Moon - Film per il Contest di @moncia90

in #ita6 years ago (edited)

moon-2041738_960_720.jpg

Ciao Steemians!

Devo ammettere che il contest di @moncia90 mi ha spiazzato, davvero particolare la sua proposta, aiutarlo a scegliere un film di fantascienza senza spoilerare....mmmmmm...una bella sfida...ci sto!
Partecipare ai contest mi è sempre piaciuto perché mi stimolano e a volte mi aiutano a scrivere qualche bel post, o almeno il mio intento è quello, in caso sia a corto di idee.*
Mi sono subito venuti in mente un caterva di nomi... però non voglio cadere nel banale, probabilmente molti di quelli a cui ho pensato li ha già sentiti o addirittura già visti perché troppo famosi per non averne sentito almeno parlare.
Allora ho scelto un film che mi è rimasto impresso nella memoria perché davvero interessante e con un attore che è tra i miei favoriti di sempre, Sam Rockwell.

Raro per me trovare un film dove ci sia lui che non mi sia piaciuto, attore versatile che riesce sia a far ridere a crepapelle che esattamente l'opposto, grazie anche ad una mimica facciale che trovo davvero fenomenale.
Film per il quale ha vinto un premio come miglior attore protagonista al Seattle International Film Festival.

Dal titolo del film si potrebbe intuire tranquillamente l'ambientazione...o forse no? Magari è solo un escamotage per attirare l'attenzione con una sola parola a cui si possono dare d'altronde mille significati...tipo quello della foto qui sotto...

stock-photo--bitcoin-to-the-moon-classic-rocket-illustration-background-concept-755745019.jpg

Produzione del Regno Unito, il cui regista Duncan Jones è stato premiato proprio per la direzione di questo film ai National Board of Review Awards come miglior emergente nel 2009.

Film con ritmi non elevati che si rende piacevole sin dai primi minuti in cui è davvero rilassante e non richiede troppa attenzione, col passare del tempo però la storia si evolve e ti appiccica allo schermo per vedere come andrà a finire...cosa succederà a Sam Bell? Morirà, resusciterà, diventerà un dio o che altro?..magari nulla di tutto ciò...o forse sì!?...caro @moncia90 non ti rimane che procurartelo e gustartelo per scoprire se ti sto deviando o meno! 😃

Misterioso e coinvolgente, te lo consiglio vivamente e aspetto un tuo riscontro una volta che l'avrai visto, sono quasi certo che non ti deluderà...non so se mastichi l'inglese ma in lingua originale rende ancor di più...ti auguro una buona visione...beato te che non l'hai ancora visto!

Immagine 1 - CC0 creative commons

Immagine 2 - CC0 creative commons

Grazie per essere passati a trovarmi, un grande saluto a tutti voi, alla prossima! ✌️

Ecco alcuni Steemians che ho votato come witness.

Vi consiglio di informarvi a riguardo e considerare di farlo anche voi!

IMG_20180430_094928.jpg

Logopit_1520940851357.jpg

Sort:  

Grazie per il tuo contributo!!!
La Luna per me è sempre stata fonte di curiosità!!!
Poi mi attira il concetto biblico di morte-resurrezione in ottica fantascientifica!

Felicissimo di aver partecipato! Grazie a te per l'opportunità!
Ottimo, parti già bene allora...sempre che non ti abbia baggianato...😁
Comunque è un filmone...vedrai! Spero proprio di averti indirizzato bene!😉

Che filmone!
Un.film di nicchia, poco conosciuto che trasuda fantascienza.
E che Sam Rockwell!!!

Hai ragionissima, gran filmone!
Il fatto che sia di nicchia è un'aggiunta alla sua bellezza!
Io l'ho "scoperto" per caso perché l'ho passato ad un amico senza ancora vederlo, appena l'ha visto mi ha avvisato di vederlo...per fortuna che gliel'ho passato!
Mitico Sam!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64647.65
ETH 3473.91
USDT 1.00
SBD 2.50