- Una cosa al giorno #5 - PHOTOMATH, l'app che non ti fa fare figuracce in matematica.

in Italy4 years ago

IMG_20210129_124855.jpg

Ciao a tutti amici, spero di condividere una cosa utile, con me ha fatto miracoli!!

Vi è mai capitato di dover aiutare i vostri figli con la matematica?

I miei ricordi di scuola sono abbastanza sbiaditi e poi io ho fatto il turistico dove di matematica c'erano al massimo 2 ore a settimana!

Insomma per evitare di fare una brutta figura con mia figlia al suo primo anno di liceo scientifico e soprattutto per aiutarla perché poverina sta ancora facendo didattica a distanza e tutto le sembra insormontabile, ho cercato di darle una mano.

Come prima cosa sono andata a cercarmi su google le spiegazioni sull'argomento che sta trattando: le espressioni con i polinomi, ve le ricordate? 👇

image.png

Mi sono studiata un po' l'argomento e finché si trattava della parte teorica mi sembrava di aver capito tutto.. poi però bisognava metterla in pratica e vi assicuro che è complicatissimo.

Ma tranquilli, per fortuna siamo nell'era delle super applicazioni salva genitori e studenti!!

Si sono inventati PHOTOMATH.. 🚀


IMG_20210129_124836.jpg

Come funziona?

E' geniale!! Basta inquadrare l'espressione da risolvere e scattare una foto e l'app la elabora in pochi secondi.


IMG_20210129_124855.jpg

Magicamente compare la soluzione.

Ma non finisce qui!


IMG_20210129_124904.jpg

Oltre alla soluzione, c'è lo svolgimento passo per passo e viene spiegato attraverso le formule che devono essere utilizzate così lo studente e il suo povero genitore possono capire il procedimento.

IMG_20210129_124911.jpg

Insomma viva la tecnologia perché senza questa APP avrei passato tutto il week end a scervellarmi per aiutare mia figlia.😵

Invece con Photomath riusciamo a vedere dove sono gli errori e memorizzare le correzioni, quindi ci possiamo allenare a risolvere un'infinità di espressioni e devo dire che a forza di usare l'app la stiamo anche usando sempre meno perché a forza di sbagliare, correggere e rifare.. mia figlia sta imparando i procedimenti per risolvere le espressioni con i polinomi.

E anche per oggi posso sentirmi una 🙌 SUPERMAMMA🙌, certo non sono una prof di matematica però mi sono data da fare per aiutare mia figlia a prepararsi alla verifica di algebra della prossima settimana.

Grazie per aver letto il mio post.

***

UNA COSA AL GIORNO, un'iniziativa molto carina di @serialfiller, nel post originale ci sono tutte le info: Una cosa al giorno Initiative: Day 0.

Se vi va, date un'occhiata ai miei post Una cosa al giorno :

***










I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro




Sort:  

Hi,

Your post has been voted on by the Ecosynthesizer curation team.

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.


If you would like to support us, please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
joining our Discord server, and delegating to the project by using one of the following links:
500SP | 1000SP | 2000SP | 3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP

ma questa APP è spaziale!!!!! Grazie @mikitaly per la condivisione.. io l'ho detto e scritto che sei una delle miglior utenti STEEMIT

Grazieee. 😍

aaahh dimenticavo.. la BIC a quattro colori ce l'ho anch'io

 4 years ago 

Oddio...ma è fantastica!

Mi sta aiutando tantissimo in questo periodo.. ad averla avuta un po' di anni fa.. 😬vabbè un bel po' di anni fa..😂

Spettacolo, grazie della dritta. App utilissima

Come si dice fare di necessità virtù 😂 ne avevo proprio bisogno perché non mi ricordo proprio niente di algebra..

è anche facile da usare ...grazie @mikitaly

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61328.01
ETH 2752.11
USDT 1.00
SBD 2.45