Mi presento: klevera

in #ita6 years ago

Salve a tutti,
Mi chiamo Andrea Tanchis, klevera su steemit, e ho 29 anni.

me.jpg

Sono felice di entrare a far parte di questa piattaforma. Ho sempre amato scrivere sin da bambino e la cosa che preferisco in assoluto e raccontare storie. Può sembrare un concetto semplice ma in realtà è stato per me motivo di riflessione per molti anni.

Sapevo di voler fare quello, ma come? Esplorando e riflettendo molto su quel concetto, negli anni della mia adolescenza ho esplorato i vari modi di raccontare storie e soprattutto i vari tipi di storie di cui parlare. Sono passato dalla narrativa alla poesia, dal giornalismo alle arti figurative, fino a incontrare la mia passione definitiva nel cinema.
Ho quindi studiato cinema sia nella teoria che nella pratica frequentando scuole che fornivano possibilità e mezzi di lavorare in vero e proprio set cinematografico. Purtroppo si tratta di un mondo che per essere affrontato in maniera professionale richiede soldi e tempo che non ho ma questo non mi ha fermato. Sto lavorando molto per tornare a dedicarmici pienamente e non ho mai smesso di scrivere sceneggiature.

Detto questo, cos'altro dire di me?

Sono una persona estremamente riflessiva e curiosa e per questo tendo ad esplorare alla radice le questioni che catturano la mia attenzione. Credo fermamente che sia un grosso problema nella società di oggi come la maggior parte delle persone non indaghino a fondo e si fermino alla superficie delle cose.
L'essere riflessivo mi porta anche per diletto a formulare concetti, per così dire, più filosofici e voler capire, discutere o confutare i comunemente detti "massimi sistemi". Va da sé, quindi, che mi piace farmi la mia personale idea sulle cose indagando su tutte le fonti e che sono sempre aperto alla discussione e l'accettazione di nuove informazioni che possano far evolvere la mia opinione.

Ora, se quanto detto finora sottolinea come io sia una persona razionale e amante della logica e della concretezza, ciò non toglie che io sia una persona artisticamente molto romantica. Vivo molto intensamente l'aspetto emozionale delle cose e mi piace cercare di immedesimarmi nelle situazioni di forte impatto emotivo. Per questa ragione cerco di conoscere le meccaniche della psicologia dell'individuo e tutto ciò che esse comportano in relazione agli eventi.

Il motivo per cui ho deciso di entrare nel mondo di steemit è la possibilità di potermi confrontare con altri scrittori e avere un incentivo in più a continuare a scrivere dato che il lavoro e la mancanza di tempo stanno cominciando a incidere sulla mia voglia di impegnarmi nella scrittura. Scriverò prevalentemente brani di narrativa, ma non disdegnerò saggi su questioni particolarmente curiose o riflessioni personali su cui avere un confronto.

Messo da parte l'argomento "scrittura", su di me posso aggiungere che sono appassionato di quella che amo chiamare "Ars Ludica", il gioco.
Seguo la filosofia "Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare".
Sono appassionato di giochi da tavolo, giochi di ruolo cartacei e videogiochi. Per chi sa di cosa si tratta, sono Dungeon Master da 15 anni e scrivo personalmente le avventure, cosa sempre legata all'amore per il raccontare storie.

Ecco tutto. Credo di aver detto abbastanza su di me. Spero di potermi confrontare con voi e portare contenuti di vostro gradimento.

Sort:  

Bienvenido a la comunidad Seemit! Éxitos!!!

Benvenuto @klevera e bella presentazione! Sono sicuro che ti troverai bene qui su Steemit 💪

Posted using Partiko Android

Welcome to Steem klevera! Partiko is officially the fastest and most popular mobile app for Steem. Unlike other Steem apps, we take 0% cut of your earnings! You can also be rewarded with Partiko Points while using Partiko and exchange Partiko Points for upvotes!

Partiko for Android can be downloaded here on Google Play and the iOS version is available here on the App Store.

If you have more questions, feel free to join our Discord channel and ask @crypto.talk, we're always here to help!

Thank you so much for your interest!

Ciao e benvenuto!

Benvenuto! Una presentazione con i fuochi! Sono sicura che i tuoi post saranno molto interessanti!

Posted using Partiko Android

Welcome klevera!
eSteem is the application that improves your experience here. We have Mobile application for Android and iOS users. We also have developed Surfer Desktop application that helps you to gain new followers and stay connected with your friends, unique features - notifications, bookmarks, favorites, drafts, and more.
We reward our users with encouragement upvotes as well as monthly giveaways rewarding Spotlight top users and active Discord users.
Learn more: https://esteem.app
Join our discord: https://discord.gg/8eHupPq

Hi, welcome to steemit. Wish you a happy and successful journey in blockchain world. Upvoted your introduction post. Have a good day.

Congratulations @klevera! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published your First Post
You got a First Vote

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

Meet the Steemians Contest - The results, the winners and the prizes
Meet the Steemians Contest - Special attendees revealed
Meet the Steemians Contest - Intermediate results

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Benvenuto! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63696.24
ETH 2486.53
USDT 1.00
SBD 2.69