Zermatt, un paradiso in terra

in #viaggio7 years ago (edited)

[English] [Serbian] [German] [Spanish] [Romanian]

5 anni di lavoro trascorsi nel settore dell'ospitalità in questa  bellissima città, chiamata Zermatt, ho accumulato molte esperienze che vorrei condividere con tutti.

Zermatt si trova nel cantone svizzero di Valis. È noto per diverse cose importanti, vale a dire, in primo luogo, la montagna più alta della Svizzera, chiamato Cervino, e anche i turisti vengono per lo sci, le escursioni e la ricca natura del luogo.

Il Cervino è alto 4 478 metri e il confine tra Italia e Svizzera. Per coloro che non amano l'alpinismo, ci sono gli impianti di risalita che portano i visitatori ad una certa altezza.

Attraverso la città scorre il fiume Vispa, che viene creato fondendo la neve e il ghiacciaio (sabbie ghiacciate) dalle montagne circostanti fondendosi

e  così l'acqua ghiacciata che scorre attraverso il centro della città di Zermatt aggiunge la bellezza di tutto, e da entrambi i lati del fiume Vispa, gli hotel moderni sono costruiti in fila, e la parte più antica di questa piccola città ha strade strette e vecchie case di legno (per lo più sono tutte case e alberghi di legno, o rivestite con rivestimento di legno).

Un'altra  cosa molto interessante e unica è la pulizia dell'aria in quella città, dovuta al fatto che le auto non sono autorizzate a guidare in tutta la città. Sì, hai sentito bene, non ci sono auto in tutta la città, e non ci sono auto diverse dalle piccole auto elettriche, che sono usate come taxi, ad  esempio, quando arrivano i turisti alla stazione, i portatori e i taxi  sono in attesa di loro con quei piccoli veicoli elettrici chiamati elettros.

Vanno alle batterie e caricano l'elettricità.

E garage per l'auto di tutte le persone che vivono e lavorano lì, erano all'inizio della città, letteralmente in città. Ora ti starai chiedendo, perché scrivo "l'inizio della città"? Questo perché in questa città puoi inserire letteralmente solo un lato e uscire, anche solo per quella entrata, o uscire. Questa è un'altra caratteristica che rende unica questa piccola città.

Quando  arrivi a Zermatt alla stazione ferroviaria, come turista puoi entrare a Zermatt solo in treno o in taxi, se i turisti arrivano in auto, devono parcheggiare lo stesso e partire in un villaggio di fronte a Zermatt, chiamato Täsch (Tasch) perché a Zermatt non puoi entrare con la tua auto, a meno che non ci vivi, credo, a Zermatt, per la quale, ovviamente, ottieni un permesso in più per entrare in città. Dalla ferrovia inizia la strada principale, dove, dall'inizio alla fine, è impossibile decidere, cosa è più bello di cosa, e cosa guardare prima. Certo, questo non può essere facilmente descritto, ma puoi vedere in queste nostre foto (mia e mio marito, che adora fare foto di tutto). Aggiungerò molte altre foto ai seguenti post.

Nel  centro della città c'è una chiesa e un cimitero, che è un po 'strano  per il nostro termine, e lo usano anche per il turismo, come luogo da  visitare, in modo che le persone possano camminare lungo il cimitero, come nel città, giorno e notte:). Naturalmente, tutto è illuminato e sembra che sia un museo.

È  molto bello in inverno, perché c'è molta neve e tutto è coperto da  neve, c'erano feci perché parte della neve abbondante sarebbe caduta  dalle valanghe che avrebbero bloccato le strade, quindi i trasporti sono  bloccati, e portano cibo agli elicotteri in modo che vengano forniti gli abitanti e i turisti. Perché, se ricordi, ti ho detto che c'è un solo ingresso, e allo stesso modo è  l'uscita dalla città, e se questa strada è bloccata, non c'è altro modo di rifornire la popolazione e i turisti, eccetto gli elicotteri, che anche la città ha il suo e si trova proprio all'ingresso della città.

Penso che in queste brevi righe ho descritto le caratteristiche di questa piccola città. Per coloro che amano il mix di cose vecchie e moderne, l'altitudine e hanno la possibilità di visitarlo.

Se andate a visitare Zermatt, vi auguro una vacanza piacevole.

Ci saranno molte più cose belle, oltre a foto e video nei seguenti post.


Ciao a tutti 

La tua Maya  


<-[Introduzione alla mia vita] --- []->
<-[<Su di me, in breve, per iniziare con Steemit]


(Il contenuto del testo, così come immagini, video e altri media, sono i miei dati personali e privati.)  

I miei profili su tutte le piattaforme decentrate di blockchain (DBP):  

[Busy.org] [SteepShot.io] [D.Tube] [DSound.audio] [DMania.lol] [Steemit.com] [Stage.Steemiz.io] [Zappl.com]

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 66961.99
ETH 2599.03
USDT 1.00
SBD 2.67