...eccomi qua di nuovo.
Innanzitutto voglio dirti che ascolto sempre volentieri il tuo show e penso che meriterebbe di essere seguito da tutti gli italiani che sono su Steem e dintorni. Ma arriveremo anche a questo, ne sono sicuro.
Anche questa volta ero partito con l'idea di commentare, ma poi mi sono reso conto che le cose da dire sono tante (non ho il dono della sintesi, perché mi piace spiegare bene i miei pensieri), così di nuovo ti rispondo con un post.
Sinceramente, ti confesso che mi ha invogliato anche il tuo entusiasmo rispetto a questo tipo di confronto, e ti ringrazio davvero tanto per quello che hai detto, perché anch'io penso che sia davvero produttivo e soddisfacente.
Come te, anch'io mi sento molto gratificato dalla tua risposta e la gratificazione è il rinforzo più efficace in assoluto per continuare a migliorarsi...è la benzina che fa muovere il nostro cervello.
Detto ciò, parto con le mie risposte sulle questioni che hai messo sul tavolo durante il tuo show. Andiamo per argomenti.

Dear Italy/Dear Sri Lanka

Oggi ho avuto un bello scambio di idee con besticofinder, uno dei country rep dello Sri Lanka (loro ne hanno due).
Mi ha scritto per chiedermi se Dear Italy sarebbe finito domenica...io gli ho anticipato che l'avremmo portato avanti almeno fino a martedì perché lunedì e martedì della prossima settimana abbiamo due giorni consecutivi di steemcurator06 e ho pensato di fare questi "Two Days of Curation", nei quali, oltre a curare i contenuti degli utenti italiani, daremo spazio e supporto anche a tutti gli stranieri che verranno a scrivere su Italy.
Ho trovato che questo suo interesse nel chiedermi questa cosa sia segno di una educazione, di un rispetto e di una capacità di collaborazione notevoli.
Secondo me, lui sta svolgendo bene il suo ruolo da Country Representative...e certamente non lo dico perché alcuni utenti del suo Paese hanno partecipato alla nostra iniziativa.
Piuttosto ne sono convinto per il fatto che si è dimostrato attento e pronto a far conoscere ai suoi utenti un'opportunità. Ha fatto il loro interesse, è stato un valore aggiunto.
Io sono rimasto piacevolmente colpito soprattutto da questo e sicuramente lui e la sua comunità saranno i primi ai quali mi rivolgerò per eventuali collaborazioni future.
Di Dear Sri Lanka abbiamo già parlato e abbiamo anche analizzato alcune criticità.
Una, di sicuro, è quella che dicevi tu...magari non tutti sanno tanto di questo Paese e questo potrebbe rendere l'iniziativa un flop.
L'altra è che lui crede sia abbastanza inutile farla nella sua Community.
Allora io ho unito le due difficoltà e ho provato a trasformarle in opportunità.


Ho proposto che siano gli stessi utenti dello Sri Lanka a parlarci del loro Paese e noi ospiteremo l'iniziativa nella nostra Community.


Che ne pensi?
Magari poi potremmo farlo con altre nazioni, forse sono più a loro agio a parlare di sé stessi e in quel caso parteciperanno...vediamo.
Inoltre besticofinder (non lo taggo perché vorrei che decidessimo se va bene prima di coinvolgerlo attivamente) si è offerto anche di mettere in palio un piccolo premio per i suoi utenti in modo da invogliarli a partecipare.
Credo che sia davvero un atteggiamento encomiabile.

Steem's Got Talent

image.png

Steem's Got Talent mi piace...è un progetto ancora più ambizioso di Dear Italy e io lo vedo all'orizzonte, non ancora ben definito, che spunta dietro la collina.
Sono d'accordo sul fatto di iniziare in piccolo, magari proprio con i nostri amici dello Sri Lanka e di coinvolgere al massimo 10 persone in totale tra le due comunità.
Si dovrebbe procedere per adesione volontaria, a quel punto si chiudono le iscrizioni e il format parte.
I tre giudici potrebbero essere un utente italiano e uno dello Sri Lanka (le due comunità potrebbero eleggerlo) più un giudice esterno.
Sarebbe fantastico se il terzo giudice fosse una persona del Team Steemit o un account Steemcurator...ma andrà bene lo stesso un utente di un certo livello, scelto di comune accordo, che sia disposto a farlo.
Magari, nei prossimi giorni, potresti fare un bel Tino Take e far arrivare il messaggio anche a chi non parla italiano...potrebbe essere che al Team piaccia e che accettino di fare da giudici, chissà.
Per il resto, sul discorso del talento, lì c'è da capire come organizzarsi, se lasciare più libertà o richiedere delle tematiche specifiche. Ma ci lavoreremo, stanne certo, e troveremo una buona soluzione.
Anche su questo, fammi sapere che ne pensi.

Ora vado che è tardi...un grande abbraccio e un grandissimo grazie per il tuo impegno costante!
A presto
Girolamo

CA9C51B7D43143A08D60A470DD1CFFE8.jpeg

Sort:  

Steem's Got Talent sounds interesting.

Looking forward to hearing more about this.

Thank you

The Steemit Team

How nice that you noticed Steem's Got Talent!!!

Tino from @famigliacurione and I are doing a work of collaboration and brainstorming because we believe this can be a really interesting idea.
It's clear that your support (not so much in terms of upvotes, but in terms of broadcast and guidance for the project) would be crucial.

Unfortunately Dear Italy, which was predominantly based on the spirit of initiative and aggregation of the various Country Reps, from this point, was a failure.
But it was a very important test, which allowed us to get in touch with other communities and in particular with that of Sri Lanka. In fact, we will follow up, dedicating our space on Italy to posts that talk about their Country.

We are doing our best and we will continue to do so.
Some new users have arrived, some have returned...the number of people who write in the community has doubled in just over a week.
So our motivation is high.

Thank you very much and you will soon have updates about Steem's Got Talent

Regards
Girolamo

#affable #italy #italia

Hopefully the Country Representatives will begin to work together more as a group.

We are trying not to get involved in everything, but we will do our best to support Steem's Got Talent as you take that forward.

Thank you

The Steemit Team

Hopefully the Country Representatives will begin to work together more as a group.

It's relatively recently that the role of Country Rep has been created, so it's normal that we have to grow and evolve.
We are now coordinators, community points of reference, and that's okay...but it would be great if we became ministers of one big government. It's not easy, but we can try.

We are trying not to get involved in everything, but we will do our best to support Steem's Got Talent as you take that forward.

I know well that you can't be everywhere, a little visibility could just be good for us, always with the common goal to involving, rewarding and connecting as many people as possible.

Thank you so much for your great support and your trust 🙏✌️

#affable #italy #italia

Hi,

Your post has been voted on by the Ecosynthesizer curation team.

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.


If you would like to support us, please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
joining our Discord server, and delegating to the project by using one of the following links:
500SP | 1000SP | 2000SP | 3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP