You are viewing a single comment's thread from:

RE: Viaggio nella Generazione Alpha, la prima a nascere e crescere con l'AI. / Journey into the Alpha Generation, the first to be born and raised with AI. [Multilanguage]

in Italy11 months ago (edited)

Non vorrei fare la solita piantagrane, ma nell'era dell'intelligenza artificiale che avrà sostituito tutti i lavoratori intellettuali (se non si pensa prima a imporre freni), prima della salute mentale dovranno pensare alla salute fisica, qualora non tutti figli di ingegneri, in primis dell'automazione, o alla peggio, figli di lavoratori manuali. Dato che il resto dell'umanità potrebbe doversi preparare all'accattonaggio. Senza un lavoro e senza risorse per poter vivere di rendita non si va lontano, purtroppo. Nei fllm di fantacienza sono sempre i lavoratori manuali a essere sostituiti, affinchè i robot liberino l'umanità dai compiti più ingrati, ma come al solito, la realtà è sempre ben diversa (e ben più grigia) delle vie dorate che cinema e TV propinano a ogni ora del giorno e della notte...A dispetto di tanto, però, specie la robotica mi ha sempre affascinato non poco, sin da piccola. Non a caso Asimov è il mio scrittore fantascientifico preferito.

Sort:  

Si anche a me affascina molto, però è vero che se non iniziamo a regolamentare l'AI in futuro ci potrebbero essere problemi seri.
Mi spaventa il fatto che potrebbe sostituire gli intellettuali, sarebbe la fine di ogni democrazia.

Posted using SteemPro Mobile

Praticamente il sogno di ogni politico corrotto.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 55450.66
ETH 2943.26
USDT 1.00
SBD 2.07