Gli Anni - [CONTEST]

in #ita6 years ago

Nei giorni scorsi ho pubblicato un post relativo alla rubrica SerialMusic.

Non mi aspettavo, sinceramente, tanta attenzione verso gli 883 ma in molti avete apprezzato e commentato segno che  a volte la musica trascende la qualità oggettiva, gli accordi ed i riff per colpire direttamente alla memoria di noi tutti.

Gli 883 sono stati per noi italiani un gruppo generazionale come pochi altri, un gruppo che ha saputo intercettare benissimo ansie e dilemmi di quelli che oggi sono i quarantenni universalizzando concetti come l'amicizia, l'amore, la fiducia e la speranza verso il futuro.

Al primo posto della mia top 10 vi era quel gioello senza tempo che è "Gli anni".

Canzone epocale che viene cantata e ricantata ancora oggi e passata alla radio spesso come se fosse una hit di questi giorni.

Il motivo è quello di cui sopra.

Immagine priva di diritti di copyright

Universalità e comune sentire su un sottofondo epico e nostalgico nel tentativo di raccontare la storia di un certo periodo storico attraverso ricordi e passioni che magari sono state proprie ed in fondo un po di tutti.

Gli anni d'oro del grande Real, gli anni di Happy Days e di Ralph Malph...


Una sola strofa e siamo piombati in quegli anni lì, tornati indietro sulla nostra Delorean immaginaria.

Da questa canzone voglio prendere spunto per questo contest.

Quali sono i vostri "anni"?

I vostri ricordi che dal micro riconducono al macro?

La vostra generazione come la raccontereste ad uno straniero, ad un nipotino nel futuro? Quali sono gli anni che ricordate con più affetto? Infanzia, adolescenza, maturità? 

Vi lascio questo spazio fino al 23 ottobre alle ore 23:23 per provare a raccontarmi i vostri anni.

Potete inventare, personalizzare, fantasticare ma dovrete raccontarmi qualcosa di aderente alla realtà del periodo che deciderete di raccontarmi.

Premio minimo 3 Steem poi si vedrà.


A voi ragazzi!


Sort:  

Mi ero completamente persa il post della rubrica musicale, appena ho iniziato le prime righe di questo post sono corsa a leggerlo!
Beh, gli 883 hanno fatto da colonna sonora alla mia infanzia e adolescenza.
Hai avuto una bellissima idea, questo contest mi piace molto!
Raccolgo qualche idea e vedo di scrivere qualcosa appena ho un po' di tempo!
Sono curiosissima di leggere i post degli altri e perché no, anche il tuo, magari! 😉

Grazie.
Ti aspetto come concorrente dai, in queste 2 settimane spero tu possa trovare il tempo :)

Bellissimo contest! Parteciperò senz'altro 😊🤩

Questo contest lo farò di sicuro, come ho letto gli anni nella mia testa era partita la canzone, non hai idea di quanti teneri ricordi mi evochi!

@noemilunastorta mi inseriresti il link del tuo post qui per favore?

A quando il risultato?

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58148.81
ETH 2345.69
USDT 1.00
SBD 2.35