The Steem blockchain was upgraded earlier today. You may experience trouble posting and transacting while the new bandwidth system stabilizes. Read more here.

PostIT - n.73

in postit •  5 months ago

05/05/2018

INTRODUZIONE

Responsabilità è dire “sì prendo su di me un peso e lo porto fino in fondo al percorso cercando di non farlo mai cadere a terra”. E’ un gesto di coraggio o un gesto incosciente? Sembra che esista una correlazione tra responsabilità e attacchi di panico, perché gli attacchi di panico sarebbero una visualizzazione plastica dei limiti immateriali imposti dalla responsabilità. Per questo chi soffre di attacchi di panico si sente soffocare da una gabbia che si chiude come uno schiacciasassi sopra un corpo troppo debole per portare un peso. E non solo responsabilità e attacchi di panico nel PostIT di oggi, ma anche responsabilità applicata ai grandi scenari della storia. Chi, come e dove era a conoscenza delle dinamiche reali della pulizia etnica nazista ai danni degli ebrei negli anni della seconda guerra mondiale? E quale gesto avrebbe potuto fare per esprimere una responsabilità nei confronti di mondi lontani e di persone che non si conoscono? E responsabilità delle scelte personali, anche quelle più estreme come la scelta di aderire volontariamente a una forma subdola e perversa di schiavismo sessuale. La famosa vicenda raccontata dal romanzo “Histoire d’O” cammina sul filo sottile che separa l’abominio dello sfruttamento sessuale, dalla libertà della scelta di un gioco estremo. E fa riflettere. Ma se vogliamo tornare a preoccupazioni più prosaiche di vita quotidiana, non perdiamoci per nulla al mondo il tutorial sul calcolo delle ricompense ai nostri post. Un modo semplice e interessante di leggere oltre l’ovvio i meccanismi che ci uniscono in questo grande resort di contenuti online. Buona lettura.

Photo Stitching: il mondo in panoramica.

di @borrellismo
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


Probabilmente pochissimi sanno che cosa sia uno "stitching". E' una tecnica di composizione dei fotogrammi per ottenere un'immagine panoramica. Oddio che noia, potrebbe dire qualcuno. Scherzate? Il risultato è talmente accattivante e sorprendente che il post merita una lettura attenta e accurata. Per non parlare delle magnifiche foto di esempio inserite. Non vi accontentate delle fotocomposizioni arronzate del vostro smartphone! Se amate le immagini panoramiche seguite @borrellismo e scoprite con quali tecniche potete controllare il sistema dei fotogrammi per ottenere qualcosa che è davvero al confine tra la rappresentazione e la realtà.

Gli opposti in quale galassia rimangono insieme precisamente?

di @g-e-m-i-n-i
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Don’t waste your time on me, you’re already the voice inside my head
Anna e Fabrizio, due anime affini eppure molto diverse, vicine e lontane allo stesso tempo; due vite che si incontrano alla ricerca di un faticoso ed improbabile equilibrio, camminando incerte sul filo sottile e a volte insidioso dell'amore, come timidi equilibristi. Opposti, che inevitabilmente si attraggono. Eppure, si chiede @g-e-m-i-n-i, possono due anime opposte andare oltre la semplice infatuazione e costruire una relazione solida, equilibrata e appagante, duratura e felice, senza rimpianti e rimorsi?

Saremmo in grado di riconoscere l'instaurarsi di un regime?

di @frafiomatale
Categoria: LETTERATURA, FILOSOFIA E STORIA


Come può il popolo tedesco affermare di essere rimasto all'oscuro delle nefandezze che venivano perpetrate? Come si può sostenere che, mentre milioni di ebrei venivano deportati nei campi di concentramento, nessuno si accorgesse della sparizione di vicini di casa, amici e colleghi?

Per rispondere a questa domanda rivoltagli da un suo studente il professor Ron Jones, docente di storia alla Cubberley High School di Palo Alto in California, decide di sottoporre la sua classe ad un esperimento, in cui cercherà di instaurare un regime simile a quello nazista, @frafiomatale ci illustra le varie fasi dell'esperimento e i suoi incredibili risultati.


Guide, Nipple Clamp!

di @thelastlips
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Costo relativamente poco, richiedo poca manutenzione e sono tascabile

Le Nipple Clamp sono accessori o giocattoli sessuali molto diffusi ed estremamente vari nelle forme e nelle finalità; possono essere arricchite da campanellini, sonagli e catenelle, per soddisfare tutti gli appetiti dei fantasiosi utilizzatori. @thelastlips ci solletica, simulando un'intervista doppia alla particolare coppia di pinze, chiarendone le modalità d'uso, le potenzialità e le caratteristiche e quasi umanizzandole, per un attimo, tra una domanda e l'altra.

RECENSIONE DEL ROMANZO: HISTOIRE D'O

di @steam.erotic
Categoria: LETTERATURA, FILOSOFIA E STORIA


Histoire d’O è un romanzo che racconta la storia di una ragazza, O, che spinta dall'amore per il suo amante Renè, accetta di essere condotta in un castello all'interno del quale verrà addestrata dai suoi "padroni" per diventare una perfetta schiava sessuale. Questo romanzo è un abominio patriarcale oppure il romanzo femminista definitivo? È la domanda che si pone @steam.erotic e a cui cerca di dare una risposta.

Le 5 skills che l’uomo moderno non può non avere (se vuole salvarsi)

di @ixion89
Categoria: SCENARI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI


Quali sono le qualità necessarie per sopravvivere nel mondo del lavoro del presente che sa già un po’ di futuro? Quali sono gli ambiti potenziali di specializzazione per restare al passo con i tempi e trovare la propria nicchia lavorativa in ambito web? Un po’ di consigli sul tema in questo post!

STEEM POSTBUILDER : TUTORIAL Nr. 2 - PARTE 2/2 - [ITA]

di @steempostbuilder
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL


@steempostbuilder conclude il suo secondo articolo tutorial dell’innovativo progetto ideato per impaginare in maniera eccellente e veloce un articolo, saltando passaggi complicati per chi non si intende di codici html e non solo. Feedback estremamente positivo da parte degli utenti di SteempostIT che stanno testando il sistema!

Paura di aver paura

di @thegodtrader
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT


Attacchi di panico: chi ne soffre sa perfettamente cosa vuol dire e quanto frustrante sia soffrirne. Ti svegli di notte urlando e non riuscendo più a respirare pensando di morire; ti senti soffocare, l’aria non ti entra nei polmoni e tu fai di tutto per riuscire a farla entrare: niente da fare, il panico si impadronisce di te, la gola inizia a farti male e vedi la morte in faccia. @thegodtrader scrive un testo musicale per esprimere l’agonia di chi soffre di questa brutta situazione ogni giorno cercando di trasmettere al lettore il senso di oppressione, di paura e di impotenza che le persone che soffrono di questi attacchi provano ogni giorno e, addirittura per anni.
Bevo un goccio d'acqua, questa si blocca la gola si blocca quest'acqua mi strozza no non respiro, un peso alla bocca non riesco a gridare, il fiato si smorza il cuore mi esplode le palpitazioni chi sono queste persone volti ignoti maschere in faccia mi tendono mani come con le streghe sui focolai mi voglion far fuori perchè sono pazzo sto per vomitare tra poco stramazzo cado per terra sarò sopraffatto da questi mostri, da queste ombre con i loro artigli prendono forme di braccia scheletriche e maschere asettiche pronte a dilaniarmi spegnete la luce arpie sul mio cuore lo fanno a pezzi non sento i battiti che riproduce farò davvero compagnia ai vermi? ma non voglio morire.... ho paura, non voglio morire…

L'energia Nucleare

di @turez
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE


Conoscete la differenza tra fusione nucleare e fissione nucleare? se come la maggior parte di noi non conoscete la risposta questo è l'articolo che fa per voi. @turez nel suo articolo ci spiega come nonostante la fusione sia considerata la più sicura e quella con meno impatto per l'ambiente ci sono ancora delle difficoltà tecniche per la sua realizzazione. Per superare queste difficoltà i ricercatori stanno vagliando varie soluzioni tra cui la "Tecnica Tokamak" e la "Tecnica Laser".

Il ragù che non è ragù

di @komichian
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL


I tempi cambiano, e assieme a loro cambiano anche le abitudini alimentari, o forse è meglio chiamarle scelte. @komichian si cimenta con una realtà sempre più diffusa, la cucina vegetariana. Una ricetta gustosa per un ragù in stile veg. Da provare senz’altro, anche per essere pronti ad ogni evenienza e gusto dei nostri ospiti.

STEEMIT


Ricompense calcolo manuale ed automatizzato

di @thenightflier
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Siete curiosi di scoprire l'ammontare esatto delle ricompense effettive dei post che pubblicate? @thenightflier ci mostra come fare manualmente attraverso dei semplici passaggi ma, se non masticate bene la matematica, ci offre un prezioso consiglio: il sito steem.suppy. Vi basterà inserire il vostro username e potrete accedere a molte informazioni davvero utili.

CONTEST


THE BEST POWER UP OF THE WEEK! - RISULTATI ROUND SEVEN

di @girolamomarotta
Categoria: TAG DI SERVIZIO


@girolamomarotta ci illustra i risultati del settimo round relativi al contest The Best Power Up of the Week. Risultati ottimali che apportano ben 700 SP all'interno della nostra comunità. Ricordiamo che il limite dei 500 SP per partecipare al contest è stato eliminato. È aperto il nuovo reclutamento per l'ottavo round, partecipate numerosi! Rinnoviamo i complimenti all'organizzazione, ai partecipanti e ai vincitori.

Hanno curato questo numero di PostIT: @deusjudo, @heidi71, @marcolino76, @martaorabasta, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @viki.veg, @voghera, @zaragast


NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Il mio "scansiamoci e partite" ci sarebbe stato molto bene nel tema odierno ah ah!
Bravi tutti, ragazzi che qualità che si sta raggiungendo!

congratulazioni a tutti!

Grazie della menzione
congratulazione a tutti :)
Buona domenica!

Bravi tutti e complimenti

Grazieeeee ❤
Mi avete cambiato la giornata!

Sono molto contento che il mio articolo sia piaciuto, un grazie infinite ai curatori anche per il prezioso supporto.

Grazie mille ❤️

Complimenti a tutti :)

Grazie ♥
Ci avete messo vicini ! 😆

·

E non è un caso 😃

·
·

Un giorno domineremo il mondo.

Complimenti a tutti! E buona domenicaaaa :)

Grazie della menzione @steempostitalia e complimenti a tutti i curatori

Grazie a voi ho letto il post di @thenightflier. Grazie.

Muy buen trabajo, gracias por compartirlo y que sigan logrando todo lo que se propongan.