Il sesto senso non mente

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Se ricordate qualche giorno fa avevo fatto un post dove accennavo ad una strana sensazione, che non sapevo meglio specificare, mi aspettavo che da un momento all'altro mi capitasse qualcosa di serio ed estremamente negativo.

Ormai pensavo di esserne uscito, i giorni si sono succeduti con i loro continui problemi, e mentalmente ne ero venuto fuori così, in automatico, senza fare nulla, ed invece, quando meno me l'aspettavo, è arrivata una botta nei denti paurosa, di quelle memorabili.

Mi posso difendere da tantissime cose e situazioni, così come è molto difficile che le persone possano ferirmi in profondità, eppure questa corazza che nel corso degli anni ho incominciato a fabbricare a protezione delle mie emozioni e dei miei sentimenti può essere spazzata via da qualcosa, o meglio, da qualcuno, in un battimo di ciglia.

Ci sono situazioni nel profondo del mio cuore che non confesserò mai, nonostante abbia ormai scritto di tutto e più di tutto, stanze dove non entrerò mai, che si spalancano improvvisamente senza il mio volere, e quando la luce penetra in quelle zone tenebrose e mai completamente dimenticate sono dolori, dolori veri, perché il cervello parte di traverso senza che riesca a ritrovare il benché minimo senso logico.

Capisco e comprendo perfettamente che può essere difficile che sia diversamente, ma c'è un limite a tutto, anche se per certi versi mi merito di essere trattato come una pattumiera, perché il vostro caro @mad-runner ha anche lui i suoi bravi scheletri dell'armadio da nascondere, in ogni caso fondamentalmente sono una persona sincera e schietta, con i miei difetti ed i miei pregi, ed infilare il coltello nel burro del mio cuore, approfittando del fatto di essere una delle rarissime persone dalle quali non ha senso difendermi, non è la più bella delle cose.

Si può stravolgere ed analizzare la realtà, come meglio si vuole, sviscerando concetti e sparando sentenze che pesano come macigni enormi da portare sulle spalle, ma occorrerebbe capire se la chiave d'interpretazione sia effettivamente quella giusta, e spesso e volentieri questi operatori fanno più danni della grandine che si abbatte su campi maturi e pronti per la raccolta.

La cosa bella è che questi concetti vengono presi, assunti, recepiti ed assimilati come verità assolute, dogmi inconfutabili da scagliare contro il malcapitato di turno, e schivare queste trappole è, tanto per cambiare, impossibile.

I discorsi si incalano su binari molto tortuosi e sconnessi, senza che si possa esercitare nessun tipo di controllo, a nulla servono i richiami, le specifiche, i commenti, devo stare anche attento alle sillabe che pronuncio, perché una virgola fuori posto, l'utilizzo di un vocabolo al posto di un altro, una pausa troppo lunga o troppo corta, tutto può alimentare questo fiume in piena di liquame, che mi travolge e sommerge immancabilmente, e non posso fare altro che subire questi attacchi, sperando che finiscano il più in fretta possibile.

Il risultato finale è di una tale devastazione che faccio fatica a trasferire su questo post, esausto, sfinito, distrutto, annientato ed avvilito di ritrovarmi, ogni tanto, sempre in questa condizione tristemente infelice, che mi crea tantissimi problemi di soluzione quasi impossibile, non ce la faccio proprio, tutti abbiamo i nostri difetti, che mi vengono addebitati in toto quali responsabili di infelicità altrui.

Basta, scusate se vi ho annoiati oppure perché ho formulato un post incomprensibile che non vi è piaciuto, avevo bisogno di provare a svuotare, almeno parzialmente, un sacco pieno di cose che mi feriscono.

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Ciao Maddy, mi spiace sentire queste cose, so come ti senti e credo di aver capito, in linea generale cosa è successo. Le persone più vicine al nostro cuore, quelle che sanno tutto o quasi di noi, sono spesso le più pericolose, perché SE non hanno imparato a gestire le proprie emozioni, vomitano addosso agli altri il proprio dolore trasformandolo in attacchi personali che sfruttano proprio quei punti deboli di cui sono a conoscenza per la loro posizione privilegiata. Nessuno dovrebbe mai subire quello che hanno detto a te e che è solo sintomo del malessere personale di quell'altra persona, che nonostante la sua probabile età matura non è capace di scaricare la propria rabbia se non ferendoti con le armi più affilate che possiede: le tue stanze oscure. Ti ammiro, perché hai incassato e sopportato senza dargli addosso, dimostrando una rara maturità, la maturità che deriva dalla dimestichezza col dolore. Purtroppo però un veleno è sempre un veleno. Che tu lo assuma volontariamente in silenzio non significa che farà meno male.
Sii forte, non è un luogo comune se ti dico che nessuno è perfetto e che tutti TUTTI noi abbiamo tanti di quegli scheletri nell'armadio e stanze oscure da nascondere che non ti rendono affatto peggiore rispetto a chiunque altro.
Nonostante tutto, so che nemmeno sapere questo renderà meno doloroso affrontare i propri demoni.
Chi ti vuole bene, veramente o virtualmente, sarà però sempre li a supportarti.

Purtroppo è la pura verità, ho la sensazione che sei arrivata vicino ma che tu non abbia centrato perfettamente il personaggio, che per alcuni motivi gode di una relativa impunità per il suo operato.
E' una situazione di difficilissima gestione, al limite dell'assurdo in alcuni momenti, devo pagare per fatti che sicuramente ho causato in larga parte io ma ritengo che a tutto quanto ci sia un limite, mentre a volte mi trovo realmente a fronteggiare un fiume in piena, senza nessuna possibilità di controllo, è questa la cosa più triste in assoluto.
Grazie del tuo prezioso supporto, impagabile in certi momenti

Non si può arrivare ad immaginare tutto... ma di certo, quando vuoi, sono qui (e su discord).
Coraggio!

Qualunque cosa sia...fatti forza Mad!!
Un grande e forte abbraccio!!💪🤗✌️

Posted using Partiko Android

E' una cosa poco simpatica, ci convivo, come un herpes, ce l'hai dentro e può sempre ritornare, approfittando del momento opportuno

È sempre buono ascoltare il sesto senso!!!!

Mi sto preoccupando... forza Marco!!

Posted using Partiko Android

Il discorso economico non c'erntra nulla, caro Dave, siamo in altri settori, che purtroppo sono di molta più difficile soluzione

A volte rimaniamo intrappolati in un circuito vizioso di cose da cui non riusciamo a scappare. E diventa difficile iniziare il giorno con il sorriso. I periodi duri li affrontano tutti, a volte durano di più a volte di meno. Se puoi, prova a cambiare ambiente. Non è scappare. A volte avere a che fare con persone diverse, trovarsi in un ambiente sereno anche per poco, ti aiuta a crescere e poter affrontare qualcosa che forse non sei pronto ad affrontare. Buon fortuna comunque!
-cryptoitaly

Non voglio essere troppo specifico, ma credimi se ti dico che mi è praticamente impossibile evitare queste situazioni

Vedrai che tutto passa e si risolverà per il meglio, carissimo Marco!

Un forte abbraccio da amico! 🤗

Quanto vorrei che tu avessi ragione, caro @amico!!!!

Posted using Partiko Android

È una legge universale, mica l'ho inventata io. Si chiama legge dell'impermanenza: nulla è per sempre! (neppure i diamanti, che tanto pubblicizzano, sono eterni... LOL ;) )

Credimi sulla parola, è veramente dura, in questo specifico caso, mancano parecchie componenti e non c'è volontà di comprendere alcuni fatti fondamentali

Purtroppo hai ragione, le mazzate arrivano all'improvviso, questa settimana ne ho avuta una mica da ridere, bisogno solo cercare di ammortizzare un pochino il colpo, fare un lungo respiro e aspettare che passi, se passerà. Ti sono vicina in questo tuo momento di buio, forza!

Parole che rincuorano le tue, cara @misia1979, grazie per la compressione, per me questa situazione è ormai ciclica, ma non mi abituerò mai alla forza d'impatto che ha sulla mia psiche

Posted using Partiko Android

Ho letto le prime righe ed ho voluto controllare con esattezza se l'immagine fosse di tua proprietà!!!
Dai dai@mad-runner, i periodi bui hanno sempre una luce in fondo al tunnel!💪

Posted using Partiko Android

Tranquillo non è il mio il dito ma a volte soffrirei meno con quel chiodo realmente piantato

Posted using Partiko Android

Sicuramente il problema è di campo emozionale, questo credo di averlo capito.
Ma anche se è un campo di difficile comprensione e soprattutto di difficile autocontrollo, sono sicura che troverai il modo per avere il controllo anche di questa situazione.
Coraggio, sempre e comunque.

Ps. Si, il sesto senso, in persone particolarmente sensibili, non sbaglia!

Il campo lo hai indovinato, ma la soluzione, te lo posso garantire, è quasi impossibile da trovare

Posted using Partiko Android

Spero che in un modo o nell'altro tu ci riesca. Incrocio le dita per te.

Il discorso potrebbe diventare quasi infinito, ti dico solo che spesso prego per una sorta di aiuto soprannaturale

Posted using Partiko Android

Bisognerebbe potersi allontanare da chi o cosa ci fa sentire così, ma spesso non si può o non è facile. Un abbraccio

Non posso, non posso, nella maniera più assoluta, forse ho delle colpe da scontare, forse, ma devo purtroppo accettare e cercare di rendere meno traumatica la situazione, quando si ripresenta

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 61940.19
ETH 2433.78
USDT 1.00
SBD 2.50