PostIT - n.171

in ta •  3 months ago

08/09/2018

INTRODUZIONE

Responsabilità: è un atto di coraggio, di presa di coscienza, di consapevolezza. Non ci si dovrebbe prendere la briga di assumersi responsabilità senza essere pienamente consapevoli di ciò che comporta. Qualsiasi decisione che implica la responsabilità verso qualcosa o qualcuno va ponderata con equilibrio e considerazione. Che siano politiche, sociali, familiari, verso una casa, un cane o un gatto, scegliere di occuparsene e di prendersene carico comporta delle scelte e delle azioni che siano in grado di prendersi cura di ciò di cui si è responsabili. Perché la cura e la considerazione in fondo sono alla base di tutti gli equilibri che reggono il mondo.

ARTE E FOTOGRAFIA

Il porticciolo e le barche … da vicino

di @adinapoli premiato_by_spi_!

Porti e barche affascinano un po' tutti: dal casuale visitatore al navigatore esperto, dai fotografi dilettanti agli amatori. Non è però sempre immediata l'equivalenza tra il fascino subito e quello trasmesso attraverso le foto scattate. Ma @adinapoli riesce a convincerci con una rassegna di dettagli colorati come bandiere galleggianti.

NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI

IL CACCIATORE DI FALENE - Capitolo V

di @tommasobusiello premiato_by_spi_!

Prosegue il racconto: Il cacciatore di falene di @tommasobusiello, giunto ormai al V capitolo. Il protagonista, dopo aver preso la decisione di smettere di leggere il diario del defunto amico Antonio, sceglie di prendere la boccata d'aria fresca di cui ha bisogno inforcando le sue nuove scarpe da corsa rosse e andando a correre controcorrente lungo la riva del fiume. Qui incontra Eleonora, anch'ella amica di Antonio, o forse anche qualcosa di più...

ECONOMIA, CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN

La Percezione del RISCHIO

di @tizswa

Con il suo post odierno @tizswa ci parla di argomento molto importante: la percezione del rischio. Quando decidiamo di fare una determinata attività o investimento, ma anche quando decidiamo di non farla, consideriamo tutti i rischi ad essa connessa oppure tendiamo a sottovalutarne alcuni? L'autore ci propone il suo punto di vista personale sulla percezione dei rischi.

NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI

Il sesto senso non mente

di @mad-runner premiato_by_spi_!

Tutti noi nel corso della vita costruiamo piano piano una sorta di "corazza" che ci consente di non essere feriti da coloro che ci attaccano cercando di danneggiarci emotivamente. Nessuno dovrebbe approfittarsi di essere considerato una delle pochissime persone da cui non è necessario difendersi, pugnalando al cuore qualcuno che, almeno nei tuoi confronti, ha le difese abbassate. Con questo articolo il nostro caro @mad-runner prova a sfogarsi cercando di vuotare, almeno in parte, un sacco pieno di cose che lo feriscono.

SCIENZE UMANE E SOCIALI

Ora Solare o Legale?

di @mondodidave73 premiato_by_spi_!

Attraverso un recente sondaggio si sta verificando la possibilità di abolire l'ora legale. Ma come mai questa scelta? In passato la Germania fu la prima ad adottare questo sistema per sfruttare meglio le ore di luce giornaliere nei periodi invernali ed ottimizzare le ore di lavoro, ma recenti studi raccontano che questo cambio d'ora può esporre l'individuo a un aggiuntivo livello di stress non da poco su alcuni individui. Jean-Claude Juncker ha comunicato durante una conferenza stampa i risultati di un sondaggio on line, in cui 4,6 milioni di cittadini europei si sono espressi favorevolmente sul mantenimento dello stesso orario tutto l'anno. Voi cosa ne pensate?

Hanno curato questo numero di PostIT: @blockchain360, @criptomabilia, @deusjudo, @heidi71, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @voghera, @zaragast

Grafiche e illustrazioni: @enmaart, @isakost

@steempostitalia è anche su Facebook, Instagram e Twitter



NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che i partecipanti al PostIT, con la semplice adozione di tag ITA e con l'ottenimento, su base volontaria, dello status di 'utente verificato', consentono: 1) la riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post ai fini della pubblicazione su PostIT e 2) la condivisione dei post sui social Facebook, Twitter ed Instagram, fermo restando che la proprietà intellettuale dei contenuti cade in capo agli autori stessi.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Grazie mille per la menzione!!! E davvero complimenti a tutti!!!

Complimenti a tutti e buona domenica ❤️

Posted using Partiko iOS

Tutti articoli interessanti complimenti ai selezionati di oggi!

Inaspettata e gradevolissima la sorpresa di ritrovarmi fra i premiati, grazie tante per la menzione e per la vostra vicinanza, e complimenti a tutti quanti, premiati, curatori e Steemians al grande completo

·
·
·

Grazie davvero, Tommaso