Gli anni...

in #ita6 years ago

IMG_20180814_191104.jpg
Immagine di Proprietà dell'Autore - Ogni Diritto è Riservato

La mente umana è creata in modo tale da avere una migliore propensione nel ricordare ed immagazzinare informazioni e ricordi riferiti ad eventi piacevoli. Eventi particolarmente traumatici segnano il carattere e la personalità di un uomo, ma la perfezione del nostro cervello è strutturato in modo tale da cercare con ogni mezzo di dimenticare ciò che di negativo c'è capitato, tendendo invece a far prevalere positività, gioia e felicità.

Non appena lessi l'articolo di @serialfiller, nel quale introduce il contest al quale sto partecipando con questo post, mi vennero in mente ovviamente due soluzioni: la prima fu quella di raccontare un periodo della mia vita che fosse gioioso e felice allo stesso tempo, ed il secondo è stato quello di presentare un qualcosa che potesse essere originale.
Pensando alla prima sfaccettatura ho pensato alle tante cose felici che ho avuto modo di vivere dal giorno della mia nascita: amicizie, amori, successi nello sport, soddisfazioni personali...elencandone però ognuna di queste non ho mai trovato grandi stimoli da dire che quel tema potesse andare di pari passo con la seconda sfaccettatura, ovvero l'originalità.
Tutti hanno avuto fidanzate con cui fare qualche cavolata o fare cose che si possono fare solo da giovani.
Tutti hanno avuto la loro famiglia con la quale vivere momenti indimenticabili.
Tutti hanno avuto un loro successo, anche se a misura d'uomo medio.
Tutt'altro che cose uniche ed originali quindi!

Ed allora mi sono fatto dell'idea che dovessi andare contro corrente: l'originalità che penso mi abbia sempre contraddistinto su Steemit fino ad oggi, nel voler proporre sempre qualcosa che nessuno si aspettasse, la volevo riportare anche qui.
Ho pensato quindi di raccontare dei miei anni flop: un pessimo periodo scolastico, la solita fidanzata che poco sopra ti aveva fatto toccare il cielo con un dito e ti scarica, le litigate con i genitori, le cadute di motorino (quelle me le ricordo molto bene) e molto altro.
Ma anche qui, con l'originalità data dal fatto di raccontare quegli anni "negativi", sarei finito per raccontare qualcosa anche in questo caso di troppo comune a voi lettori e quindi avrei finito per riscaldare la solita minestra: avrei potuto raccontarla sotto un altro punto di vista, citando eventi e sensazioni personali, ma il risultato sarebbe stato sciapo e scontato.
E poi forse, come ho detto nella mia introduzione, i brutti ricordi si tende a perderli ed ad abbandonarli sul fondo della mente e quindi avrei avuto anche poco materiali da trattare. Meglio così!

Ed in effetti, io come persona, sono a tutti gli effetti l'uomo comune: senza picchi e senza difetti. L'"Italiano Medio" come avrebbero detto gli Articolo 31 in un loro album.
Ho così scelto di lanciare la spugna e limitarmi a leggere i post degli altri partecipanti.

Spesso i temi da descrivere nei miei post mi vengono in mente mentre sono a letto e nel contare le pecore prima di addormentarmi mi si accende la lampadina, nel buio della mia stanza. E' successo anche la scorsa notte:
Oh Guido, ma cosa vuoi raccontare?!?!?
Hai 28 anni!
Come pretendi di poter raccontare e sorprendere lettori che potrebbero essere tuo babbo?
Sai quali sono i TUOI ANNI?
Quelli che ti aspettano!!! Quelli che devi ancora vivere!
Il percorso è ancora lungo e molto probabilmente ancora non sono arrivati i tuoi MIGLIORI ANNI!

Sereno mi sono addormentato.


Gif creata da @isakost

Posted using Partiko Android

Sort:  

Hey @moncia90 ci vai un po' duro! Siamo tutti speciali e tu sei speciale e unico... mica l'italiano medio ;-)
È anche vero che non dobbiamo stare qui a pensare troppo al passato, ma vivere oggi e gli anni che ci aspettano.
Salutoni!

🤔
Hai ragione Ste, ma non avrei voluto fare qualcosa di scontato.
Grazie comunque del tuo passaggio!!!
😉👍

Posted using Partiko Android

A grandi linee quello che ho pensato pure io. Nonostante alti e bassi nella mia vita, non credo di avere anni da raccontare in quel senso. Il meglio deve ancora venire direbbe Liga!

Posted using Partiko Android

Esatto Paw!!!
Hai centrato il mio pensiero.
Preferisco ascoltare i piú "anziani" che con i loro aneddoti e le loro storie sanno sempre incuriosirmi.

Posted using Partiko Android

Certamente che il meglio deve ancora venire, ci mancherebbe altro, 28 anni sono davvero un nulla, dire semplicemente che hai tutta la vita davanti è scontato ma è assolutamente vero!!
Caro amico, goditi tutto quello che la vita ti riserverà, e, se posso darti un piccolo banale consiglio, non disdegnare neanche i momenti noiosi e monotoni, quelli apparentemente senza senso, che sembra non riservino nulla di positivo, perché anche quelli, seppur non saranno tra i migliori che continuamente ti ritorneranno in mente, sono degni di essere vissuti, non va scartato nulla della vita, perché è una sola.....

Sei sempre molto saggio, Mad!!!
Ti ringrazio per il tuo supporto motivazionale continuo che proponi sotto ogni mio post!!!
PS: complimenti per il buon piazzamento in @spi-storychain!!! Continua cosí!!! Questi che proponi ultimamente sono i post che mi piacciono di te!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57912.63
ETH 2348.79
USDT 1.00
SBD 2.37