Viaggio nella Generazione Alpha, la prima a nascere e crescere con l'AI. / Journey into the Alpha Generation, the first to be born and raised with AI. [Multilanguage]

in Italy11 months ago (edited)

image.png
Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


I ragazzi della Generazione Alpha cresceranno nell'era dell'AI. Se la Gen Z è quella dei "nativi digitali", loro saranno "nativi artificiali".

La Generazione Alpha non conoscerà un mondo senza l'AI. Loro si sveglieranno ogni mattina con un'intelligenza artificiale pronta ad assisterli, imparare e crescere con loro.

La Generazione Z, con la sua abilità di navigare tra app e piattaforme social, è quella che oggi sembra la più immersa nel mondo digitale ma presto potrebbe apparire quasi antiquata rispetto alla prossima ondata.

La Generazione Alphafarà parte di una trasformazione radicale del nostro approccio a quella che si preannuncia come una "realtà assistita".

Timothy Papandreou, ricerca e sviluppo di Alphabet X (precedentemente GoogleX) sottolinea il fatto che non avremo una generazione di programmatori, ma di "prompter". Questi bambini interagiranno con le loro AI non attraverso codici complicati, ma semplicemente comunicando, come farebbero con un interlocutore umano.

La Generazione Alpha, crescendo in profonda connessione con le intelligenze artificiali, potrebbe affrontare nuove sfide di salute mentale ancora non previste.

Come ha sottolineato Nell Watson, etico dell'AI, servono regole "giuste", né troppo rigide né troppo vaghe: un'impresa ardua per Famiglie, scuole, enti e governi.

Siamo vicini a un futuro in cui la tecnologia e l'umanità si completeranno in modi molto più immersivi, e la Generazione Alpha si trova in prima linea.


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg






Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club100

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

L'intelligenza artificiale sta diventando sempre più rilevante, ora chiama per riscuotere le bollette dal provider Internet ahahahah, il 18 di questo mese, ho ricevuto una chiamata minacciosa, diceva, devi pagare la bolletta, se non lo fai, devi farlo affrontare le conseguenze ,ho pensato, mi uccideranno per non aver pagato la bolletta di internet ahahahah,la data di pagamento è il 15, era tardi, ma non è poi così male ahahahah, ho pagato il conto, va meglio, che spavento :).
Il punto è che se è così ora, immaginate in futuro, dovremo fare tutto a braccetto con l'IA, con le buone o con le cattive, se non è che finiscono con noi umani, qualcosa abbastanza fattibile

TEAM MILLIONAIRE.
Your comment has been successfully curated by @stef1 at 10%.

Thank you very much for your support .
I wish you a happy weekend

Un po' mi spaventa il futuro con l'A.I. però sono sincera, un po' mi incuriosisce. Sarà che ho visto tanti film di fantascienza ahahahah.. però non tutti finivano bene.. 🤔🤣

Articolo interessante. Effettivamente le nuove generazioni che cresceranno utilizzando l’intelligenza artificiale dovranno affrontare dei pericoli nuovi a noi sconosciuti. L’intelligenza artificiale agevolerà tante attività, ma come è scritto in questo post, aprirà la strada a situazioni pericolose che sarebbe meglio gestire in tempo.

Si, bisognerà trovare un modo per tutelare le nuove generazioni. Ma questo sarà il futuro e sono proprio curiosa di sapere come cambieremo..😜

Il pericolo più lampante che ci vedo è l'accattonaggio. Perchè, diciamolo schiettamente: l'idea è sostituire chiunque lavori con la testa (sostituire chi lavora con le mani costa un botto perchè serve hardware a go-go, mentre un unico software a buon mercato può sostituire simultaneamente tutti gli intellettuali del pianeta). Le aziende risparmierebbero trilioni in fatto di stipendi, previdenza, ferie e malattie, per non parlare poi del sistema pensionistico, quanto risparmierà. Le conseguenze le lascio immaginare, anche se l'intelligenza artiiciale mi affascina non poco.

Caspita! Non avevo pensato a questo! Sostituire quelli che lavorano con la testa. visione interessante. Bisogna preoararsi… io ho un lavoro d’ufficio che svolgo da anni, è da tantissimo tempo che non svolgo lavori manuali. Mi devo preparare per il 2026/2027

Amico mio, per forza: per sostituire un operaio, un muratore, un commesso, un motorboy, ci va un androide del quale un solo braccio costa alle aziende decine di migliaia di dollari. Per sostituire il 90% dei traduttori (fermo restando quel 10% di traduttori giurati e di altissimo livello che nessuna macchina, almeno finora, è in grado di sostituire perchè per nulla in grado di tradurre in contesto -lì ancora niente da fare: solo un traduttore umano dalla conoscenza di mondo e cultura si rende conto del lessico contestuale-) e dei copywriter di tutto il pianeta basta un software di 19 dollari. Quindi, tirare le somme...

Non so, io ho fiducia nella generazione Alpha, proprio perchè impareranno a conoscere l'AI da subito, potrebbero gestirla meglio di come facciamo noi...

Ma io sono certa che faranno tutto meglio delle generazioni precedenti e spero per loro che rimetteranno a posto il casino che gli abbiamo lasciato..😜

Sono contento di essere nato prima....😎

🤣 E' vero..

Non vorrei fare la solita piantagrane, ma nell'era dell'intelligenza artificiale che avrà sostituito tutti i lavoratori intellettuali (se non si pensa prima a imporre freni), prima della salute mentale dovranno pensare alla salute fisica, qualora non tutti figli di ingegneri, in primis dell'automazione, o alla peggio, figli di lavoratori manuali. Dato che il resto dell'umanità potrebbe doversi preparare all'accattonaggio. Senza un lavoro e senza risorse per poter vivere di rendita non si va lontano, purtroppo. Nei fllm di fantacienza sono sempre i lavoratori manuali a essere sostituiti, affinchè i robot liberino l'umanità dai compiti più ingrati, ma come al solito, la realtà è sempre ben diversa (e ben più grigia) delle vie dorate che cinema e TV propinano a ogni ora del giorno e della notte...A dispetto di tanto, però, specie la robotica mi ha sempre affascinato non poco, sin da piccola. Non a caso Asimov è il mio scrittore fantascientifico preferito.

Si anche a me affascina molto, però è vero che se non iniziamo a regolamentare l'AI in futuro ci potrebbero essere problemi seri.
Mi spaventa il fatto che potrebbe sostituire gli intellettuali, sarebbe la fine di ogni democrazia.

Posted using SteemPro Mobile

Praticamente il sogno di ogni politico corrotto.

Alpha Generation sounds really interesting and I agree that some rules should be applied for future generations or the new generation could be distracted and they will born when AI era will be expanded huge and they need to take advantage of it and should avoid all probable misuse of AI.

The future that we only saw in the movies is now getting closer and the sooner we face it and try to give precise rules on AI today, the better it will be to avoid trouble in the future
😉

Posted using SteemPro Mobile

yes I mean that too. This is not new that when science and technology discover something and it doesn't have both advantage and disadvantages. BTW I'm also a big fan of sci-fi movies in Bollywood and South Indian style.

Mi hai fatto ritornare in mente tenti film di fantascienza dove però l'IA non era amica e socievole! Che paura ahahaha!

😅 In effetti molti film di fantascienza non finiscono bene per umanità..

Posted using SteemPro Mobile

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

😂 è vero, avrebbero la strada spianata per fare i loro comodi.. più spianata di adesso.😜

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 64182.15
ETH 3505.45
USDT 1.00
SBD 2.53