PostIT - n.96

in postit •  6 months ago

28/05/2018

INTRODUZIONE

Spesso accadono cose senza che si presti abbastanza attenzione per accorgersene. Spesso, o forse sempre, alcuni fenomeni ci sono semplicemente sconosciuti. Per esempio, sapete che tra le gallerie sotterranee del monte Gran Sasso si nasconde un laboratorio di fisica all'avanguardia che fa esperimenti lunghi decenni? lì c'è un macchinario che dagli anni '90 attende pazientemente che una supernova esploda, per poter analizzare l'esplosione di neutrini che ne conseguirà e provare a scoprire qualcosa in più sull'universo e quindi su di noi. Oppure, per restare sulla terra, che osservando la vita di uno sciame d'api si riescono a scoprire aspetti davvero inediti della natura che ci circonda? La conoscenza apre gli spazi della nostra mente e la consapevolezza sul mondo circostante. Conoscere e capire permette di mettere in dubbio le proprie convinzioni, per crearne di nuove. La scoperta ha questa scia di cambiamento che porta con sé, come pensare a una terra piatta che diventa rotonda, con tutto ciò che questo comporta. Cambiamo prospettiva, conosciamo, esploriamo, viaggiamo. Buon viaggio tra i post di oggi.

LOVE 2.0

di @enmaart
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


Love 2.0 di @enmaart

La verità, vi prego, sull'amore

di @pataxis
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Quanti si sono interrogati, hanno cercato di dare risposte, oppure hanno gridato e pianto per Amore? Immaginando le domande del proprio figlio, simili a quelle delle righe de: "La verità vi prego sull'Amore" di W.H. Auden, @pataxis ne racconta attraverso una lettera immaginaria.

Alla scoperta dei ciclopi/Discovering the cyclops (ITA-ENG)

di @elvisxx71
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


L'esistenza dei ciclopi è ormai provata, grazie al reperimento di un enorme teschio nelle campagne di Milazzo... Simpatico divertissement di @elvis71xx che provocherà non poca invidia a Roberto Giacobbo...

See You Later, Alligator!

di @gianmaria
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT


Weird, kitsch, trash, cheap. Aggettivi che definiscono uno stile cinematografico grottesco, eccentrico, quel cinema-spazzatura che suscita spesso un controverso sentimento misto di amore e odio, stupore e disapprovazione, ammirazione e disgusto. Capita, a volte, che i prodotti di questo modo di fare cinema, anche in virtù del rapporto unico e particolare che instaurano con lo spettatore, conquistino prepotentemente il proprio spazio nell'eterogeneo panorama cinematografico, divenendo dei veri e propri oggetti di culto.
Spesso è un rapporto benevolo, di sentimentale simpatia, maturato sul solco dell’amarcord e dell’ammirazione che comunque ci lega a chi – con pochi e risibili mezzi – ha voluto realizzare un sogno…

Le tre esse dell'amore (partecipazione al contest)

di @fulviaperillo
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


@fulviaperillo racconta di Giulietta, che insieme a Manuela, Simona e Martina, viene invitata dalla sorella Desdemona a una cena seguita da una lezione sul vero significato l'Amore. Secondo quest'ultima il significato dell'Amore può essere sinteticamente riassunto in tre lettere, che poi sono una sola ma ripetuta tre volte: Le tre esse dell'Amore.

Tokyo Tower

di @misia1979
Categoria: VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO


Lo sapevate che a Tokyo esiste una simil copia della Tour Eiffel? Ebbene sì, pur non essendo una replica esatta della nota struttura parigina, la “Tokyo Tower” nella capitale nipponica ne richiama inequivocabilmente il design. Eretta nel 1958 per contenere ripetitori radio e TV oggi la Tokyo Tower funge più che mai da meta turistica con viewing deck a 250m d’altezza nonché negozi e pasticcerie da esplorare. @misia1979 ci racconta della sua visita regalandoci pure qualche dettaglio sulla storia della costruzione e quanto ebbe occasione di osservare di persona. Sembra l’acciaio impiegato per la Tokyo Tower provenga dalla fusione di mezzi militari!

Cattura di uno sciame!

di @phage93
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE


Il recupero di uno sciame non è mai stato così eccitante! @phage93 ci racconta il trasporto su strada, dopo aver prelevato lo sciame dal giardino di un'abitazione, e il successivo posizionamento sul terrazzo di casa. Qualcosa però non va per il verso giusto... le api cominciano ad invadere il muro di casa abbandonando l'arnia. Quale sarà il motivo di tale allontanamento? Scopritelo leggendo il post!

Non tenere mai le proprie cryptocurrency sugli exchange!

di @spiceboyz
Categoria: CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN


Perché non dovreste tenere le vostre amate crypto su un exchange? Bene, ce lo spiega @spiceboyz. In caso di blocchi improvvisi o in caso di un fork, airdrop o quant'altro, se non dovessimo più detenere la chiave privata, se i nostri cryptovalori restassero in un exchange è come se non ci appartenessero più. Come fare?

STEEMIT


Volontari maestri d'asilo cercarsi

di @thenightflier
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Immaginate lo "Zio Samnightflier" che vi indica con la scritta a caratteri cubitali "I WANT YOU", sono aperte le candidature per ricoprire il ruolo di Maestro d'Asilo, se siete interessati, trovate all'interno del post sia i requisiti sia come candidarvi.

The PostIT review

di @sarabelardo
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Come ogni buon lunedì @sarabelardo analizza in modo molto dettagliato e chiaro i post-it della settimana. Scopriamo insieme quale é la categoria più premiata, la meno premiata, l'autore più poliedrico e molto altro ancora. Tanti nuovi nomi questa settimana con tanti nuovi autori usciti da poco dall'asilo

Qual è il tuo posto nel mare steemit? Minnow, dolphin o whale? 🐟🐬🐳

di @simoneg
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Nel mare di steemit siete un plancton? O un pesciolino? Quanto vi manca per essere un delfino? @simoneg ci mostra le varie creature acquatiche che popolano il mare di steemit e il loro significato.

AAA cercasi nuove leve da adottare (ma non solo...)

di @mad-runner
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Adotta anche tu un plancton o un pesciolino, questa è l'iniziativa lanciata da @mad-runner, che consiste nel trovare una nuova leva e nel cercare di aiutarlo e sopportarlo fino a quando non abbia una certa autonomia nell'interagire con la community. Forse un'utopia, o forse no, sicuramente una bella iniziativa per aiutare i nuovi a crescere più velocemente su Steemit.

I 5 segreti da marketer che devi conoscere se vuoi crescere su Steemit (non vorrai restare un pesciolino a vita vero?)

di @ixion89
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Non è la quantità di tempo dedicata a Steemit ma la qualità. Il nostro nuovo arrivato @ixion89 a distanza di un mese dall’entrata su Steemit ci elenca cinque punti fondamentali per avere successo e crescere sulla piattaforma Steemit, con la consapevolezza che è solo all’inizio e il meglio deve ancora arrivare! Ricevendo consensi e consigli propositivi dagli utenti SPI!

CONTEST


CURATION SPI - N. 4

di @girolamomarotta
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Siamo giunti alla fine della quarta settimana della curation league di Steempostitalia a cura di @girolamomarotta, @voiceoff avrà mantenuto la prima posizione? E chi sarà salito sul podio? Se ancora non state partecipando le iscrizioni sono sempre aperte.

Steemterview - Risultati Contest Grafica Progetto

di @steemterview
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Si chiude il contest di @steemterview, per la realizzazione del logo e dei banner ufficiali del progetto. Se volete scoprire la grafica ufficiale "Steemterview" siete a un solo click di distanza.

Hanno curato questo numero di PostIT: @deusjudo, @heidi71, @john-gpr, @martaorabasta, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @viki.veg, @voghera, @zaragast


NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  
·

Grazie! Grazie! Siete fantastici :-)

Grazie mille per aver scelto il mio post!
Complimenti a tutti!

Grazie tantissime! E complimenti a tutti!

Bravi tutti..

Complimenti a tutti come di consueto bellissimi tutti i post.
Non so perchè ma oggi mi sarei aspettato un pò di spazio per i tanti post che hanno provato ad affrontare la situazione politica di questi giorni.C'è stato un vero boom e abbiamo avuto davvero tanti contributi, sotto chiavi di lettura variegate e sempre con toni assolutamente meravigliosi che hanno stimolato varie discussioni.
Magari anche senza reward sarebbe stato bello anche esaltare questa voglia di partecipazione che la community ha saputo esprimere.
Per il resto come sempre lavoro ineccepibile e qualità sempre più alta.

Complimenti a tutti e grazie di cuore per aver scelto il mio post!

Mi ritrovo ancora quí a ringraziarvi! Sono contento che abbiate gradito questo tipo di contenuti, ho già pronta per i prossimi giorni un’altra cartellata di consigli molto utili sia per i nuovi utenti che per i pesci cresciutelli ....la vita è un percorso in crescendo, c’é sempre qualcosa di nuovo da imparare! Complimenti a tutti e grazie ancora.

Articoli mooooolto interessanti. Come sempre...

Grazie, tesori belli 😃

Grazie mille per avermi premiato e complimenti a tutti

Come sempre faccio i complimenti a tutti.

Grazie per aver scelto il mio post! Complimenti a tutti!

Grazie per avermi scelto... e complimenti a tutti per la passione e l'ottimo lavoro. Ci sentiamo presto.

Complimenti a tutti!

Complimenti a tutti!!! :-D