- Una cosa al giorno #2 - Modalità Meditazione.. AVVIATA!!

in Italy4 years ago (edited)

IMG-20210108-WA0006 (1).jpg

8 Gennaio 2021

Eccomi al mio secondo post per Una cosa al giorno.
Oggi voglio parlare di tutte le volte nella mia vita che ho cominciato a fare meditazione o roba simile senza riuscire a farla diventare un'abitudine quotidiana, insomma ho sempre mollato.

Avete mai provato a stare in silenzio e scacciare tutti i pensieri dalla vostra mente anche solo per pochi minuti?

E' davvero un'impresa ardua!!

Arriva sempre qualche pensiero ad insinuare la nostra concentrazione, anche il più banale ma arriva puntuale a disturbare il nostro momento di meditazione.

Allora ho deciso di riprendere questa pratica e provare a portarla avanti grazie ad una APP.

Chiaramente ce ne sono molte in circolazione, io ho scaricato quella che mi attirava di più graficamente.

Si chiama PETIT BAMBOU e ti guida passo dopo passo nel mondo meraviglioso della meditazione, attraverso dei video che seguono un ordine preciso, infatti ogni sessione di meditazione sblocca man mano la successiva.

image.png

Quindi si comincia dal 1° video consigliato che dura una quindicina di minuti in cui una voce femminile dà piccoli consigli per scegliere il luogo, l'orario e la posizione da tenere.

Poi la voce prosegue guidandoci in questa esperienza usando un tono caldo, rilassante e piacevole e senza rendercene conto ci ritroviamo a respirare seguendo un ritmo lento e profondo.

L'APP offre vari strumenti per prendere confidenza con la meditazione che si possono esplorare prima di iniziare ogni sessione.

Una parte molto utile è quella in cui sono raggruppati i suoni rilassanti da poter ascoltare in qualsiasi momento: i suoni della natura come il canto degli uccelli o il vento tra gli alberi, ma anche il rumore della pioggia o l'acqua in riva al mare, e molti altri.
Ad ognuno il suono che preferisce.

IMG-20210108-WA0007 (1).jpg

Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, però ho portato avanti tutta la sessione di meditazione nonostante qualche interruzione dovuta a pensieri incontrollati, ma piano piano sono riuscita a gestirli.

Spero di aver trovato lo strumento giusto per non mollare più anche perché ogni volta che ho praticato corsi legati alla meditazione poi sentivo un grande benessere interiore, d'altronde molti studi scientifici affermano che riuscire ad avere anche brevi momenti di meditazione giornaliera, ha un impatto positivo sulla nostra mente e sul nostro corpo.

Spero di non avervi annoiato..

Grazie per aver letto il mio post.

***

UNA COSA AL GIORNO, un'iniziativa molto carina di @serialfiller, nel post originale ci sono tutte le info: Una cosa al giorno Initiative: Day 0.

Se vi va, date un'occhiata al mio post:- Una cosa al giorno - #1 🎅 Natale Rock!! 🎅

***








Le foto sono mie scattate col mio Android, l'immagine Petit BamBou proviene da QUI



I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro




Sort:  

Stavo proprio iniziando a guardare la guida di netflix sulla meditazione...che coincidenza

Una guida per meditare su netflix mi mancava.. gli darò un'occhiata.👍😀

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61328.01
ETH 2752.11
USDT 1.00
SBD 2.45