My PostHIT - n. 1

in #ita6 years ago (edited)

29/05/2018

INTRODUZIONE

Ci sono storie che nascono così. Un po' per caso, un po' perché quello è il loro destino. Si arriva all'improvviso in un posto nuovo senza conoscere nessuno, disorientati si cerca di incrociare uno sguardo amico per sentirsi meno soli. Tutti sembrano impegnati, nessuno si accorge di noi. Nessuno, fino a quando non si incrocia lo sguardo giusto. E allora cambia tutto...si parte per una passeggiata e si intraprende un viaggio, che ogni giorno è una scoperta, qualche volta un fallimento, tante volte una conquista. Steemit è stato ed è questo per me. Un incontro inaspettato, che un po' mi ha cambiato la vita, che mi ha fatto conoscere molte persone fantastiche e motivato a fare tanto. In questi mesi di post e idee, c'è tutto quello che è venuto fuori da quest'alchimia. E non a caso questo è il mio PostHIT n.1. Per adesso, è il sunto del mio passaggio. Ma chissà cosa tirerà fuori quest'avventura dalla mia mente, magari qualcosa di buono che potrebbe meritare di essere rispolverato e riproposto. Vedremo. Intanto, lascio qui le mie impronte...se volete ripercorrere la strada insieme a me, non vi resta che proseguire.


Aristotele vs William Golding: la risposta siamo noi di SteemPostItalia
di @girolamomarotta
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


L'uomo è un individuo che per natura è portato ad associarsi. In quanto parte di una comunità, però, dovrà sottostare a regole e gerarchie, imparare a collaborare con gli altri ed essere capace di anteporre i bisogni della comunità a quelli personali. Riuscirà a farlo? In questo post, scritto il 7 gennaio e rivelatosi assolutamente profetico, ho voluto riportare, applicandolo alla comunità di @steempostitalia, il punto di vista di due grandi personaggi, vissuti in epoche diverse e dal pensiero completamente opposto. Aristotele e William Golding hanno detto la loro, io ho detto la mia...e voi? Di quale #team fate parte?



Tra calcio e scienza: la "Maledetta" di Andrea Pirlo e l'effetto Magnus
di @girolamomarotta
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT


Ma come caspita fa Andrea Pirlo a tirare le punizioni in quel modo? E' solo classe o c'è qualcosa di più? In questo post, che è un tributo al grande campione che lascia il calcio giocato, mi sono divertito a spiegare la famosa "Maledetta" dal punto di vista scientifico. Sì, perché alla base delle traiettorie imprevedibili disegnate dal regista bresciano, non c'è solo uno specifico modo di calciare, ma una legge fisica, l'effetto Magnus. Un post recente che ha riscosso molto successo e che ripropongo con piacere per coloro che se lo fossero persi.


Presentazione di un modello commerciale orientato al SELL-OUT
di @girolamomarotta
Categoria: SCENARI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI


Un breve video nel quale presento un modello commerciale elaborato con alcuni colleghi, caratterizzato da un orientamento che non parte dal prodotto e dalla proposta di vendita, ma dal mercato e da quelle che sono le opportunità e la crescita potenziale da cogliere. Un lavoro sviluppato in poco più di un'ora e che ho condiviso con voi, in quanto mi è parso che potesse essere utile a chiarire alcune dinamiche di creazione dei progetti. In fondo, sono o non sono pur sempre il vostro Project Manager ? 😉


Il mio 2017: la luce e il buio in una sola estate
di @girolamomarotta
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Il 2017 è stato un anno che mi ha regalato moltissime grandi emozioni. Alcune stupende e indimenticabili, altre molto dolorose. La vita e la morte, la gioia e il dolore si sono rincorsi e superati, sfidati e combattuti. Uno dei post a cui tengo di più in assoluto, dedicato a due persone speciali. L'ho scritto con il cuore e con tutto me stesso...non poteva che essere così.


Autismo e ABA
di @girolamomarotta
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE


L'autismo è uno dei disturbi dello sviluppo cognitivo più discussi e controversi. Un tema di grande attualità, che ho avuto modo di trattare in più di un'occasione. In questo post, vi parlo della terapia ABA (Applied Behavior Analysis), un metodo rivoluzionario e dalla comprovata efficacia, utilizzato per il trattamento di questa sindrome. Fondamentale la partecipazione di tutto il contesto familiare nell'applicazione dei programmi di lavoro stilati dal Supervisor di riferimento ed applicati da psicologi e psicomotricisti durante il trattamento.


Effetto FLOW - La spiegazione scientifica della condizione ottimale
di @girolamomarotta
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE


Lo stato di Flow è una condizione di completo coinvolgimento mentale e fisico in un'attività che si sta compiendo. Si configura come un'esperienza ottimale, quello stato di consapevolezza che, più di ogni altro, si avvicina ad una condizione ideale e che trova applicazione soprattutto nel campo artistico, sportivo, creativo e spirituale. Non vi è chiaro il concetto? Allora, per comprenderlo al meglio, vi basterà leggere il post e le parole di Ayrton Senna...buon divertimento!



Road to 50
di @girolamomarotta
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Un mese di Steemit e il raggiungimento della reputazione 50: un traguardo per niente scontato dopo le mie prime apparizioni sul network. Questo post è un excursus della mia esperienza dopo appena un mese dall'iscrizione. Ho voluto fare un primo bilancio e parlare di quella che secondo me è la mentalità giusta per stare qui. E poi, tanti progetti per il futuro e una grande carica. Sono felice di constatare che, 5 mesi dopo, le mie idee non sono per niente cambiate.


Il Decalogo del perfetto Steemian
di @girolamomarotta
Categoria: HOBBY, RICETTE & TUTORIAL


A mio parere, il mio post più sottovalutato. Ma sta a voi stabilirlo...magari adesso ha un'altra possibilità. Come il titolo stesso suggerisce, ho pensato di elencare le 10 skills che il perfetto utente di Steemit dovrebbe possedere, secondo me. Un'analisi tra il serio e il faceto, con spunti di riflessione, considerazioni e qualche battuta. Esaminandolo da lettore, lo trovo una piccola perla...ma io sono di parte e mi rendo conto di non essere obiettivo. Fatemi sapere che cosa ne pensate, se vi piace, non è mai troppo tardi per dirlo!


STEEMIT



CURATION SPI
di @girolamomarotta
Categoria: TAG DI SERVIZIO

logo curation spi.jpg

Ispirato alla Curation League di Asher, CURATION SPI è un progetto nato da poco più di un mese, ma che ha subito riscontrato un buon successo e ha generato entusiasmo ed interesse in buona parte del gruppo. I risultati che mi auguro di ottenere sono quelli di una maggiore interazione, una crescita dal punto di vista tecnico e della conoscenza del network. Iscrizioni libere...non fa nessuna differenza il vostro SP: in Curation SPI, vincono solo i migliori curatori!


THE BEST POWER UP OF THE WEEK!
di @girolamomarotta
Categoria: TAG DI SERVIZIO

28.png

In questa raccolta dei miei post, non poteva assolutamente mancare il progetto che ho ideato e che da tre mesi porto avanti con il supporto di @steempostitalia. The Best Power Up of the Week nasce con lo scopo di premiare gli utenti che effettuano i migliori Power Up della settimana, in modo da incentivare la crescita e la motivazione dei piccoli utenti. Se non siete ancora iscritti, cosa aspettate? Fatelo subito!



Con questo post, partecipo al contest My PostHit - Un contest tutto per voi e fatto da voi lanciato da @serialfiller, al quale faccio davvero i complimenti per la bellissima idea.
Mi sono molto divertito a scriverlo e posso dire, essendo stato curatore per un giorno (peraltro, di me stesso), che non è per niente facile scegliere i lavori migliori, è una grande responsabilità e un impegno che richiede competenza e attenzione.

Perciò, colgo l'occasione per fare i complimenti al nostro fantastico team di curatori, bravi davvero per quello che quotidianamente fate per tutto il gruppo!!



Un grande abbraccio e a presto!!



GM


coollogo_com-27908430.gif

Sort:  

sei una risorsa incredibile @girolamomarotta... per me, un esempio da seguire. Un abbraccio e daje tutta ;-)

WOW!! Grazie mille @clode ...sono davvero onorato di ricevere questi complimenti.

Ricambio in pieno la stima e anche l'abbraccio!!! 🤗

<3

Insomma, and the winner is always @girolamomarotta!
A parte gli scherzi, bravo.

Che gentile...grazie infinite!! 😊

Mi ritaglierò una fetta di questa serata per leggere i tuoi TOP POST!

Ti ringrazio moltissimo, spero ti piacciano! 😉

E bravo anche ad una delle persone più dinamiche e propositive di SPI, sempre pronto per studiare nuove interessantissime formule per rendere sempre più ottimale e performante la nostra permanenza su questa peculiare piattaforma, mitico @girolamomarotta!!

Grazie di cuore, amico mio!!

Grazie @girolamomarotta.
Da questo postIT emerge la lungimiranza che hai avuto e che continui a dimostrare. 5 mesi fa parlavi di comunità, di senso di comunità e il tempo ti sta dando ragione.
Tra maledette di Pirlo e progetti di curation e power up il tuo contributo è tangibile e importante ed in generale il tuo approccio lo si nota ovunque, quando parli di autismo o di sport o semplicemente quando ci illustri i tuoi progetti.
Grazie per aver partecipato.
Son contento che l'iniziativa sia piaciuta.

Grazie mille a te, sia per i complimenti che mi fai, sia per l'ottima idea che hai avuto.

Diciamo che ho sempre avuto questa visione e spero che presto ci siano sempre più utenti su questa lunghezza d'onda.

Un abbraccio!

Grazie.

Vedrai che ci saranno.

Congratulations @girolamomarotta! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the total payout received

Click on any badge to view your Board of Honor.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last announcement from @steemitboard!

Do you like SteemitBoard's project? Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62668.27
ETH 3332.07
USDT 1.00
SBD 2.46