- Una cosa al giorno #6 - Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati !!

in Italy4 years ago

image.png
Image Source

Ormai esistono le Giornate Mondiali per qualsiasi cosa. Credo che in alcuni giorni dell'anno qualche evento si sovrapponga con qualcun altro.

E per il mio post di "Una Cosa al Giorno" ho trovato proprio un'iniziativa originale e colorata: La Giornata dei Calzini Spaiati.

E' un'idea nata da una scuola primaria del Friuli, quella di Terzo di Aquileia, oltre 8 anni fa e grazie al passa parola e ai social media è riuscita ad accaparrarsi un bel giorno dell'anno per celebrare l'amicizia e il rispetto degli altri, il motto è:

TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI, TUTTI IMPORTANTI!

Ogni 1° venerdì di Febbraio siamo autorizzati ad andarcene in giro con i calzini spaiati e portare un po' di colore intorno a noi.

Quest'anno l'evento è molto sentito dai tutti i bambini e i ragazzi dopo un anno pesante a causa della pandemia che ci costringe ancora oggi, a diminuire i nostri contatti sociali e fare attenzione a mantenere le distanze.

image.png
Image Source

Quando mi sono ritrovata su #calzinispaiati, mi sembrava un hashtag divertente e mi sono venuti subito in mente i miei calzini e il loro rapporto con la mia lavatrice!

Invece il nome che è stato scelto è soltanto una metafora per raccontare la DIVERSITA', quindi non importa il colore, la dimensione, la lunghezza, la forma del calzino, rimane sempre un calzino.

E' una giornata speciale che serve a sensibilizzarci verso ciò che è diverso da noi.



Allora tutti pronti?

SI SPAI CHI PUò!!! 😀


Grazie per aver letto il mio post.




***

***










I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro




Sort:  
 4 years ago 

Ah ah ah ....confesso: ho buttato un sacco di calzini spaiati! Faceva parte del programmo "ordine nei cassetti e nella tua vita"!

Io ancora ci litigo, li tengo da parte nella speranza di ricongiungerli. 😅😅

Questa mi mancava! Grazie @mikitaly per i tuoi post, sempre piacevoli da leggere

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45