[Risultati-Contest] Il miglior film di fantascienza

in #ita6 years ago (edited)

Siamo arrivati così alla fine di questo mio contest.
Prima di tutto i dovuti ringraziamenti: @thenightflier è stato veramente gentile e disponibile a favorire l'appoggio del mio contest da parte di @steempostitalia, tanto da riuscire a superare fin da subito il primo traguardo, rappresentato dalla reward dei 15 SBD.
Facendo questo oggi è possibile premiare fino a tre partecipanti.

Dolby_Cinema_in_Hilversum.jpg
CC4 Creative Commons

I miei più sentiti ringraziamenti vanno anche agli altri utenti che hanno votato il contest, ma soprattutto a quei 10 tra ragazzi e ragazze che si sono impegnati nel redigere la loro recensione riguardo un film di fantascienza.

@anedo - Stalker
@dexpartacus - Moon
@frafiomatale - Io Robot
@isakost - The Lobster
@fulviaperillo - The Butterfly Effect
@petrolinivideo - Gattaca
@serialfiller - Mr.Nobody
@superfazio - 2001:Odissea nello spazio
@deusjudo - Mad Max / Fury Road
@pawpawpaw - Humandroid


Personalmente mi ero prefissato come traguardo personale quello di raggiungere la doppia cifra di partecipazioni e quindi personalmente mi sento già molto soddisfatto e vittorioso.
Voglio riconoscere un piccolo merito all'hashtag #bestfilm, strumento attraverso il quale potrete rintracciare tutti i film proposti. Un sogno un giorno sarebbe quello di vedere questo elenco ingrandirsi, quasi come fosse uno scaffale contenente tutti i film suggeriti.
Infine vorrei far notare i tanti commenti riportati sotto il post: ad oggi siamo arrivati a 54: molti sono i miei, attraverso i quali ho interagito con i lettori, ma altrettanti sono anche scambi di opinioni tra i partecipanti. Non vi nego che, come leggerete più avanti, i commenti hanno rivestito un ruolo importante nella scelta del podio.

I TERMINI DI VALUTAZIONE


Ho trovato molte proposte intriganti e quindi scegliere alla fine è stato piuttosto difficile. Termine massimo di valutazione è stato sicuramente l'impegno profuso nella creazione del post.
Poi alla fine quello che ha condizionato tutto, ovviamente, è stato il gusto personale ed il mio background. Non nego che alcuni partecipanti sono stati penalizzati dal fatto che, sfortunatamente, abbiano proposto film che nella mia, minima, cultura cinematografica avevo già avuto modo di vedere.
Per i vari film premiati sul podio ho voluto dare una breve spiegazione dei motivi che mi hanno portato a scegliere quel film e perché lo abbia selezionato in quella posizione.



3.MOON


Commenti sulla recensione di @dexpartacus: la Luna ha sempre rappresentato per me Spazio. Fin da piccolo questa "cartella" della scienza mi ha appassionato. Lui ha avuto quindi la fortuna di cogliere esattamente una materia ed un aspetto della fantascienza molto favorevole. Anche altri utenti hanno proposto valide alternative, ma quello che questo film ha scatenato all'interno del contest è molto intrigante e per me ha significato molto: prima di tutto Moon è stato un film che in molti avrebbero vouto proporre e per questo va dato merito a @dexpartacus di essere stato il più abile e rapido nel proporlo; il secondo riguarda sempre gli altri partecipanti che hanno accolto con piacere la sua proposta. Il mio intento era infatti quello di smuovere tutti gli appassionati per farli venire a galla.
Cosa è mancato per arrivare più in alto nel podio:probabilmente se @dexpartacus avesse reso il post più ricco di contenuti e di opinioni personali avrebbe potuto scalare anche una posizione.

2.THE BUTTERFLY EFFECT


La bellezza dell'Effetto Farfalla. Uno dei concetti più semplici ed elementari, ma allo stesso molto complesso e poliedrico. Leggendo la recensione di @fulviaperillo mi sono molto incuriosito di cosa si potesse celare dietro a questa pellicola e coem il Butterfly effect potesse diventare protagonista assoluto. Il viaggio nel tempo che il protagonista Evan intraprende rappresenta per me il simbolo della fantascienza, visto che sono nato a pane e Ritorno al Futuro.
Cosa è mancato per arrivare più in alto nel podio: la risposta la troverete qui sotto.

1.MR NOBODY


Non c'è niente da fare: Phil, come lo chiamo io, al momento su SPI è il migliore nel recensire serie Tv e film. Mi voglio complimentare con lui per il lavoro che ha fatto nel suo post (gli è valso anche un PostIT). IN particolare nell'introduzione, in cui ha fatto un riassunto magistrale. Forse è proprio questo che gli ha permesso di vincere a mani basse (non me ne vogliano gli altri) questo contest.
Per chi consideri la prefazione fatta da @serialfiller un extra lascio una seconda spiegazione del motivo per cui abbia vinto il contest: ha proposto Mr. Nobody, un film nord-europeo (tipologia a me molto cara) che in Italia ha avuto veramente poco riscontro, se non tra i più appassionati. Inoltre la trama proposta mi è sembrata molto accattivante e coinvolgente.

POSTILLA FINALE

Prima cosa: spero in futuro siano ben accolte nuovamente iniziative del genere, sia da @thenightflier sia dai tanti partecipanti. Sicuramente io non mi asterrò nel proporle.
Secondo: se siete arrivati fino a qui, spero lo abbiano fatto i 7 esclusi dal podio, vi comunico che domani inserirò un nuovo post molto simile a questo ma più breve, in cui premierò a modo mio il vincitore della medaglia di legno (il quarto classificato).
Terzo: appena possibili invierò i premi ai tre vincitori.

Adesso non mi rimane che andare al noleggio di Dvd, prendermi Mr.Nobody e dimostrare a tutti che (forse) anch'io sono un intenditore di film di fantascienza.

Sort:  

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato!
Come darti torto...potevo strutturarlo un po' di più in effetti... sarà per la prossima!😉
Complimenti a tutti i partecipanti!
Non ho letto tutti i post ma alcuni sì e sono davvero belli sia i film che le prestazioni!
Concordo con te riguardo a @serialfiller ..lavoro fenomenale! Un talento naturale nel campo del recensioni!👏
Complimenti anche a te per l'ottimo contest che mi ha coinvolto un sacco! Grande!!
..e gli ultimi e doverosi complimenti vanno a @thenightflier & SPI+staff per il continuo supporto e il gran lavoro che fanno tutti i giorni per migliorare e sostenere la comunità..chapeau!

..e buona visione!🙂

Troppo buono @dexpartacus, grazie dei complimenti.

Ci mancherebbe, sei davvero bravo!
In questo post poi hai fatto un lavorone!

Ti ringrazio!
Sono felice che tu abbia preso con filosofia la "critica".
A presto con un nuovo contest, ne ho già pronti un paio!!!

Certo, le critiche costruttive son da me sempre apprezzate! Aiutano a migliorarsi!🙂
Ottimo! Son curioso...🔝

Grazie per il ragazzo 😊, bellissima iniziativa e bravi tutti i partecipanti, ho letto i post! Forza, altri contest così non sarebbero male! 👍

Sono molto contento che tu abbia preso con filosofia la sconfitta*.
Anche se per i sette non premiati domani c'è un'altra chance.
**Grazie per il commento!

Complimenti ai vincitori. Io di questi ho visto solo "Io robot" che ho trovato stupendo.

Io sono poco più avanti di te: aggiundo alla lista solo 2001: Odissea nello spazio
Grazie del voto e del commento

Ho poco tempo quindi mi limito ad un immenso grazie a @moncia90 per l'idea, per il premio e soprattutto per avermi permesso di girovagare nei meandri della fantascienza.
Mi sono divertito molto a scrivere!

Felice di aver premiato un abile recensore come te Phil!!!
Alla prossima!!!

Ciao @moncia90! Bellissimo il contest, è stato molto interessante sia partecipare che leggere tutte le proposte, tralaltro qualcuno mi manca da vedere e sono contenta di averlo scoperto grazie a questa tua iniziativa. Super complimenti ai vincitori e anche a te :)

Sono molto felice che anche chi non abbia vinto non ci sia rimasto troppo male. Ovviamente vincere fa piacere a tutti.
Ricordo comunque che per i sette esclusi, oggi, c'è un'ultima possibilità.
Grazie per il voto (non scontato) e per il commento (molto gradito).

Grazie tantissime! 😊

daje! ottimo contest. peccato che io non ami punto la fantascienza, non ho potuto partecipare. :)

Sicuramente in futuro avrai anche te una possibilità!!!
Ho già in mente qualcosa!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50