Infiltrarsi senza farsi notare - APPELLO alla community italiana

in #ita5 years ago

C 'è un'unica pagina che seguo ormai le poche volte che accedo su Facebook, si chiama Schiavitù del lavoro.

  • E pensandoci recentemente mi è venuta una brillante idea:

Non voglio andare troppo nel dettaglio sulle ideologie della pagina, il nome è fuorviante, non promuove l'ozio come può sembrare bensì trovare il modo di sostenersi vivendo delle proprie passioni e farne quello un 'lavoro', cosa che va a braccetto coi miei pensieri.

La mia idea è che è bene insinuarsi dove c'è il malcontento, perchè a quel punto molte più persone sono propense ad un cambiamento.

Fai della tua passione un lavoro e non lavorerai un solo giorno in vita tua.

Una cosa che a noi su Steem serve, sono gli UTENTI e ciò che basta è solo un pretesto per farli uscire dai binari. Questa pagina ad esempio ne ha più di 50 mila e tutti molto attivi, tutti con sete di novità e stufi dello status quo.

Volevo approcciarmi agli admin ed offrire loro un account fra quelli reclamati da me con una delegazione di 5000 SP per premiare i commenti che poi ricevono e la solita possibilità di accogliere nuovi utenti, seguendo le regole del mio contest di onboarding, ma a quel punto sarebbe pure più facile perchè effettivamente la loro utenza è già verificabile su Facebook.

Il vero problema nella ritenzione degli utenti è la mancanza di interazione, parlare senza che nessuno ti ascolti e risponda è scoraggiante, però è dovuto al fatto che gli utenti per un motivo o per l'altro sono pochi, un gatto che si morde la coda insomma.

Anche se sappiamo che su Steem c'è ben di più che il classico "posta contenuti e fatti pagare", ci sono giochi, smart contracts e sidechains...il lato social rimane prevalente e va sfruttato.

Lo stesso Dan Larimer in un suo vecchio post spiegava come poter sfruttare la velocità di scambio dati che può avere un social network per distribuire moneta e poi crearci un'economia intorno; anche se molte cose sono cambiate, l'idea di fondo, fra soap opera e drama anche se lentamente sta prendendo piede.

Ora, il problema che potrebbe presentarsi è che si abbini erroneamente all'idea criptovalute ad un Ponzi scheme o una truffa in generale, purtroppo la tv ancora la guardano in tanti, ma dobbiamo ancora per forza valutare il quadro generale e se c'è qualcosa che Facebook ha e ci serve, sono gli utenti.


IMG_0467.JPG

Foto d'autore



Non è mia intenzione sembrare un venditore di olio di serpente, però in un modo o nell'altro bisogna promuovere Steem, raggiungere canali di utenti così grandi e convincerli ad iniziare a postare pure qui.

Le masse di utenti si fidano degli influencers (intesi come pagine/personaggi pubblici grandi), qualche mese fa il solo @liberidallavoro ha portato un buon manipolo di utenti sulla piattaforma, per convincere le persone c'è bisogno che qualcuno di affidabile le guidi.

Ah si a proposito, ma che fine ha fatto @liberidallavoro?

Molti hanno suggerito a Steemit Inc di pagare gli influencers direttamente invece che usare la pubblicità su Twitter affinchè siano loro a portare persone sulla piattaforma, DLive, oltre ad aver munto 1 milione di dollari in rewards da Steem per poi sparire con un bel dito medio, ha fatto proprio questo, pagando Pewdiepie, più grande Youtuber del mondo, ed effettivamente funziona, perchè è la fiducia che hanno gli utenti nella persona/istituzione a fare la differenza.

Anche il team Oracle-D ha in mente qualcosa di simile, contattando direttamente influencers bannati da Youtube ed altri social tradizionali a causa del loro libero pensiero per portarli su 3Speak e quindi su Steem, rimane però un sito inizialmente chiuso e dedicato solo a utenti bannati, che poi faranno leva sui loro followers.

Sicuramente delegare SP ai bot è più profittevole, ma questa piattaforma ha una direzione ormai ben chiara da prendere e sento di dover fare anch'io la mia parte.

Tenete presente che tutto ciò esula dal mio piano marketing che inizierò fra qualche mese ed è solo un propellente extra, cerco persone che vogliano darmi attivamente una mano.



Contatti

Discord: fedesox#8878
Mail: [email protected]

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  

Le tempistiche per l'accesso a Steemit sono sempre lunghe vero? Probabilmente questo è uno dei problemi. Vedo un post che mi fa salire la scimmia di commentare ma devo aspettare due settimane per scriverlo.. e l'utente medio saluta e se ne va

Posted using Partiko Android

Quello sarebbe l’ultimo dei problemi, l’accesso è istantaneo se ti appoggi alle app o a utenti che hanno crediti sufficienti e io li metto a disposizione.
È il meccanismo della blockchain che è fatto così, devi ‘pagare’ le tue transazioni, su Steem bisogna avere un minimo di STEEMPOWER e poi sei a posto per sempre. Su altri network devi pagarci le fees proprio, immagina un social su Ethereum dove ogni like e commento ti costa 15 centesimi, insostenibile.

Posted using Partiko iOS

Si, ma il fatto è che se Giggino di Luino riuscisse ad arrivare a leggere un post su steemit tramite una googlata dovrebbe comunque conoscere a priori qualcuno che abbia uno steem account. Dovrebbero dare la possibilità di creare un account che permetta almeno un commento immediato (magari tramite un account steemit apposito che non renda macchinoso il tutto però) e poi metta lo metta standby per i giorni necessari.

Posted using Partiko Android

Il resource pooling arriverà entro fine anno con gli SMT, in pratica a chi avanzano risorse sarà possibile delegare ad una pool a disposizione di chi vuole usare Steem senza per forza avere STEEMPOWER o un account in se.
A quel punto sarà anche più semplice integrare account google o facebook in stile Medium e Quora. Ci sono blockchain messe molto peggio tipo bitcoin che dopo 10 anni vuole ancora competere con VISA con 7 transazioni al secondo, ma ovviamente si tende a volere tutto e subito, ignorando il lavoro tecnico che bisogna ancora fare.

Posted using Partiko iOS

Sulla velocità di transazione io sono rimasto piacevolmente sorpreso da SmartCash

Posted using Partiko Android

Ce ne sono tante di monete veloci in realtà, Steem ci mette 3 secondi (tempo di un blocco), EOS mezzo secondo e entrambe senza pagare alcun costo.

La vera differenza però la fa la community di utilizzatori.

Attività globale delle blockchain in circolazione

Posted using Partiko iOS

Conosco 2 persone iscritte da un paio di mesi: per entrambe c'è voluto un giorno.

Posted using Partiko Android

Questa è una buona notizia, ma ancora oggi al momento dell'iscrizione le tempistiche segnalate sono quelle di un paio di settimane.

Posted using Partiko Android

Caro Fede condivido una grandissima maggioranza delle tue proposte, l'idea degli influencers è una delle prime opzioni (ne avevo parlato su discord ieri l'altro) sono un vecchio di 56 anni ma ho due figli famosi ed uno ha 1.500.00 di followers ed è anche curioso del mondo delle crypto (ha investito). Ho molti amici che si sono iscritti, seguendo il mio esempio, un anno fa, ma li abbiamo persi per strada. Colpa mia, che sono andato avanti per parecchi mesi da solo e senza aiuto dalla comunità italiana. Ora, sto cercando di recuperarli, almeno due di loro, che sono delle ottime menti. Il problema resta sempre quello di comunicare le caratteristiche di Steemit in modo chiaro e accattivante una comunicazione semplice, efficace e sostenuta da persone più influenti, con esempi visivi, video, spot ecc.
D'altro canto se non leggo interazioni e commenti costruttivi su uno dei tuoi tanti post così aperti e sostenibili, significa che restiamo nell'anarchia e individualismo. Spero che le cose iniziano a cambiare.
Un abbraccio

Ho smesso di fare video su YouTube ad agosto 2017 ma avevo comunque una buona base di iscritti, 20 mila circa in totale fra YouTube e Instagram.

Non ho mai pompato direttamente Steem su quei canali, all’epoca c’erano solo Steemit e Busy, prima di espormi volevo capirne il meccanismo.

Nell’ultimo anno col fiorire di svariati business su questa blockchain mi sono reso conto che il software è ricercato e l’idea iniziale di Dan, il creatore, funziona.

Ciò che manca da fare ora è iniziare ad uscire dalle barriere, ho già in mente idee concrete per farlo, anche a costo di offrire letteralmente a titolo gratuito parte della SP.

Fare cambiare le abitudini alle persone è una delle cosa abbastanza difficile da realizzare, lasciare il cosiddetto "certo per l'incerto" crea disorientamento e scetticismo, se poi ci associamo il discorso delle criptovalute allora tutto prende la forma di un "mostro mitologico", dal quale stare alla larga.

Chi più chi meno, tutti speriamo che Steemit decolli a raggiunga performance sempre maggiori, l'idea di una sua maggiore diffusione è potenzialmente stimolante, ma c'è anche il rischio che arrivino persone che guardano solo ad esclusivamente al volo denaro, che comunque riveste la sua importanza, ma non si può essere svaccatamente avidi, mi spiego meglio con un esempio...

Conobbi solo tramite messaggistica un tipo, che "a pelle" mi piaceva poco, era abbastanza esperto di siti faucet e cripto in genere, gli parlai vagamente di Steemit all'inizio della mia esperienza, mi diede una risposta balorda, ma quello che mi fece più schifo furono 2 fatti, la promozione e la spinta di 2 siti, uno che si sapeva già sarebbe diventato scam a breve, l'atro aveva una resa bassissima, qualcosa come 12 millesimi di dollaro in una settimana, gli feci notare le due cose, risposte allucinanti:

"Queste è gente nuova che deve prenderla nel culo, così si fanno le ossa" nel primo caso, e....

"Beh, è pagante, rende qualcosa, le commissioni referral sono del 30%, per cui se trovo 10 coglioni che usano l'app, avrò 36 millesimi di dollaro alla settimana, guadagnano poco ma guadagnano", ma dai discorsi che faceva, sembrava che rendesse 36 dollari al giorno.

Posted using Partiko Android

I ponzi sono abbastanza riconoscibili fra percentuali, referral e ‘pagamenti assicurati’, l’unico neo di Steemit secondo me è mostrare il valore in dollari dei post, sarebbe molto meglio mostrare la quantità di Steem potenziali del payout a 7 giorni, del tipo ti do un upvote e so di distribuire 4.5 STEEM, che poi se valga 10$ o 0.40$ non ha importanza.

Un social come Weedcash ad esempio che mostra solo la quantità di WEED è più salutare, poi che valga 0.05$ nessuno lo sa fino che non va a guardarsi i dati.

Il punto del post rimane che bisogna colpire gli influencer, quelli con centinaia di migliaia di follower, fatto questo la gente poi arriva da sola.

Posted using Partiko iOS

Personalmente sono ampiamente concorde nell'usare STEEM come valuta di riferimento anziché SBD o STU... sarà perché lo USD non è la nostra valuta?
No, sono più reazionario: per me è qualsiasi moneta FIAT a non essere la mia valuta, LOL!
Quindi su steemworld ho impostato STEEM come valuta di riferimento... e sto molto meglio! ;)

Poi sono d'accordissimo con @mad-runner: la gente non si scosta dalla propria zona di comfort se non ne ha motivo.
Ho provato a far entrare alcuni amici e conoscenti quali @maitre, @pedronel, @osso, @paolabarefoot, @anamari, @veneziart ed altri senza ottenere risultati: gli unici che mi seguono (in passeggiata), sono i fedelissimi @holydog e @bdog! ;)

Sicuramente sbaglio qualcosa io: evidentemente, non sono stato capace di rendere (vendere in modo) accattivante lo strumento?

Con tutti (miei cani inclusi?) ho riscontrato un GRANDE problema di usabilità... a cominciare dalla gestione delle proprie chiavi, ma anche la non proprio amichevole interfaccia di Actifit, oltre alla barriera linguistica..

Cheers!

Ohhh, ma Facebook paga 50 euro ogni like che rilasci, come possiamo competere?!?! 😂😂😂

Posted using Partiko Android

I miei temo devono averli persi 😂😂😂

Posted using Partiko iOS

Grazie a https://snax.one potrebbe essere così in un imminente futuro, caro Mad!

No, sono più reazionario: per me è qualsiasi moneta FIAT a non essere la mia valuta.

Beh in effetti è così, l’euro è imposto, se lo stampano e distribuiscono da soli e lo manipolano pure, se io e un’altra persona decidiamo di scambiarci beni in cambio di sassi dovremmo essere liberi di farlo. 😁

L’interfaccia non è certo amichevole però ce ne sono di altre più chiare come Busy che assomiglia a Facebook come impostazione.

Una cosa che sarebbe bello avere è l’integrazione con altri social media cercando di rendere il passaggio più semplice possibile.

Tuttavia, credo che col tempo si smusseranno questi problemi, nel frattempo però la ritenzione non è delle migliori.

Posted using Partiko iOS

Ti sei iscritto a https://snax.one ?

Non ancora, non ho avuto il tempo di approfondire, ho letto brevemente un post di @tarazkp a riguardo ma dovrò leggere meglio in settimana cosa propone. 💪

Questa scritta da @milaan pare sia la più efficace spiegazione di SNAX.

Notte!

@fedesox, True words for sure. When our Passion becomes our Work then work becomes fun and definitely we start to enjoy our journey.

Journey is everything and everyone go through from there own journeys good or bad, if it's bad or discontent one then definitely it inspire to bring the change and when we take that step to bring the change courageously then we can achieve wonders.

Have a wonderful time ahead and stay blessed.

Posted using Partiko Android

Exactly! The only thing you need is enough courage to take that big step and develop your business, I’m working really hard on it.

Posted using Partiko iOS

Keep up brother and the secret of success is very simple and that is, If we will not stop then today or tomorrow we will going to achieve the success. Have a successful journey ahead. Stay blessed.

Thanks for the motivation man, much appreciated! 💪💪

Posted using Partiko iOS

Welcome and thank you. 🙂👍

Ho letto con interesse il tuo post, perchè anche io, nel mio piccolo, sto provando a far conoscere la piattaforma!
Anche io come te ho intuito le potenzialità di facebook e sto trattando Steemit un po' alla volta all'interno di due gruppi di qualche migliaio di persone. Ci sono curiosi, ma anche, purtroppo, scettici che non capiscono e non vogliono capire. La strada è lunga e dura, ma con impegno ce la possiamo fare :D

Bel lavoro @alequandro! Bisogna sensibilizzare più possibile, con l'aumento dei prezzi vedrai che arrivano in massa pure gli scettici, un film già visto :D

Congratulations @fedesox! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got more than 800 replies. Your next target is to reach 900 replies.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57495.90
ETH 2348.52
USDT 1.00
SBD 2.36