PostIT - n.97

in postit •  6 months ago

29/05/2018

INTRODUZIONE

I ritorni sono una benedizione languida di nostalgie e piccole emozioni familiari. Si può tornare a casa o tornare in forma, Tornare sui propri passi. Tornare indietro. Ma soprattutto non tornare più. Tornare è la prospettiva di tempi e spazi che si possono riportare a una dimensione passata, il sogno di tutti noi che non vorremmo invecchiare e che vorremmo ancora aspettare a braccia aperte i nostri figli perchè ci saltino in braccio. Alcuni e alcune vogliono tornare a quando le cose erano più semplici, a quando sedevano sul sedile di dietro della macchina e i grandi guidavano. PostIt non vi prometterà di riuscire a tornare indietro, ma sicuramente vi aiuterà a guardare in avanti con occhi più attenti e sguardi più lunghi. Buona lettura

Still life - PURPLE

di @isakost
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


“Still Life Purple” di @isakost

Disegni veloci - Fast Sketches (ITA-ENG)

di @giuatt07
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


La dote di fare schizzi è una dote rara. Si fissa un lampo e si vede lo sguardo, si tratteggia una spalla e si legge una fisionomia. La dote di @giuatt merita di essere segnalata. In verità meriterebbe anche di essere esibita e, per quanto possibile, insegnata nelle scuole. Fare schizzi della realtà magari è il modo migliore per guardarla nella sua verità.

MY TALENT - Davide Pepi

di @moncia90
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT


Ecco cosa significa avere una buona idea. Nel precedente articolo @moncia90 ci ha raccontato cosa aveva in mente di realizzare utilizzando la piattaforma Steemit. Con questo post assistiamo alla nascita My Talent: Un’intervista realizzata grazie alla partecipazione di artisti famosi sul web. In questo articolo @moncia90 presenta Davide Pepi, musicista conosciuto ai tempi del liceo, presentando la sua ultima produzione Song for C.

Rubrica SALUTE&BENESSERE - #4: Dimagrire mangiando a volontà è possibile/PT. 2

di @clode
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE


Nell'appuntamento odierno con la rivista "Salute&Benessere!" @clode continua a rispondere alla domanda: Dimagrire mangiando a volontà è possibile? Per farlo ci parla del bilanciamento tra insulina e glucagone, i due ormoni che regolano il senso di sazietà e dell'importanza dei ritmi circadiani.

Gli amori veri non possono morire, le persone invece.. ❧ La morte di Sara, il suicidio di Eric.

di @thelastlips
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


L'amore, quello vero, è un'esperienza che ci avvolge in un caldo abbraccio e ci fa sentire vivi. Sconvolge le nostre vite e accende le nostre passioni, ci fa danzare in coppia creando perfetta sincronia del corpo e dello spirito. L'amore, quello vero, non conosce morte, giacché si muove oltre i confini della vita stessa, superando i limiti della nostra umana mortalità; è cura e malattia, rimedio e guaio, simultaneamente. L'amore, quello vero, può guarirci o spezzarci, riempie il nostro cuore quando fa capolino nella nostra vita, ci svuota fino all'anima quando viene a mancare, lasciandoci inermi a vagabondare in una realtà che non ci appartiene più. In un attimo, può farci salire in paradiso o precipitarci all'inferno.

Il Pacco terrone | Immagine dell’autore. Olio su tela

di @ixion89
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Trasferirsi e lasciare la casa dei propri genitori è un passo importante, a volte difficile, ma naturale; prima o poi, capita a tutti. Talvolta si resta fisicamente vicini alla famiglia e ai luoghi d'infanzia, in altri casi, invece, si è costretti a trasferirsi in un'altra città, in un'altra regione, addirittura in un altro paese. Ricorrenze ed occasioni importanti, ci richiamano però nei nostri luoghi d'origine: tornando a casa soltanto in quelle sporadiche circostanze, siamo investiti dalla sensazione che il tempo scorra troppo rapidamente, disorientati dai cambiamenti e dalle novità. Le persone sono diverse, l'aria che si respira è diversa, i negozi e le botteghe storiche in cui ci recavamo da bambini non esistono più; persino i nostri genitori sono diversi, nell'aspetto; ci accorgiamo del tempo passato contando i loro capelli bianchi. Ma una costante imprescindibile del vivere fuori, soprattutto quando si fa parte di una verace famiglia del Sud che vive all'insegna del buon cibo e dell'abbondanza, è la preoccupazione delle mamme che i figli possano non mangiare abbastanza - in quantità e qualità. Cosa fare, dunque, se non mandare loro i preziosi rifornimenti periodici, sapientemente infagottati e compressi nel famoso - ed inevitabile - Pacco Terrone?

Chiacchiere, Bar e Noir: pt. 3

di @gianluccio
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Un bar, un killer ubriaco con la pistola scarica, un cadavere ancora caldo, una donna misteriosa e dal grilletto facile, l'imposizione di un viaggio inaspettato ed inspiegabile, il bagno lurido di un bar e quello in disuso di un aeroporto. Questi gli ingredienti del terzo capitolo del racconto intitolato Chiacchiere, Bar e Noir, una vicenda intrigante che tra un evento e l’altro, svela ricordi e pensieri del protagonista, invischiato in una situazione potenzialmente pericolosa ed imprevedibile e accompagnato da una donna sconosciuta di cui non riesce proprio a fidarsi...
Quando il diavolo ti accarezza, vuole l'anima

Un haiku, un'immagine - Haiku, Image [ITA/ENG]

di @f3nix
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Un Haiku è un breve componimento poetico composto da 3 versi per un totale di 17 sillabe. È tipico della cultura poetica orientale e giapponese e racchiude delle piccole perle prezione si poesia. Qui, in questi versi, leggiamo di un connubio di natura che va e che viene.

Poland 1944 Diorama - FINAL + VIDEO (ITA/ENG)

di @demiro86
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL


Termina, con questo post, la realizzazione del Poland 1944 Diorama di @demiro86. Incredibili scatti che sembrano dare una vera anima a questi soldatini di plastica: chi intento a cercare un obiettivo, chi a trasportare le nuove munizioni e chi impegnato a cercare riparo dietro il muro rimanendo di vedetta. Un lavoro meticoloso svolto con passione.

CONTEST


[ITA-Contest] Monsterchef!

di @deusjudo
Categoria: TAG DI SERVIZIO


@deusjudo presenta il suo nuovo contest: Monsterchef! Dedicato ai nuovi aspiranti chef del web. Come primo Contest la gara sarà incentrata sulla frutta di colore rosso. Chi vincerà?

The SPI reader of the week 2

di @road2horizon
Categoria: TAG DI SERVIZIO


The SPI reader of the week 2 colpisce ancora, chi vincerà quest'altro botta e risposta di domande?

F1Steem Race 6 Contest - Monaco - After the Race

di @green77
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Risultati del Contest di @green77 a tema formula 1 con premi vari per l'aver indovinato la squadra, o per meglio dire, il pilota vincente della RACE di Monaco.

Hanno curato questo numero di PostIT: @blockchain360, @criptomabilia, @john-gpr, @martaorabasta, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @viki.veg, @voghera, @zaragast


NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Sono molto contrariato del fatto che un post come quello di @clode venga premiato sul postIT. Ma non per il premio in sé, ma per il risalto che si da ad una teoria non scientifica e per certi versi addirittura dannosa per la salute come quella di Lemme. Clode è bravissima e ci siamo sentiti in questi giorni per questo argomento, ma onestamente, da un punto di vista medico, sconsiglio l'approccio di lemme...se vi interessa dimagrire lasciate stare strane filosofie e soprattutto teorie da chi non è medico.

Complimenti a tutti!!!!

Grazie e buon lavoro a tutti!!!

Molto felice di trovare il mio progetto MY TALENT premiato quest'oggi nel PostIT.
Soprattutto per il fatto che sia stato riconosciuto il talento di un mio amico ed allo stesso tempo di un ottimo musicista.
Replicherò prossimamente, ma sappiate che il tema cambierà ogni volta.
A presto!

Grazie ancora anche stavolta! Avete scatenato un mostro. Non dormirò la notte pur di offrirvi solo contenuti di qualità 😂 ormai è diventata una sfida personale! Grazie soprattutto a chi ha curato la bellissima introduzione e a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione!

Grazie mille per la menzione! Penso che da questo lavoro a quattro mani possa uscire fuori qualcosa di veramente bello ;)

Grazie alot ♥

Grazie <3 Complimenti a tutti!

Complimenti a tutti!!!

Complimenti ragazzi!

Ma mi spiegate come un post con i tag completamente errati possa entrare nel PostIt?

Grazie mille! E complimenti a tutti come sempre.

Complimenti

Tutti post fantastici... Beh, quasi tutti...

grande @giuatt07 che porta avanti la bandiera seriale con i suoi meravigliosi schizzi!
Contento per @moncia90 visto che il suo progetto è davvero interessante, casa sura @ixion89 mi ha fatto morire.
Bravi tutti.

Grazie per la menzione @steempostitalia! Non é stato facile cristallizzare quell'attimo in pochi versi, mi fa un grandissimo piacere che vi abbia colpito.

A bravi!